annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Filtro antiparticolato
Comprimi
X
-
La CO2 è uno dei gas serra, vale a dire che concorre agli effetti che tali tipi di gas producono (il buco nell'ozono - che oltretutto pare si stia riducendo - non so se è dovuto a tali tipi di gas... a lume di naso non mi pare). Poi altro pure è quanto le emissioni prodotte dal traffico privato di automobili incida sulla percentuale di tali gas nell'atmosfera: in molti oggi per svariate ragioni hanno interesse a far credere che se non ci fosse industrializzazione nè traffico automobilistico, l'innalzamento delle temperature non ci sarebbe, poichè queste due ne sarebbero le cause... peccato che i mass media non diano altrettanto voce a scienziati e altri gruppi che invece affermano l'esatto opposto; se ne potrebbe parlare, ma sicuramente non è questa la discussione giusta, anzi scusatemi per essere già andato troppo off topic.
:
:
Commenta
-
io ho il dpf, uso l'auto dal lunedi al venerdi in città il dpf non mi dà rogne, si ok che lo sento quanto entra in pulizia ma grazie al fatto che la faccio andare a vpower che ha un basso tenore di zolfo il filtro rigenera 1 volta alla settimana facendo circa 500km/settimanali
Commenta
-
Beato chi non lo sente. Io lo sento eccome, e quando si rigenera la macchina ha meno potenza, va anche a strattoni. Comincio a odiarlo seriamente perche' la macchina sembra soffocata per non parlare del rumore del motore durante il riciclo. Secondo me la golf senza dpf va di piu'.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Peppe77Beato chi non lo sente. Io lo sento eccome, e quando si rigenera la macchina ha meno potenza, va anche a strattoni. Comincio a odiarlo seriamente perche' la macchina sembra soffocata per non parlare del rumore del motore durante il riciclo. Secondo me la golf senza dpf va di piu'.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Mattyma quando si rigenera, si accende qualche spia??? io ho fatto un po di km, ma non ho sentito mai nessuna rigenerazione....:
Commenta
-
Riferimento: Filtro antiparticolato
Originariamente inviato da Peppe77 Visualizza il messaggioBeato chi non lo sente. Io lo sento eccome, e quando si rigenera la macchina ha meno potenza, va anche a strattoni. Comincio a odiarlo seriamente perche' la macchina sembra soffocata per non parlare del rumore del motore durante il riciclo. Secondo me la golf senza dpf va di piu'.
Commenta
-
io uso sempre il bludiesel, anche se ora è diventato blutech è come ho detto sopra non ho mai sentito nessuna rigenerazione....
cqm quando la macchina rigenera il filtro si accende qualche spia????sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggioio uso sempre il bludiesel, anche se ora è diventato blutech è come ho detto sopra non ho mai sentito nessuna rigenerazione....
cqm quando la macchina rigenera il filtro si accende qualche spia????
la spia si accende solo dopo che la rigenerazione è fallita diverse volte..
io(che ho una leon Fr) mi accorgo che si rigenera (o che cerca di rigenerarsi) perchè il minimo sale di giri e fa un rumore un pò più cupo..
In settimana la spia mi si è accesa e per farla spegnere ho dovuto tirarle un pò il collo in tangenziale,ma poi almeno si è spenta.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggioio uso sempre il bludiesel, anche se ora è diventato blutech è come ho detto sopra non ho mai sentito nessuna rigenerazione....
cqm quando la macchina rigenera il filtro si accende qualche spia????
Se sto guidando, noto che il motore diventa leggermente più 'ruvido' e rumoroso;
se invece interrompi una rigenerazione in atto o se si è conclusa da poco, scendendo dall'auto sentirai una 'puzza' inconfondibile ( a me stasera è successo nel garage ).
La spia in 14.000 km non si è mai accesa anche perchè guido poco in città e uso bludiesel.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
a me in 20000k non mi si è mai accesa, faccio gasolio normale, e quando fa la pulizia lo sento...fa il rumore di un daily e strattona un po'!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da daniel985 Visualizza il messaggioa me in 20000k non mi si è mai accesa, faccio gasolio normale, e quando fa la pulizia lo sento...fa il rumore di un daily e strattona un po'!
Commenta
-
a me l'altro giorno ha iniziato a fare la riìgenerazione, faceva un ruomore assurdo, però nonostante sia sceso sotto i 40km orari, ero in città contionuava a far molto rumorre... poi mi sono fermato e quando sono ripartito il motore era molto silenzioso...sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggioa me l'altro giorno ha iniziato a fare la riìgenerazione, faceva un ruomore assurdo, però nonostante sia sceso sotto i 40km orari, ero in città contionuava a far molto rumorre... poi mi sono fermato e quando sono ripartito il motore era molto silenzioso...
Commenta
-
Re: Filtro antiparticolato
su 4 ruote di Dicembre.. si parla appunto del Fap e del DPF appunto, dicemdo sempre che il primo necessita di un serbatoio separato per la rigenerazione tramite additivo, mentre il secondo no.
I problemi segnalati, che da un'utente con A3 è appunto che su tratti brevi, nel suo caso in montagna, dovrebbe periodicamente scendere a valle e percorrere ocme da manuale 40 Km di statale a 80 Km/h per la rigenerazione... mah.. speriamo bene.. alla fine io la userò in città e in strade di campagna.. con velocità sui 50 Km/h...
speriamo bene... in ogni caso l'avrei presa con il filtro...
ot.. bella foto Matty...
Commenta
-
anche il mio 2.0 tdi 170 ha cambiato bruscamente rumore durante la rigenerazione, sembrava un vecchio camion! Poi avendo interrotto la procedura per 2 volte (avevo da fare le mie cose e nn potevo accontentarlo!si è accesa la spia di filtro intasato e ho risolto più o meno come da libretto facendola sfogare un pò... :evil: Cmq prima rigenerazione a 3600 km quasi tutti città e con bludiesel...
Commenta
-
Ragazzi dopo 390 km mi si è già intasato il filtro.
Sul libretto dice di viaggiare per circa un quarto d'ora a velocità sostenuta er scaldarko e quindi liberarlo.
A qualcuno di voi è capitato? E avete fatto così per sbloccarlo?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta