annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione involucro batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione involucro batteria

Premetto che non so se la sezione è quella giusto,ma comunque...
    Volevo sapere se è una cosa facile e fattibile sostituire il "nuovo" involucro di pseudo cartone con quello delle Golf meno recenti,che è in materiale plastico.Questo in previsione di un upgrade dell'impianto audio,a causa del quale dovrei attaccare qualche cavo alla batteria ec.ecc.
    Sapete anche eventualmente il prezzo?
    Ps io ho la 1.9 tdi,non so se incide su qualcosa.

Re: Sostituzione involucro batteria

credo si possa fare bisogna controllare i codici , la copertura in plastica è formata da 4 parti una base ,2 parti che formano il "perimentro" e il coperchio ad incastro

Commenta

Si, si può fare...
      Dipende poi dal cavo che vai ad aggiungere per l'impianto....credimi, non è il massimo avere la copertura con un cavo grande.
      Si presta bene, solo al fattore estetico.
      The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

Grazie per le risposte!
        La sezione del cavo dovrebbe essere adeguata all'amplificazione del solo FA ed ad un sub.
        Diciamo che un 75xw 2 rms per il FA ed un 150x 1 al sub,oppure un 4x75w col sub a ponte (anche se non mi pare una soluzione ottimale).Però dopo aver sentito un FA a 3 vie in predisposizione, che aveva soltanto il supporto Tw orientabile,le mie certezze sono venute meno.Diciamo che avevo in un primo tempo intenzione di migliorare l'impianto di serie,magari con un rcd510 o con l'rns510.Ma adesso credo che monterò un 2 din valido.Magari potrei adattarmi al nuovo zenec,se la parte audio non è proprio mediocre.Ma questo è terribilmente OT.
        Golfaudio,mi sa che con l'anno nuovo un giretto da te me lo farò...

Commenta

Se fai l'impianto e monti una batteria al gel, devi modificare gli attacchi, e non riuscirai più a montare la copertura superiore.

Se no, se l'impianto audio non è estremo, o da gara, ma solo da ascolto puoi attaccarti alla scatola porta fusibili, dove ci sono degli attacchi liberi, almeno rimane tutto più OEM, e ti risparmi tanti grattacapi!

Commenta

Con un 35mmq, stai tranquillo, mettendo in ipotesi un 75x2 ed un 150x1.
            Se metti un 75x4, un cavo da 12mmq o da 16mmq, vai alla grande.
            Ti consiglio di attacarti al polo del + della batteria, e non sulla barra del +, della scatola fusibili del vano motore.
            The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

Sto operando...
            X