beh allora nn va una se@a nn so come mai c'è così tanta differenza tra 2.0 fsi e 2.0 tdi su golf nn è così!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tdi Golf V Contro Tdi Common Rail Golf Vi
Comprimi
X
-
Re: Tdi Golf V Contro Tdi Common Rail Golf Vi
beh allora nn va una se@a nn so come mai c'è così tanta differenza tra 2.0 fsi e 2.0 tdi su golf nn è così!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da marcomicco Visualizza il messaggiola eos nn ha il cr cmq..
un tipo se lè appena presa e mi ha detto che aveva il nuovo motore common rail, difatti mi è parsa parecchio silenziosa per essere un diesel, mooolto piu silenziosa del 1.9tdiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Al mio TDI ho messo mezzo kg d'olio dopo 22000 km esclusivamente per scrupolo... ne consumo più io nell'insalata...costi di gestione? Intendi l'assicurazione RCA? Fra 1.6 e 1.9 quanto balla? 200 euro in una classe media? Io sono in prima, la differenza è di una 50ina di euro annui...un bel risparmio
Commenta
-
Beh, per l'olio non sembra esserci il problema, qualcuno mi aveva detto che i diesel usurano molto la cinghia di trasmissione, puoi confermare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mi pare che si debba fare a 120k km la distribuzione del TDI, ho sbaglio?
Commenta
-
A mio parere e come avete già detto voi il TDI ti dà quel calcio in .... che ti fa pensare che vada più forte di un CR che invece ha un erogazione più fluida.
Il fatto che sia solo un'impressione può essere vero.. ma anche no..
Sulla rivista Auto (2-2008 ) è stata provato la nuova A4 con motore 2.0TDI common-rail da 143cv.
La giovane età della vettura (1585km),e il peso (1597kg) dovuto agli optional montati non esaltano le prestazioni del CR ma ci sono dei dati che fanno un po' pensare..
0-100km/h in 10"04 (non male visto ciò che ho scritto sopra riguardo peso,ecc..)
0-160km/h in 27"98
0-1000mt in 31"40
Questi dati visti così non dicono niente.. proviamo a confrontarli con una A3 sportback con iniettore-pompa (provata sempre da Auto 11-2004). Ora il peso effettivo non lo so (allora non lo metteveno nella prova) ma il dichiarato è uguale all'A4 e i km da una foto mi pare di capire che sino 10.000 (mi pare)
0-100km/h: 9"16
0-160km/h: 25"01 (quasi 3" in meno) :
0-1000mt: 30"54 (quasi 1" in meno) :
Ora io non sono ne proCR ne proTDI,è solo per postare dei dati(anche se a me non piace molto parlare su dei dati scritti,preferisco provarle le auto) per fare dei confronti e parlarne insieme.
Per il discorso rumorosità mi pare imbarazzante la cosa: il CR dalla prova risulta più rumoroso del TDI.. : bah..
Ah,dimenticavo: nota a favore del CR è che montava 245/40 18 contro delle 225/45 17. Quindi ciò può giustificare ancora in parte le prestazioni inferiori.
:
Commenta
-
Diffido molto delle impressioni ricavate dal nuovo motore installato su altre tipologie di vetture,anche dello stesso gruppo.
Il confronto se da fare sarebbe attendibile solo tra la Golf TDI attuale e la nuova Golf con il Cr,
siccome in questa configurazione ancora non esiste io aspetterei un pò prima di trarre delle conclusioni,per un modello o per l'altro.
Relativamente al primo messaggio,
se ipoteticamente dovessi scegliere adesso,
sicuramente non penserei molto al diesel (a meno di non fare almeno 30000km anno) ma più al benzina,visti i costi,
la nuova Golf quando uscirà avrà certo bisogno di un pò di tempo per risolvere i difetti tipici delle vetture nuove,
mai comprare le primissime serie uscite.
Commenta
-
la eos è pesante 1500 e passa e in effetti fa 0.100 in 10.4 il 2.0 tdi 140cv ora c'è da capire se è cr o iniettore pompa!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bibe per il confronto sono d'accordo con te, bisogna apsettare il CR...
Per la scelta del diesel penso che anche se uno fa sui 15/20 mila km possa beneficiare dei minori consumi di carburante quindi risparmiare sulla benza.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta