Come da titolo, stò valutando di installare l'impianto Sequent Direct Injection proposto da BRC sulla mia Golf 5 TSI Gt Sport 1.4cc 140CV. Ho parlato oggi con il distributore regionale umbria, e mi ha confermato la possibilità di installazione sul mio modello con codice motore BMY. Prima di darmi conferma al 100% mi ha invitato a recarmi da un installatore BRC e verificare il codice di una centralina. Detto-fatto, ho contattato l'installatore, e mi ha detto che di questi impianti ne ha già montato qualcuno, l'ultimo su una TSI 2.0cc GTI, la quale sembra non aver avuto nessun problema!
Il costo dell'impianto si dovrebbe aggirare intorno ai 1500€ (1900€-500€ di incentivo GPL) quindi non male! Facendo due calcoli, considerando un consumo medio di 13km/l, con una percorrenza annuale di 25000KM, spenderei in benzina 25000Km/13Km/L*1.3€=2500€ mentre a GPL 25000Km/13Km/L*0.57=1096€, quindi nel giro di un anno mi ripagherei l'impianto. Il distributore regionale mi ha spiegato il funzionamento dell'impianto, il quale ogni X tempo spruzza della benzina per regolare la temperatura degli iniettori, poichè, è risaputo che il problema degli impianti a GPL sull'iniezione diretta, era solo questo, il quale con questo Sequent Direct Injection sembra esser risolto. Insomma, datemi qualche consiglio/parere! Ne ho bisogno!
Commenta