annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 BIFUEL, quale impianto avete???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.6 BIFUEL, quale impianto avete???

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo tanta indecisione ho acquistato, nella settimana del gpl day di febbraio 2008, una golf 1.6 united con impianto a gpl.
    La consegna è stata messa a maggio per usufruire anche del finanziamento tasso 0; da due concessionari della mia zona mi è stato detto che è molto difficile avere l'auto direttamente a gpl dalla casa (che poi tra l'altro l'impianto viene fatto a Verona da auto Gerba, e non in Germania) e che la maggior parte di esse l'impianto viene fatto dal concessionario o da un centro autorizato landi che ha accordi con il concessionario perchè Verona non sta dietro con le consegne e ci vorrebbero quasi 5 mesi.
    Morale della favola, ho chiamato la scora settimana e ho scoperto che per far avvenire la consegna a maggio hanno dovuto ordinare una 1.6 united e l'impianto lo faranno loro in casa; mi hanno garantito, ancora, che per la stragrande maggioranza viene fatto così.
    Scusate se sono stato prolisso, ma vorrei sapere se anche per le vostre auto è successa la stessa cosa e se posso stare tranquillo, in termini di affidabilità, non essendo una "vera bifuel"???

ciao a tutti
    Ultima modifica di Ospite; 27/03/2008, 08:59.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: 1.6 BIFUEL, Quale impianto avete???

Guarda, io sono sono forse piu' pignolo di te, ma ti direi di stare tranquillo. La Bifuel "original" e quella "preparata post vendita" montano stessa identica componentistica, stessi cablaggi, e il "preparatore" locale autorizzato Landi possiede il software necessario per la taratura dell'impianto, e deve seguire dei prottocolli di installazione standardizzati. In sostanza, tra una bifuel fatta a Verona (original), e una normale a benza, successivamente preparata nella officina autorizzata della tua città, non c'e' NESSUNA differenza, a parte il fatto che la prima la devi aspettare 6 mesi, poichè dopo che è arrivata dalla germania a benza, deve "andare in coda" ed attendere un lungo periodo per subire la trasformazione a Verona. L'unica differenza (nel bene e nel male) sta nell'accuratezza di chi ti fa l'impianto. Da un lato, a Verona conoscono meglio l'auto perchè fanno impianti quasi "a catena di montaggio", dall'altro non stanno a perdere tempo piu' di tanto, sono pagati un tot da autogerma e possono "tirar via"...
    Puo' essere invece che, l'officina autorizzata della tua zona, a cui si rivolge la concessionaria, possa lavorare meglio, perchè in caso di problemi puo' essere interpellata direttamente, e quindi puo' avere l'interesse a farti un lavoro piu' di qualità...

Commenta

Grazie per il conforto.....................
      Se avete esperienze personali in merito al mio caso, non esitate a scrivere.
      ciao a tutti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non c'è nessuno all'interno del forum che abbia una golf 5 Bifuel??????????????????

Commenta

io ho la golf 5 bifuel..ordinata a inizio febbraio 2007..ad aprile è arrivata a verona e da lì mi hanno detto che la dovevano portare alle sede della Landi (se non ricordo male a Imola) e aspettare l'installazione dell'impianto a gpl che su tutte le golf bifuel viene montato in Italia quando arriva all'importatore Autogerma..consegna della vettura fine giugno 2007!cmq la macchina va benissimo anche se è un mezzo chiodo ;-) sotto i 2500giri non si muove..forse perchè ero abituato alla vecchia Golf, un 2.3 V5

Commenta

Io adesso ho una macchina piccola, una clio 1.5dci da 82cv, che essendo leggera e turbo, secondo il mio parere va come una scheggia; spero di non rimaner deluso dalle prestazioni della golf.
            Comunque alla fine l'importante è che sia affidabile, avendola trasformata a Gpl, e che consumi il giusto,....................spero di non scendere sotto i 10km/l nell'utilizzo a gpl.
            Il mio percorso lavorativo è di 10km di cui il 60% è strada extraurbana.
            ciao

Commenta

io sono rimasto abbastanza deluso dalle prestazioni (e non solo!)..più che altro della ripresa..però in compenso è una macchina economica e non è costata molto paragonandola a vetture di pari categoria!
              x i consumi....con 27-28€ di gpl faccio in città 380-400km e in autostrada 400-420km considerando però che ho sempre il piede pesante ;-)

Commenta

Sto operando...
              X