annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf 1.9 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi Golf 1.9 TDI

aspettate novità assoluta oggi dopo due settimane per la prima volta ho letto 9.6km\litro!!!
    la brucio cmq....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Altro pieno all'attivo! Questa volta non sono stato attento molto ai consumi,nel senso che non ho viaggiato sempre sul filo di gas e ho tirato qualche volta(non in velocità,ma magari 1-2-3 in ingresso tangenziale o autostrada,giusto per sbloccarla un po). La situazione è questa:

-percorso: 70%extraurbana 30%città
      -cerchi: 16"(ancora per poco )
      -clima: sempre acceso

ah,dimenticavo la media... 908km con 50.36lt = 18km/lt di pacca!!

Soddisfatissimo!!!

Commenta

falla vedere, consuma come un 170cv ma tirato di brutto!

Commenta

L' ultimo rifornimento 470Km con 32,93 litri, percorso 100% urbano con brevi percorrenze 2/3 Km e continui stop and go e andatura normale.
          Il consumo perciò è di 14.3 Km/l, non mi posso lamentare perché ho usato l' auto pochissimo e la macchina non si riscaldava mai.
          Ah dimenticavo il cdb mi segna un consumo di 6,9 l/100Km perciò sbaglia di poco.

Per golf105idrovoro, sei sicuro che il consumo indicato dal cdb sia 8.8 Km/l e non l/100km, perché il cdb di default indica i consumi in l/100km e li puoi cambiare in km/l solo con il cdb plus, dico questo solo perché 8.8 km/l mi sembra veramente strano mentre 8.8 l/100km già è più ragionevole considerando che la macchina e nuova e la usi solo in città.
          Comunque falla vedere...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

no è sicuro 8.8km/l, le impostazioni le ho cambiate io dal cdb, tipo km/l invece di l/100km, o chiusura e apertura automatica porte e così via.cmq sembra che stia migliorando.andando da nonnino fa di media 12.5km/l, ma solo se faccio lunghi tratti a 60kmh in sesta fissa. invece nel traffico con cambiate tipo prima-seconda-prima-seconda-terza-prima non passa i 9km/l neanche a morire.ho messo ieri incendio e furto, prima avevo solo i danni a terzi..... ;-)

Commenta

Originariamente inviato da golf105idrovoro Visualizza il messaggio
              no è sicuro 8.8km/l, le impostazioni le ho cambiate io dal cdb, tipo km/l invece di l/100km, o chiusura e apertura automatica porte e così via.cmq sembra che stia migliorando.andando da nonnino fa di media 12.5km/l, ma solo se faccio lunghi tratti a 60kmh in sesta fissa. invece nel traffico con cambiate tipo prima-seconda-prima-seconda-terza-prima non passa i 9km/l neanche a morire.ho messo ieri incendio e furto, prima avevo solo i danni a terzi..... ;-)
              Ripeto ti consuma come se avessi 170 cv...

Commenta

Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                Ripeto ti consuma come se avessi 170 cv...
                anche di +! consuma com eun benza!.
                L'Octavia 2.0FSI di mio padre consuma meno (in extraurbano in VI consuma quasi come un diesel)

Commenta

non so veramente che fare. la rivenderei volentieri ma ancora non inizio a pagarla figuratevi!!! vorrei tenerla un po'...avevo pensato almeno un annetto...però...prima avevo una micra 1.0 a benzina.consumava come il golf però 1)non mi interessava se me la fregavano, 2) non avevo nessun bollettino a fine mese!!! conveniva la micra...la golf come macchina è davvero stupefacente per linee robustezza tenuta e tutto il resto. ma davvero non mi aspettavo che bevesse così. sto a 3/4 di pieno (cioè la lancetta scende di altro quarto e scatta la riserva) ed ho fatto 370km 100% urbano.delusione totale...voi dite di andare in conce, ma che gli dico riprenditi la macchina che beve troppo? mi ridono in faccia.alcuni dicono che è perchè il motore è ancora legato dato che è nuova...ma come scusa non è che sia così buona...sto prendendo la vendita in seria considerazione...però mi dispiace davvero tanto mi ci stavo affezionando al mio golfino...vi faccio sapere...

Commenta

quanti km ha ora? il consumo cmq è alto se cambi sui 2000 giri.

prova a farlo notare in concessionaria, magari basta riprogrammare la centralina

Commenta

fai un salto in concessionaria e falla vedere, nn abbatterti su! cmq per consumare tanto dovresti stare a tirare fino al limitatore di continuo in città! sicuro che nn ci siano perdite di gasolio?

Commenta

raga intanto auguri a tutti,vi volevo chiedere una cosa.circa un mese fa ho fatto il primo tagliando alla golfina 1,9 tdi a 18000km.ho notato che pero dal giorno dopo i consumi sono aumentati.soprattutto a freddo il cdb non plus mi segna anche 20-23L/100km poi gradualmente si attesta su valori normali ma molte volte soprattutto in citta riamne sui 9L/100km e giu di li.voi dite che è la temperatura piu rigida oppure c'è da preoccuparsi?per il resto la macchina va sempre bene

Commenta

Originariamente inviato da gibson Visualizza il messaggio
                          raga intanto auguri a tutti,vi volevo chiedere una cosa.circa un mese fa ho fatto il primo tagliando alla golfina 1,9 tdi a 18000km.ho notato che pero dal giorno dopo i consumi sono aumentati.soprattutto a freddo il cdb non plus mi segna anche 20-23L/100km poi gradualmente si attesta su valori normali ma molte volte soprattutto in citta riamne sui 9L/100km e giu di li.voi dite che è la temperatura piu rigida oppure c'è da preoccuparsi?per il resto la macchina va sempre bene
                          magari è un problema del cdb!!
                          dovresti aspettare magari al primo pieno che fai e vedere se effetivamente i consumi sono aumentati oppure no!!
                          comunque il freddo incide molto sui consumi!!

Commenta

che olio ti hanno messo?

noti un consumo alto anche dopo diversi km? cmq, come ha detto redtdi, il freddo influenza un po' i consumi, soprattutto a motore freddo

Commenta

Aggiornamento:
                              con l'ultimo pieno effettuato sono riuscito a percorrere 800km con il cdb che segna 6.1l/100km (16.40km/l) media oraria di 42 km/h e con una percorrenza di autostrada (50%), strada extraurbana (40%) e urbano (10%)
                              La cosa che mi ha colpito è che con la prima metà di serbatoio sono riuscito a percorre 530km (record) con consumi fissi intorno ai 5-5.5l/100km (sempre da cdb) poi con la seconda metà ho percorso solamente 270 km (la lancetta che scendeva vertiginosamente) con consumi intorno ai 6.4-6.7l/100km
                              Ero convinvtissimo di raggiungere i 900km einvece ho fatto gli 800 a mala pena...
                              C'è da dire però che i 530 km sono stati tutti di autostrada e di superstrada con cruise control ...mentre gli altri li ho percorsi per andare a lavoro...praticamente accendevo la macchina,percorrevo 10km e la spengevo...quindi il cdb non riusciva mai a scendere sotto i 6.5l/100km.
                              Speriamo di migliorare...

Commenta

ok posso ufficializzare. appena suonata la riserva...indovinate un po?con un pieno, pari a 50 litri di gasolio......410KM!!! media quindi di 8.2 km\l.capisco che in città anche le biciclette consumano di più, ma scendere da 14-15 a 8...mi sembra esagerato.domani vado in concessionario già mi sono scocciato...grazie ognimodo a tutti per consigli e supporto morale.....;-)

Commenta

l'olio è il castrol autorizzato da loro quello con specifica 506.1 mi sembra che si cosi cmq ho visto che man mano che la macchina raggiunge la temperatura di 90 va meglio.ieri sera in citta ha fatto intorno a 7.2L/100km pero tirando le marce max a 1900 giri non di piu.cmq ho messo 30€ di blu diesel e per adesso ho percorso 126km ma la lancetta è gia tra la riserva e la prima tacca.voi che dite?

Commenta

l'olio è il castrol autorizzato da loro quello con specifica 506.1 mi sembra che si cosi cmq ho visto che man mano che la macchina raggiunge la temperatura di 90 va meglio.ieri sera in citta ha fatto intorno a 7.2L/100km pero tirando le marce max a 1900 giri non di piu.cmq ho messo 30€ di blu diesel e per adesso ho percorso 126km ma la lancetta è gia tra la riserva e la prima tacca.voi che dite?
                                    Occhio che i consumi si valutano a macchina calda ovvero a 90 gradi, da fredda è normale vedere consumi alti, è fisiologico del diesel

Commenta

Originariamente inviato da golf105idrovoro Visualizza il messaggio
                                      ok posso ufficializzare. appena suonata la riserva...indovinate un po?con un pieno, pari a 50 litri di gasolio......410KM!!! media quindi di 8.2 km\l.capisco che in città anche le biciclette consumano di più, ma scendere da 14-15 a 8...mi sembra esagerato.domani vado in concessionario già mi sono scocciato...grazie ognimodo a tutti per consigli e supporto morale.....;-)
                                      Senti mi pare un evidente difetto di fabbricazione!! Ovvero rientrante in garanzia! Non scherziamo portagliela immediatamente, la tdi è una bellissima macchina e ti assicuro che schiacciando a manetta non puoi scendere sotto i 14 al litro!
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

Commenta

sono stato oggi in concessionaria. mi è stato detto che è abbastanza evidente che c'è qualcosa che non va, al che il mio portafoglio ha risposto "si è vero" e io ho risposto "bene quindi che si fa?"...mi hanno detto che per ora non possono fare niente perchè essendo la fine dell'anno tutta l'officina è impegnata a fare l'inventario del magazzino (cornuti...scusate il termine) e che se ne parla dopo il 7 gennaio. dicono che molto probabilmente si tratta di riprogrammare la centralina, ma che cmq per ora devo aspettare...nel frattempo oggi ho fatto un altro pieno...speriamo di arrivare almeno a 450km....a presto

Commenta

Ciao tutti e buon anno!
                                          Potete rinfrescarmi la memoria per favore? Sto leggendo commenti sui consumi delle vostre golfazze ma nn riesco a capire chi di voi ha DPF e non. Potete postarlo?
                                          ciao e grazie!!

Commenta

Sto operando...
                                          X