annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impianto GPL BRC Sequent Direct Injection su Golf 5 Gt Sport

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto GPL BRC Sequent Direct Injection su Golf 5 Gt Sport

Buonasera a tutti golfisti!
    Come da titolo, stò valutando di installare l'impianto Sequent Direct Injection proposto da BRC sulla mia Golf 5 TSI Gt Sport 1.4cc 140CV. Ho parlato oggi con il distributore regionale umbria, e mi ha confermato la possibilità di installazione sul mio modello con codice motore BMY. Prima di darmi conferma al 100% mi ha invitato a recarmi da un installatore BRC e verificare il codice di una centralina. Detto-fatto, ho contattato l'installatore, e mi ha detto che di questi impianti ne ha già montato qualcuno, l'ultimo su una TSI 2.0cc GTI, la quale sembra non aver avuto nessun problema!
    Il costo dell'impianto si dovrebbe aggirare intorno ai 1500€ (1900€-500€ di incentivo GPL) quindi non male! Facendo due calcoli, considerando un consumo medio di 13km/l, con una percorrenza annuale di 25000KM, spenderei in benzina 25000Km/13Km/L*1.3€=2500€ mentre a GPL 25000Km/13Km/L*0.57=1096€, quindi nel giro di un anno mi ripagherei l'impianto. Il distributore regionale mi ha spiegato il funzionamento dell'impianto, il quale ogni X tempo spruzza della benzina per regolare la temperatura degli iniettori, poichè, è risaputo che il problema degli impianti a GPL sull'iniezione diretta, era solo questo, il quale con questo Sequent Direct Injection sembra esser risolto. Insomma, datemi qualche consiglio/parere! Ne ho bisogno!
    sigpic
    TSI National Group

Re: Impianto GPL BRC Sequent Direct Injection su Golf 5 Gt S

Senti ma sei sicuro? io sapevo che i brc avevano il problema che a bassi giri consumavano anche benzina, percio' venivano meno i vantaggi! ma potrebbero essere usciti nuovi impianti, facci sapere ps: il consumo a gpl dovrebbe essere maggiore di quello a benzina...
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

Commenta

Ciao CN73! Per il consumo di benzina, sapevo che erano necessarie spruzzate in determinate fasi, su questo impianto di 3à generazione non sò se vale la stessa cosa! Mi informerò sabato dall'installatore! Per il consumo a GPL, pensavo fosse il medesimo del benzina! Se non è cosi, quale può essere il consumo reale a GPL?!?!?
      sigpic
      TSI National Group

Commenta

Se è così hai trovato che Babbo Natale esiste davvero aiutato dalla Befana!
        A parte gli scherzi, sembra che sarai prossimo ad essere GASATO e i conti fatti non fanno una piega!
        Io sono dalla tua parte al 100%. Se riesci in internet leggi i commenti che ci saranno su quell'impianto anche se "prematuro". Qualcuno avrà dato dei giudizi. Anche se magari mancano test approfonditi.
        Landi sarà furente!
        Evviva siamo nel futuro!

Il consumo del GPL sulla nostra Golf V è tarato sui 10km/l contro gli 11km/l dichiarati dalla casa per quelle non gasate.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Forse saresti la cavia del forum

Il primo TSI gasato...

Facci sapere, tra l'altro con quei km annui l'impianto a gas è consigliato...

Se fai 13km/l a benzina, dovresti calcolare credo 11,7 a gpl. In ogni caso, poco più di un anno e dovresti rientrare nelle spese...

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Col gpl dovrebbe, a spanne, consumare un buon 20% in piu'...ma ovviamente i vantaggi restano... informatio bene su queste "spruzzate" di benzina... rischi che per fare 100 km oltre al gpl, ci devi mettere 3-4 l itri di benzina!
            sigpic

Commenta

100KM, 4LT DI BENZINA????? !!!!!!!

Hai ciuccato un po' le quote Marco...

Certo che se così fosse...sarebbe una bella scoperta...
              ...

Commenta

Stavo pensando a quello che si è comperato il GTI per poi metterlo a GPL.... Che tristezza...
                Detto questo ti consiglio di pensarci bene prima di passare la gpl specie su di un motore "sofisticato" come il TSI.. In officina abbiamo tanti passaggi di clienti con auto a GPL con impianto Landi che lamentano di tutto.. dall'auto che si spegne in curva al minimo irregolare o all'auto che si spegne al semaforo se c'è il clima acceso eccecc...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

quoto cn73...con un impianto normale i consumi aumentano di un buon 20%..considerando che questo inietta ogni tanto anche della benzina consumera anche di piu in percentuale..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Mi state mettendo paura! Per il consumo della benzina, credo un minimo sia da aspettarselo, ma non 3-4 litri/100kmi! Vorrebbe dire che andrei al 50% a benza e al 50% a gpl! Se cosi fosse, non lo faccio l'impianto! Domani vi dirò! Markovw, di che tipo di impianto landi parli? E su che MK5 l'hai visto montato con quei difetti?!?!? Qui stiamo parlando del BRC Sequent Direct Injection, che in teoria è nato appositamente per questo tipo di motore!
                    sigpic
                    TSI National Group

Commenta

Le MK5 Bifuel che arrivavano in concessionaria fatte direttamente da Landi con un impianto dedicato per quel motore. Ovviamente parlo del solito 1.6 102cv che equipaggiava le Blue-T / United / Comfortline.

Commenta

Aggiornamento dell'ultim'ora, la landi mi ha scritto dicendomi che da 20 giorni è uscito il nuovo impianto Landi Omega Direct Plus, mi stò informando presso un installatore, presto vi riporterò aggiornamenti!
                        sigpic
                        TSI National Group

Commenta

Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio

Intendo oltre al gpl

---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 18:06 ----------

Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio

Originariamente inviato da spillo84top Visualizza il messaggio
                          Mi state mettendo paura! Per il consumo della benzina, credo un minimo sia da aspettarselo, ma non 3-4 litri/100kmi! Vorrebbe dire che andrei al 50% a benza e al 50% a gpl! Se cosi fosse, non lo faccio l'impianto! Domani vi dirò! Markovw, di che tipo di impianto landi parli? E su che MK5 l'hai visto montato con quei difetti?!?!? Qui stiamo parlando del BRC Sequent Direct Injection, che in teoria è nato appositamente per questo tipo di motore!

No il fatto è che andavano al 100% gpl + 20-30% benzina...per questo li hanno ritirati dal mercato...questo sempre secondo le info in mio possesso, che cmq non sono oro colato
                          sigpic

Commenta

....

Io se fossi in te lascerei perdere

Piuttosto mi comprerei un'auto a gasolio se ho una percorrenza alta, non ci penserei minimamente a rovinare un gioiellino biturbo con 140cv

Perdonami la sincerità

Commenta

Sai qual'è il problema Chris? Che il mio Biturbo seminuovo (36000km), sembra non volerlo nessuno, l'ho messo su Autoscout24 da qualche mese a 16000€, ma niente di concreto, se lo ridò a un concessionario qualsiasi, mi danno dai 12 ai 13500€, e sinceramente, per una macchina pagata a giugno 2008, 23700€, mi scoccia davvero, anche perchè la macchina mi piace tantissimo, è superaccessoriata e non manca quasi nulla..... Ecco il link ad Autoscout, spero di non infrangere qualche regola! :-) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166947484
                              Oggi pomeriggio ho mandato una mail richiedendo info a: Tartarini - Landi - BRC ci vado domani - Romanoautogas - Icom e Imega. La Landi sembra aver tirato fuori da 20 giorni l'omega direct plus, ho chiamato un installatore locale, e mi ha detto che non ne ha mai montati, ma che si informa e lunedi mi fà sapere!
                              Mi piange il cuore a dover dar via questo gioiellino, anche perchè sono golfista sin dal principio, prima avevo una MK4 TDI 101Cv (se me la fossi tenuta era meglio....), quindi, o trovo la soluzione del GPL o trovo la soluzione del GPL!
                              sigpic
                              TSI National Group

Commenta

Anche Vialle fa un'impianto per i motori a iniezione diretta, si chiama Lpdi (liquid propane drect injection) ne avevo già parlato in un'altro post dagli un'occhiata.

http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...551#post342551

Commenta

Originariamente inviato da spillo84top Visualizza il messaggio
                                  Sai qual'è il problema Chris? Che il mio Biturbo seminuovo (36000km), sembra non volerlo nessuno, l'ho messo su Autoscout24 da qualche mese a 16000€, ma niente di concreto, se lo ridò a un concessionario qualsiasi, mi danno dai 12 ai 13500€, e sinceramente, per una macchina pagata a giugno 2008, 23700€, mi scoccia davvero, anche perchè la macchina mi piace tantissimo, è superaccessoriata e non manca quasi nulla..... Ecco il link ad Autoscout, spero di non infrangere qualche regola! :-) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166947484
                                  Oggi pomeriggio ho mandato una mail richiedendo info a: Tartarini - Landi - BRC ci vado domani - Romanoautogas - Icom e Imega. La Landi sembra aver tirato fuori da 20 giorni l'omega direct plus, ho chiamato un installatore locale, e mi ha detto che non ne ha mai montati, ma che si informa e lunedi mi fà sapere!
                                  Mi piange il cuore a dover dar via questo gioiellino, anche perchè sono golfista sin dal principio, prima avevo una MK4 TDI 101Cv (se me la fossi tenuta era meglio....), quindi, o trovo la soluzione del GPL o trovo la soluzione del GPL!

Faccio fatica a vendere io un TDI... figurati...è un brutto periodo questo...io cmq la tua, con pelle e xeno e 18 e con quei km a quella cifra la prenderei, ma devi trovare l'intenditore... scusa ma perchè vuoi darla via o montare gpl? fai troppa strada? mmm.. 33.000 km in poco piu' di un anno...effettivamente ne fai... quanto consuma sto 140 cv?
                                  sigpic

Commenta

Faccio circa 2000km al mese e il biturbo consuma mediamente 13km/litro (12 reali). Quando l'ho presa, dai dati dichiarati da mamma Volks, doveva fare sui 15, ma la realtà è ben diversa!
                                    sigpic
                                    TSI National Group

Commenta

Immagino...se era 170 cv ti proponevo un cambio...
                                      sigpic

Commenta

se ti interessa c'è anche la icom che ha fatto il kit per i tsi.prova a mandare una mail al seguente indirizzo : serra@icomitalia.it, con la sigla del tuo motore.per esempio per il 160cv esce il kit in aprile 2010.

Commenta

Sto operando...
                                        X