annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bullori albero motore tranciati!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bullori albero motore tranciati!

Ieri mi hanno consegnato l'auto... hanno rilevato che il rumore che proveniva dal cofano motore erano i due bulloni (lato volano) del supporto abero motore tranciati!

Messaggio aggiunto alle 11:56.

Scusate la macchina è una golf 5 1.9 TDI conn 77000 km
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: bullori albero motore tranciati!

Ciao
    benvenuto tra noi.
    Una letta al regolamento sarebbe gradita, la prima lettera del titolo va maiuscola, correggo.
    Ciao
    Magari nella discussione se scrivi qualche info in più, esempio i sintomi del difetto.

Grazie

Commenta

Re: Bullori albero motore tranciati!

I sintomi del difetto erano in un primo mometo un rumore proveniete della frizione e mi hanno sostituito il volano con la frizione.
      Il rumore persisteva quindi hanno optato per dare una controllata all'albero motore e li hanno scoperto appunto i primi due della bancata rotti!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non è che si capisca molto, l'albero motore gira dentro i cuscinetti incastonati nel supporto di banco, è imbullonato ? Cmq... brr.... mi domando come può accadere una cosa del genere, non che sia impossibile per carità, è successo e possibilissimo, solo la motivazione tecnica della rottura dei bulloni.

Commenta

ma l'albero motore mi pare che giri su bronzine... e l'albero appunto viene chiuso da 4 cappelloti che a loro volta sono imbullonati al blocco stesso...

Messaggio aggiunto alle 19:44.

Cmq in VW mi hanno detto che probabilmente si sono mollati ( magari perche nn stretti bene) e con le vibrazioni poi si sarebbero rotti... pero è solo una congettura...

Commenta

Credo che la "congettura" sia fondata, forse vi era anche un piccolo squilibrio di rotazione del volano. A lungo andare, considerate anche le sollecitazioni tipiche del diesel (più del doppio di un benzina) un errato serraggio iniziale dei perni potrebbe aver causato alla fine la loro tranciatura. La tranciatura finale di perni lenti è un fenomeno abbastanza diffuso, una volta un pullmann sul quale mi recavo in gita a sciare tranciò quasi tutti i bulloni della doppia ruota posteriore destra (che non erano stati serrati a dovere), per fortuna ce ne accorgemmo in tempo noi passeggeri seduti dietro, l'autista manco per niente!
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Meno male che ve ne siete accorti! cmq si penso che in fondo sia proprio questa la causa principale!

Commenta

Sto operando...
              X