Visti i miei interessamenti alla conversione del mio TSI 1.4cc 140CV con codice motore BMY, per riepilogare sono arrivato alle seguenti conclusioni sull'installabilità di un impianto GPL:
ICOM JTG HP - Iniezione Liquida: In fase di sviluppo e conversione; impianto non ancora disponibile
Vialle LPDI - Iniezione Liquida: Impianto disponibile e molto affidabile per motori TSI con sigla motore CAXA (Golf 6) Non disponibile per TSI con sigla motore BMY
Landi - Omegas Direct Plus - Iniezione Gassosa: Impianto disponibile per il codice motore BMY, ma sconsigliata l'installazione da installatori; bloccaggio iniettori e rottura testate.
BRC - Sequent Direct Injection: Impianto disponibile per il codice motore BMY, ma a detta di alcuni, questo impianto dà qualche problema tipo landi.
Prins: Impianto non disponibile
Zavoli Alisei Direct: Impianto disponibile
E' su quest'ultimo che mi voglio soffermare; sono arrivato alla conclusione che il migliore di tutti sarebbe il vialle lpdi, ma purtroppo non è disponibile.
Altresi la zavoli, con il suo Alisei Direct sembra non aver avuto problemi, la settimana scorsa ho parlato con un commerciale e mi ha detto che hanno un impianto gpl su un codice motore bmy e non ha nessun problema.
Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Sò che tutti stanno aspettando che qualcuno faccia il primo passo per poi vedere i risultati, ma credo che se cooperiamo e mettiamo insieme qualche informazione, possiamo arrivare ad una soluzione ottimale ed affidabile per tutti.
Se avete pareri di qualche installatore postateli qui, tutto fà brodo!
Commenta