annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 Fsi motore da rifare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.6 Fsi motore da rifare

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere su un acquisto che potrebbe fare un mio amico: gli è stata proposta una Golf V 1.6 fsi sportline con 2 anni e mezzo / 3 anni di vita, la quale ha subito il grippaggio di 3 pistoni (...!!)
    Beh l'affare starebbe nel fatto che il venditore chiede solo 4000euro, ovvero quello che la valuta la concessionaria, in quanto a loro dire ce ne vanno altri 4000 per rifare il motore. A me pare una cifra elevata per ricondizionare il motore, ma sta di fatto che con 8000euro totali il mio amico avrebbe una golf seminuova con un motore nuovo, ben sotto al valore effettivo di questo modello. (Ad occhio e croce penso stia sui 12mila euro, non di più...)
    Voi che dite, sarebbe da fare oppure l'fsi 1.6 è un motore soggetto a scarsa affidabilità? Ho già sentito alcuni problemi legati a questo propulsore, ma magari si tratta solo di difetti di gioventù... Sapete che problemi presenta il 1.6 fsi nella consueta versione 115cv? Vi ringrazio!

Saluti da un TSIsta...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: 1.6 Fsi motore da rifare

Io, se fossi al posto del tuo amico, non me la comprerei.
    Chi gli da la sicurezza che, dopo aver rifatto il motore, non escano altri problemi nascosti?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

la causa del grippaggio?

Commenta

Eh, questo è un'incognita, oltretutto l'auto è stata tenuta bene ed ha circa 40mila km, quindi o si tratta di problemi di nascita del motore, o pensavo magari a danni al sistema di lubrificazione... C'è da dire che sul 1.6 fsi ne ho già sentiti di casi sporadici di problemi fastidiosi, come consumo olio o iregolarità d'alimentazione...

Commenta

umm....per me non è un grande affare, anche la causa è molto sospetta...40000km e già è grippato! può darsi che non sia un gran che sta macchina! un consiglio? lascia stare!

Commenta

quel tipo di auto sono vendute come "viste e piaciute" per cui occhio perchè se c'è altro che non ti è stato detto sono @zzi tuoi.
            Oltretutto senza poter muoverla non puoi controllare se ha altre magagne quindi... Se conoscete un bravo meccanico dategli 50 euri per un'ispezione ai raggi X e fate l'affare, altrimenti lasciate a chi è del mestiere.

Commenta

personalmente lascerei perdere. non so quanto costa un motore rigenerato...o quanto possa costare mettere le mani su quello.

tra le due (anche se sicuramente piu costasa) opterei per un nuovo monoblocco....anche se rigenerato. il problema e' che poi tocca aggiungere a parte altre componenti non incluse... e a questo punto avrei paura a riutilizzare quelle gia presenti sull'auto....che ne so....pompa acqua....pompa olio...etc etc...

analogamente mettere le mani su questo motore...per sicurezza visto che non si conoscono le cause del danno...andrebbe sostituito tutto.....

riguardo al motore..bah..che dire...e' vero ci sono stati qui dentro 1 o 2 casi di consumo anomalo di olio...ma su questa storia non si e' mai andato a fondo....nemmeno i proprietari hanno protestato particolarmente con la vw...quindi quelle storie non dico che non siano vere....ma boh...

io ho un 1600 fsi che ha 55000 km e la macchina tra un mese tre anni, per cui mi viene da pensare che grosso modo possa far parte dello stesso periodo di produzione di quella in questione...e posso dirti che ne faccio un uso normale....tagliandata a 30 000 come da programma....senza che sia stata necessario aggiungere una goccia d'olio.
              ora sono prossimo al tagliando dei 60 000...beh...c'e' ancora lo stesso olio messo ai 30 000...livello ancora al max.....

i motori sfortunati capitano in tutte le auto...piu che altro toccherebbe sapere come e' stato trattato...che manutenzione ha seguito....che tipi di olio....etc etc.

io cmq mi butterei su una vettura analoga....ma funzionante....anche se c'e da spendere qualcosa in piu

p.s. comq si puo grippare un motore anche usando candele con gradazione termica sbagliata...
              ricordiamoci che e' un motore a iniezione diretta, per cui non vorrei che ci abbia messo le mani qualcuno che ha fatto errori nei ricambi
              Ultima modifica di snoky; 23/05/2009, 21:27.

Commenta

Non commettiamo l'errore di pensare che il grippaggio sia dovuto al consumo d'olio. Un motore per grippare per trafilaggio d'olio deve essere scannato e deve avere olio ridotto a sudiciume.

Scommetto che gli si è rotto l'ingranaggio della pompa, è sempre lui, li fanno di burro apposta che si rompano, come la BMW mette le stupide alette nei collettori d'aspirazione per farle frullare dai pistoni. Si potrebbe chiedersi il perché ma è superfluo quando i fornitori sono più o meno gli stessi. Errare è umano, perseverare è DIABOLICO. Alla Golf VI cadono i vetri in portiera come alla mia cara Golf IV

Quell'auto se ben tenuta ma la comprerei al volo se solo schiacciassero la mia attuale Golf. Un motore del genere è facile che a cambiare un pò di cuscinetti, bronzine, pistoni se ne esce come nuovo, senza fare nessuna rettifica. Anche il fatto che abbia grippato 3 cilindri (e come fanno a saperlo se non l'hanno smontato?) mi dice che quando è venuta a mancare la lubrificazione andava piano. Generalmente a chi succede una roba del genere in autostrada buca il motore... è vergognoso che un'auto con motore danneggiato deprezzi così tanto, ad ogni modo può essere una ghiotta occasione per chi ha ha naso per fiutare l'affare.

Commenta

Essendo un forumista di serie D nessuno aveva letto uno dei miei post "persi nel vuoto" dove la mia 1.6fsi era da mesi che si accendeva la spia pressione olio motore (solo da freddo e poi si spegneva), dopo mie insistenti richieste alla concessionaria hanno sostituito la pompa pressione olio, e come dicevi tu GENIO si stava rompendo del tutto l'ingranaggio l'hanno vista quando e' stata smontata!!!!!!
                  Se non insistevo la mia faceva la stessa fine, nonostante era stata controllata piu' volte da loro!!!
                  Per il resto anche la mia ha consumi olio a 0.
                  sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)

Commenta

Secondo me è un'incognita al 100%, quindi sta al possibile acquirente decidere (bel consiglio, eh? ) Comunque io forse l'avrei comprata, sicuramente ispezionata a dovere da un mio amico meccanico di fiducia...
                    Potrebbe rivelarsi un affarone, come un gran bidone... Ma male che vada la potrebbe rivendere...
                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da Jarod Visualizza il messaggio
                      Essendo un forumista di serie D nessuno aveva letto uno dei miei post "persi nel vuoto" dove la mia 1.6fsi era da mesi che si accendeva la spia pressione olio motore (solo da freddo e poi si spegneva)
                      Mi fa piacere che il tuo post avvolara la mia tesi, ma io credo proprio di averlo letto. Postare poco e su argomenti non propriamente popolari non vuol dire essere di serie D, forse giusto essere un pò meno "ciarlone" di qualcun'altro.

P.S.: Armin Van Buuren

Commenta

Se può esservi utile, leggete qui:
                        (trovato con google)
                        http://www............../forum/index...pic=30105&st=0
                        ciò può portare allo sfasamento dei pistoni
                        pare inoltre che il ticchettio all'avio del motore sia un difetto conosciuto, per sistemarlo bisogna smontare il motore

ciao

Commenta

Lascia perdere!
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Queste sono cose che possno fare solo quelli del settore, altrimenti il rischio è troppo elevato.
                            The United Grey Club nr.05

Commenta

Sto operando...
                            X