annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nuovo 2.0 TFSI
Comprimi
X
-
Re: Nuovo 2.0 TFSI
Ma io dico: "che fine ha fatto il vero turbo benzina????"
questo motore, tanto quanto il nostro, è paragonabile a un diesel, azzo!!! coppia da 1800 a 5500???
coppia da 1500 a 4200???? e i restanti 3000 giri dove sono???? a farsi friggere?? velo pietoso!
io cmq se fossi in vw audi metteri a 0 giri tutta la coppia fino a 3000...intanto che ci sono...
-
Molto buono!!!
Sarà da vedere...
Caro Andrea non hai tutti i torti... infatti il mio fratellone sul suo GTI ha modificato il tubo intercooler privandolo del risuonatore...
Svuotata un po' ai bassi, ma spinge di più agli alti... e dice che consuma anche meno..
Cmq sono un po' OT...
Della nuova Golf diciamo che non mi spaventano i motori, quanto la linea....
Ammetto però che sarò molto curioso di vedere come va questo nuovo TFSI da 6,7s... :Ultima modifica di Enzino; 14/04/2008, 12:17.
Commenta
-
Oramai i motori si fanno sempre + elastici.Che belle botte però ti davano le varie renault turbo.Anche la uno e poi la punto turbo,anche se tamarrissime, avevano il loro perchè....
Però un pensierino per la 6 ce lo faccio.
Commenta
-
Andrepfff ha scritto una cosa giustissima: “e i restanti 3000 giri dove sono????”.
Nel link indicato da GTIsta si dice che il nuovo motore della GTI esprimerà una potenza di 211 CV e una coppia di 350 Nm da 1500 a 4200 giri/minuto.
Ma… il vero appassionato non può che sorridere alla lettura di simili castronerie!
Se infatti questo motore rendesse ancora 350 Nm a 4200 giri/minuto, a tale regime avrebbe praticamente erogato tutti i suoi cavalli!
E …….. i giri ulteriori ce li metteremmo forse in saccoccia?
Commenta
-
ovviamente in saccoccia!!! e se no dove??? nel vuoto che si crea oltre quei giri? anche ora, da originale, dopo 5500 la macchina non tira...figuriamoci se questo succede a 4200 giri! :
io infatti appena ho sentito della mofica del risuonatore, l'ho fatta e ne sono contento...almeno il contagiri e il motore tirano fino in fondo...
e cmq questo nuovo TFSI "spero" che non sia nella nuova gti...anzi la base ci sarà ma almeno avrà una cavalleria pressochè uguale/inferiore alla s3 odierna...è sempre stato così e sarà così anche stavolta...quindi avrà dai 240 ai 250cv...
GOLF 4 GTI: 150cv
S3: 215cv (+65)
TT: 225cv (+75)
GOLF 5 GTI: 200cv
S3: 265cv (+65)
TT: 272cv (+72)
non so se mi sono spiegato....Ultima modifica di Andrepfff; 14/04/2008, 14:28.
Commenta
-
mi sembra molto strano..la curva di coppia (e potenza) dell'attuale TFSI va in salita fino al limitatore..questo sembra davvero un gasolone.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Questo nuovo 2.0 TFSI è davvero strano, dalla coppia si direbbe che è un 2.0 TDI, invece...
Inoltre è strano che questa coppia rimanga fino ai 4200, e poichè il motore sviluppa una potenza di "soli" 211cv ciò significa che al di sopra dei 42000 è praticamente morta...
Se i dati dichirati sulle prestazioni e consumi sono reali allora questo motore e fenomenale...anche se non si capisce a quale modello i dati si riferiscano (ma credo che si riferisca all' Audi A3).
Cmq quoto AndrePfff, non credo che verrà montato sul GTI (della golf 6), il futuro GTI credo che avrà una potenza dai 230 ai 250 cv. :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggioSengir ti assicuro che fino al limitatore ci va..e penso che il limitatore sia 7000 giri...ma da 5500 in poi la spinta non esiste..........è brutto da dire ma non esiste....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Cmq a me non sembra che il 2.0 tfsi attuale dopo i 5500 non tiri più...e poi l'elasticità del motore giustamente va a eliminare il famoso "calcio nella schiena" del turbo, ma va a eliminare il fenomeno del turbo lag, che nel 2.0 tfsi odierno è praticamente inesistente! Per quanto concerne il nuovo tfsi m'incuriosisce alquanto lo scatto sullo 0-100!!!pari a 6.7....wow!!!:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
fede i motori turbo benzina sono altri...
se la vw continua su questo piglio allora perderà un cliente...cioè il sottoscritto...
preferisco allora un grosso aspirato...a questo punto...a discapito di assicurazione e bollo...aimè...:
il lag nella nostra auto non esiste!
nella mia un pochino si, per vie delle modifiche che ho fatto...eliminazione risuonatore e pop off a sfiato esterno...ma più che altro è una percezione...non è vero e proprio lag...
cmq se fai un giro sulla mia(o una mappata, che nei giri alti è piena, proprio grazie alla mappatura) capisci cosa intendo per "morta dopo i 5500"...e ti puoi rendere conto della differenza...
Commenta
-
Raga, sinceramente mi pare che ci sia qualcosa che non và in quell'articolo :
I rapporti indicati sono pressochè riferibili ad un diesel pompato o mi sbaglio??
Cmq è verissima una cosa: la soddisfazione che ti dà un turbo benzina portato a limite di giri è imparagonabile ad un seppur potente diesel moderno.
Guido giornalmente il MJet da 200 cv, gran motore, grande erogazione estremamente fluido, ma un turbo benzina è decisamente un'altra cosa :--!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggioNo, ma può anche essere un compromesso e può anche piacere.....
Ma abbassare la coppia massima a 4200 giri mi pare troppo......
Una GTI che esprime la sua potenza massima a soli 4200 giri/minuti deve svestirsi di tale sigla, la quale abbinata a VW Golf ha assunto un significato storico che non può confondersi in buona sostanza con la sigla TDI! :
Su questo credo che siamo tutti d’accordo.
Su un Gitano, quei valori di coppia potrebbero avere un senso solo se posti in relazione ad una cavalleria molto prossima a quella dell’attuale R32 come ancora giustamente è stato fatto notare da qualcuno!
Commenta
-
Magari, come momentaneamente fatto per l'attuale audi a3 con due differenti versioni del 2.0 TFSI, ne faranno uno da 211cv e uno più pompo da 250cv......dove quello meno pompo non avrà sigla, o anzi un semplice 2.0 TFSI, e la più carica avrà la nostra cara amata sigla GTI...
cmq rimango ancora incredulo della coppia che muore a 4200giri...:::
forse neanche gli odierni TDI da 140 170 muoiono prima...:::
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta