annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi Golf 1.9 TDI
Comprimi
X
-
che ti frega,al massimo saranno 5 euro di diesel in piùùùùCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
TDI 105cv 6marce , 20 euro di gasolio normale 300KM, circa 17.2km/l calcolando che ho ancora 5000km.... non male!
Martedi viaggio como-ginevra(salone auto) percorso via svizzera circa 900 km andata e ritorno spero di farcela con un pieno..: ciao
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ieri ho stabilito il mio record personale di percorrenza con un pieno: 1090,4 km.
Al rifornimento ci sono stati 54,89 l di gasolio per un consumo di 19,86 km/l.
Ci sono stati casi in cui da pieno a pieno ho registrato un consumo leggermente migliore, ma non avevo mai tirato il serbatoio così vuoto (di solito rifornisco prima di andare in riserva o subito dopo l'accensione della spia).
In questo caso la spia della riserva si era accesa dopo 996 km giusti.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
per KLAUS
Ma quanti km ha la tua golf?
105 o 140 cv?
utilizzo in percentuale (urbano, extraurbano, autostrada)?
CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
1.9 TDI CL 105 CV (strano, ero convinto che sotto la località ci fosse anche il modello della mia auto, ma sembra che sia sparito), 41500 km.
In generale: Urbano: 15%, Extraurbano: 70%, Autostrada: 15%
Ma nel caso specifico: Urbano 20%, Extraurbano: 80%, Autostrada: 0%Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da KlausAl rifornimento ci sono stati 54,89 l di gasolio per un consumo di 19,86 km/l.: Azz... il serbatoio è da 55 lt. lo hai seccato quasi completamente! Hai rischiato di rimanere a piedi...
:
Complimenti per il consumo hai fatto quasi i 20Km/l:
:
Commenta
-
Non ho rischiato più di tanto. La capacità della riserva è di 7 l, per cui percorrendo in media praticamente 20 km/l, avrei potuto percorrere circa 140 km dopo l'accensione della spia, e se fai i calcoli ne ho percorsi poco meno di 100. Per cui sono quasi sicuro che un paio di litri circa ci fossero ancora.
Il fatto che ne abbia riforniti quasi 55 è dovuto al fatto che sì, la capacità teorica dichiarata è di 55 l, ma a questi si aggiunge uno spazio libero (se mi ricordo bene, 4 l teorici) che per legge ci deve essere per permettere l'espansione del gasolio e dei gas. In pratica nel fare il pieno (specialmente se si insiste un po' con la pistola per arrotondare la cifra da pagare) tale spazio non resta del tutto libero ma può essere parzialmente "invaso" da gasolio "in eccesso". Un paio di litri in più rispetto alla capacità dichiarata ci possono stare facilmente. Neppure io sapevo di questa cosa e l'ho imparata proprio in questo forum, me la spiegò Paul. Purtroppo non trovo più quella discussione, è molto vecchia e probabilmente è stata cancellata (e trovo che sia un peccato - tra l'altro, se l'avessi trovata, avrei messo il link e non avrei scritto questo OT).
Grazie per i complimenti per il consumo ma in passato a volte ho fatto un po' meglio. Se guardi qualche (molte?) pagine indietro c'è un file in cui ho postato i dati di tutti i rifornimenti e calcoli dei relativi consumi della mia Golf (è molto vecchio ma prima o poi l'aggiornerò). Vedrai che il muro dei 20 km/l si può sfondare, se fai molto extraurbano. Non ho il CDB e i dati sono tutti basati sul gasolio effettivamente rifornito, perciò assolutamente reali.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
complimenti klaus!!! Queste sì che son percorrenze veritiere, non come quelli che fan 20€ e poi cercano la media!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
X Klaus: è vero, avevo verificato anch'io facendo il pieno che quando la pompa del rifornimento "stacca" ci stanno ancora 1,5 lt. in più circa.
Tieni conto del fatto che la spia della riserva si accende quando rimangono 7 litri ma è indicativa, ci può essere comunque un certo margine di errore.
:
Commenta
-
x klaus
mi dici quale la tua velocita media
e a quanti giri cambi?
io facendo quasi tutto extraurbano e non esagerando con l'acceleratore
sono sotto di 200km a pieno rispetto a te
ti volevo chiedere se fai tutta pianura
:
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non mi sento in grado di stimare la mia effettiva velocità media, avrei bisogno del CDB. Comunque ho una guida tranquilla ma, a mio giudizio, non proprio da nonno. Su una statale di campagna se è libera i 100 li faccio tranquillamente. Tieni presente che di recente ho anche preso due multe per eccesso di velocità!
In generale tengo il motore tra i 1500 e i 2000 giri, e nella maggior parte dei casi cambio a 2000 giri o poco più (spesso 2200). Quando ho voglia di fare un po' lo sportivo ovviamente vado molto oltre, ma per lo più guido così.
Ah sì, tutta pianura, quasi sempre a minimo carico. Gomme 195/65 R15 estive (quasi pronte per la sostituzione). Percorsi in media di 25-30 km, raramente più corti. Clima acceso solo per i primi 10 minuti per scaldare più velocemente l'abitacolo (parlo ovviamente di ciò che faccio oggi) e per il resto in ECON.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Complimneti Klaus un ottima percorrenza!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
non ci riuscirò mai quando arrivo a 800 km con un pieno è già tanto!!! :roll:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
XcugioX83, dai un occhio a questa discussione e rifletti, forse è meglio.
Commenta
-
con i miei viaggi (circa 800 Km alla settimana), riesco a tenermi alla strabiliante media di 4,8 lt/100. tutto sta nel dosare l'acceleratore. ho provato alla la guida brillante, senza tuttavia riuscire a recuperare più di 10 minuti in un percorso di 150km consumando mediamente 5,5 lt/100 km. ho perciò appurato che correre non serve a nulla, si sta molto più rilassati a fine giornata e si riesce ad apprezzare di più tutto il viaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dopo un anno esatto 7 marzo 2005/2006
6925 Km 440Lt con una media di 15,75Km/lt
80% percorso cittadino con andatura tranquilla e rassegnata.
Sinceramente pensavo un pò meglio, ma non posso lamentarmi rispetto alla precendente Golf III 1.6 (media 10,50
N.B. Il rifornimento lo fatto quasi esclusivamente dallo stesso benzinaio con Agip Blue Diesel.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Tu hai comprato un trattore per fare 6925 km in un anno ??????
Mah ...:
Commenta
-
Ragazzi per lavoro mi devo spostare dentro Roma (St. termini, Tiburtina) (avete presenta la pubblicità con Alto Giovanni e Giacomo).
La macchina in questi casi e da suicidio per cui inforco il mio scooter e via
E il mio primo diesel e devo dire che non è così male come confort , almeno ora che è nuovo.
Per vari motivi mi è passata la voglia di velocità, non ultimo una contravenzione per ecceso di velocità..
90 Km su strada statale con minimo a 70Km.:
Dove vado a scarica i cavalli di Gti ....:
: ma forse a Vallelunga.
Commenta
-
OK, ma forse la 1.6 FSI ti sarebbe costata un pò meno ma l'avresti sfruttata meglio, almeno io la vedo cosi poi ovvio, il caso è tuo personale per cui contento te !
Io purtroppo faccio 40k min all'anno e il diesel è scelta obbligata.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta