Dopo 3 mesi di golf il computer di bordo mi segna 18.2 faccio sia un po' di autostrada sia strada normale!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi Golf 1.9 TDI
Comprimi
X
-
Re: Consumi Golf 1.9 TDI
Dopo 3 mesi di golf il computer di bordo mi segna 18.2 faccio sia un po' di autostrada sia strada normale!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ieri pomeriggio, di ritorno dopo una giornata passata sulla neve il mio cdb segnava una media mai vista prima d'ora...
21 KM/L:
:
:
:
:
:
:
Chiaramente viaggiavo a velocità molto contenuta, in sesta marcia e con il cruise control attivo.
Alla prima area di sosta che ho trovato mi sono fermato ed ho immortalato l'evento:
Fin'ora non avevo mai ottenuto un risultato simile, sopratutto quando non avevo il cruise control, da quando l'ho montato i consumi in autostrada sono molto diminuiti, considerando anche il fatto che la mia golf è mappata mi sembra veramente un ottimo risultato
:
Ultima modifica di Ospite; 17/02/2009, 11:38.
Commenta
-
Ho messo i 18...presto vi dirò come variano i consumi rispetto ai 16 e ai 17
Commenta
-
Golf plus 19 tdi blemotion c.line (cerchi standard da 15" con 195) 20.000 km
ultimo rilevamento da pieno a pieno: 856 km (autostrada 33%, extraurbano 42%, urbano 25%) con 52,34lt fanno 16,35 km/lt. E' il mio minimo da quando l'ho comprata!!
E' un'escalation (inversa) preoccupante: all'inizio facevo sui 18 Km/lt, adesso con 20.000 km .....
Spero sia dovuto ai quasi 250 Km di montagna.
Ciao a tutti.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Appena fatto il pieno,i risultati sono questi:
rabboccati 49,13 lt di diesel,il contakm segnava 830 km (entrato in riserva 3 km prima).
Da calcolo il consumo è pari a 16,893 km/lt.
L'auto è stata usata SOLO a Roma con la metà dei km (diciamo 400) di Autostrada (GRA ) + una 50ina di ss (Pontina) ed il resto urbano.L'urbano che faccio io è però di sera,quindi in genere non incontro code (anche se a volte la prendo anche di giorno,ma quasi mai in ore di punta).C'è da dire però che spesso faccio percorsi di 7/8 km quindi il motore fa appena in tempo a scaldarsi (e a volte tratti di 3/4 km appena).
Il CDB segna...16,90 km/lt!
Ps ho la GT sport 6m (con le 225 ed i 17,ovviamente).
Commenta
-
Ecco, fatto il primo pieno coi 18. 706 km con 50 litri esatti, poco + dei 14 km/l. Da chiarire, se leggete indietro lo scrissi, che faccio sempre lo stesso percorso, che coi 17 facevo circa 720 km e coi 16 circa 750
Commenta
-
io con il pieno faccio dai 1000 ai 1100 km...1.9 tdi blue motion...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Specifica sempre il tipo di percorso, il kmetraggio dell'auto e come calcoli i consumi...
Commenta
-
Originariamente inviato da brescio Visualizza il messaggioio con il pieno faccio dai 1000 ai 1100 km...1.9 tdi blue motion...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da bbeaviss Visualizza il messaggioMa pieno intendi fino alla riserva, o riserva compresa? E poi sono dati del cdb o sono misurazioni reali da pieno a pieno?
il cdb cmq non sbaglia di molto...
Messaggio aggiunto alle 00:26.
Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggioSpecifica sempre il tipo di percorso, il kmetraggio dell'auto e come calcoli i consumi...
gomme 205 55 r16
da inizio anno:
URBANO: 1.703 km 1g 22h 42m
EXTRAURBANO: 3.165 km 2g 16h 57m
AUTOSTRADALE: 454 km 0g 4h 10mCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Cavolo, mi hai preso in parolaCome fai ad essere così preciso???
Commenta
-
Giorni della settimana
CLIENTE xxxxxxxxxxxxxxx
TARGA xxxxxxxxxx MARCA e MODELLO VOLKSWAGEN GOLF 5^ SERIE 1.9 TDI DPF UNITED B
DAL: 31/12/08 AL: 04/03/09 Totale Giorni: 63
ANALISI PER GIORNO DELLA SETTIMANA
Percorrenza (km) Tempo
Lunedì: 607,3
0g 13h 58m
Martedì: 697,1
0g 16h 49m
Mercoledì: 621,5
0g 14h 45m
Giovedì: 529,5
0g 12h 2m
Venerdì: 851
0g 17h 52m
Sabato: 1068,4
0g 23h 35m
Domenica: 1005,3
0g 18h 11m
Messaggio aggiunto alle 09:42.
Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggioCavolo, mi hai preso in parolaCome fai ad essere così preciso???
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
600 - 1000 km al giorno??? azz...
Commenta
-
Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio600 - 1000 km al giorno??? azz...
è divisa la percorrenza e il tempo per i giorni della settimana da inizio anno ad oggi...quindi esempio in tutti i lunedì dal 01-01-09 al 04-03-09 ho percorso in totale
Percorrenza (km) Lunedì: 607,3 Tempo 0g 13h 58m
quindi una media di circa 607/12 lunedì= 50 km al giorno..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Capito
Commenta
-
bbeavis, ma come fai?
io ho una Plus bluemotion e i 1000 km non li ho mai visti.
Ultimo rilevato da pieno a pieno:
Km percorsi 766, litri 44,32, Km/Litro 17,28
20% autostrada (130 climatronic)
40% città (pensionato)
40% extraurbano (idem)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
con la mia piccola ho pochissimi km ( 500 )fatti tutti in paese... media 17,6 KM/L da quanto mi dice il full fiss...sigpic
My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80
Commenta
-
Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggioLa Plus ha percorrenze peggiori;basta comparare le sezioni frontali (ed il cx a velocità autostradale incide moltissimo).
cmq i miei amici con il "1.9 normale" non arrivano ai 18 anche se non camminano...
io tirando quando serve faccio sempre sti 1000 km a pieno...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta