annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi Golf 1.9 TDI
Comprimi
X
-
Le mie impressioni sono scritte sempre in quella discussione, pagina 4, scendi un po' oltre la metà.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Primi 300 km fatti(nuova nuova) Com'è che la media secondo il cdb è di 16.7 km/l e invece con 20 euro ho fatto appena 200 km (autiostrada 130-140)??
Commenta
-
io sui 120km/h con i giri del motore ke sn intorno a 2.2 2.4 il cdb mi da sui 19.5 20km/l ora voglio vedere alla fine di questo pieno :--! quanti km riesco a fare.
Stiamo sui 780km e il cdb mi dice che posso ancora fare 120km...ieri ho provato su un tratto di statale (20 - 25 km) a stare sui 100km/h mi segnava 22 - 24 km/l .. mah io spero di raggiungere quota 900km con un pieno ne sarei contento : vi aggiorneròCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve ragazzi io ho acquistato da quasi un mesetto una GOLF 1.9 TDi 105 cv sportline..mi sto trovando veramente bene...volevo chiedervi se i miei consumi sono regolari... dunque con 10 euro di gasolio la spia della riserva mi si accende certe volte arrivato a 80 km altre volte verso 105 km. Il tutto comunque con l'aria condizionata accesa!
A voi invece quando vi si accende la spia della riserva? Comunque quando alzo la frizione, cioè praticamente sposto la macchina da fermo il computerino mi indica consumi elevatissimi tipo 20-40l/100km è possibile? succede anche a voi?
Grazie 1000Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da jean88Salve ragazzi io ho acquistato da quasi un mesetto una GOLF 1.9 TDI 105 cv sportline..mi sto trovando veramente bene...volevo chiedervi se i miei consumi sono regolari... dunque con 10 euro di gasolio la spia della riserva mi si accende certe volte arrivato a 80 km altre volte verso 105 km. Il tutto comunque con l'aria condizionata accesa!
A voi invece quando vi si accende la spia della riserva? Comunque quando alzo la frizione, cioè praticamente sposto la macchina da fermo il computerino mi indica consumi elevatissimi tipo 20-40l/100km è possibile? succede anche a voi?
Grazie 1000Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da jean88
Grazie 1000
è tutto normale. Per muovere il veicolo o per variare la velocità (accelerazione) il motore deve spingere e il consumo aumenta considerevolmente (20l/100km - 30l/100km e anche di più), per poi riportarsi molto più in basso a velocità costante.
Commenta
-
ah ok...menomale...ma quindi i miei consumi sono nella norma? A voi a quanti km vi si accende la riserva?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ok ho fatto i primi 4000 km... i consumi sono ancora altini: 15 al litro calcolati alla pompa con 90% autostrada (ma ehm, non certo a 130 )
Commenta
-
Aggiornamento a 7000 km... percorro 130 km aql giorno... 80% autostrada, 20% urbano... se schiaccio senza ritegno il cdb mi segna medie di 16 km/l... la percorrenza effettiva invece è di 14,5 km/l calcolati alla pompa. Se vado da cristiano il cdb segna 17 km /l i reali sono 15,5.. migliorerà secondo voi dopo i 10000??
Commenta
-
sei praticamente ancora in rodaggio..
la mia consuma sempre meno..a parte ke non sono mai riuscito a scendere sotto ai 17,5 km/l fin dall'inizio, ora, a 55000km e 17 mesi di vita, balla tra i 18 e 19,5 dipende dal piede..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da cn73Aggiornamento a 7000 km... percorro 130 km aql giorno... 80% autostrada, 20% urbano... se schiaccio senza ritegno il cdb mi segna medie di 16 km/l... la percorrenza effettiva invece è di 14,5 km/l calcolati alla pompa. Se vado da cristiano il cdb segna 17 km /l i reali sono 15,5.. migliorerà secondo voi dopo i 10000??
Commenta
-
Ragazzi, io ho 40.000 km all'attivo con l'ultimo pieno ho fatto ben 985 km... e non mi sono risparmiato qualche tirata, la spia della riserva si è accesa a 940km... il tutto facendo 15% urbano 25% autostrada e 60% extraurbano e con tanto di due rigenerazioni fap... visto che a me quell'accrocco infernale : mi si rigenera ogni 400km :
Buon risultato vero?!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao ragazzi,io sono arrivato a 14000km all'attivo e proprio ieri a 740km è iniziata la riserva...è normale che ancora non riesco a superare gli 800km con un pieno? :
In marcia il cdb indica un consuma che varia tra i 16 e i 18 km/l (dipeso da velocità e tipo di strada naturalmente) mentre quello medio indica un consuma di 15.8km/l
Continuo a sperare... : C'ero quasi...ho continuato a camminare in riserva ed ho raggiunto i 780km con il cdb che indicava un'autonomia di ancora 30km(che non sono mai reali)...man man mi sto avvicinando alla meta :
Commenta
-
Originariamente inviato da Kappa 27Ciao ragazzi,io sono arrivato a 14000km all'attivo e proprio ieri a 740km è iniziata la riserva...è normale che ancora non riesco a superare gli 800km con un pieno? :
In marcia il cdb indica un consuma che varia tra i 16 e i 18 km/l (dipeso da velocità e tipo di strada naturalmente) mentre quello medio indica un consuma di 15.8km/l
Continuo a sperare... : C'ero quasi...ho continuato a camminare in riserva ed ho raggiunto i 780km con il cdb che indicava un'autonomia di ancora 30km(che non sono mai reali)...man man mi sto avvicinando alla meta :
Commenta
-
partiamo prima di tutto dal fatto che la vw ha cmq calcolato il consumo sui 15 e non sui 17 e qualcosina cambia ho sia 15 per termiche che 17 per estive...... poi purtroppo dipende dal gasolio che si fà...e a clune volte ballano anche 100km sul pieno...altra cosa da tenere presente è la condizione del filtro drll'aria.... quando è nuovo o quando si è prossimi al tagliando le cose cambiano.
piu' chiaramente tutti i discorsi di come si guida , tipo di strade , ecc... quindi è normale che ci siano queste discrepanze
Commenta
-
Originariamente inviato da diac82partiamo prima di tutto dal fatto che la vw ha cmq calcolato il consumo sui 15 e non sui 17 e qualcosina cambia ho sia 15 per termiche che 17 per estive...... poi purtroppo dipende dal gasolio che si fà...e a clune volte ballano anche 100km sul pieno...altra cosa da tenere presente è la condizione del filtro drll'aria.... quando è nuovo o quando si è prossimi al tagliando le cose cambiano.
piu' chiaramente tutti i discorsi di come si guida , tipo di strade , ecc... quindi è normale che ci siano queste discrepanze
Commenta
-
io con il vostro stesso motore, ora sono a 640km ela lancetta segna poco meno di 1/2 serbatoio (sicuramente è starata, il serbatoio è fatto a imbuto, non so il vostro). Mi da km rimanenti 450 : MAGARICiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho 1600 km (ho appena finito il 2° pieno),riserva accesa a 722 km da pieno a limite orlo.
Tragitti:
20 % statale
15 % città (quasi tutti tragitti di 2/3 km con macchina fredda)
65 % autostrada (130,135 di tachimetro quasi sempre).
Gt sport 6m.
Le gomme da 17 sono belle,ma succhiano un pò di potenza,IMHO.
Commenta
-
Ultimo pieno portato a 985km... ho rifatto il pieno e ci sono entrati 53,5 litri... credo che i mille km con pieno tra qualche altra migliaia di km non saranno più una chimera, considerando il fatto che più di qualche meccanico mi ha detto che i diesel raggiungono il loro massimo rendimento intorno agli 80.000 : km... tranquilli ragazzi fateli sciogliere per bene questi motori
Ah dimenticavo... 105cv dpf 6m cerchi da 15" guida tranquilla ma con qualche bella tirata, 70 statale
20 autostrada 10 urbanaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta