annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumo gasolio
Comprimi
X
-
Consumo gasolio
Ciao ragazzi noto un eccessivo consumo di gasolio nella mia Golf V 2.0 Dsg mi hanno detto che possono essere gli iniettori ma mi hanno sconsigliato di farli smontare per pulirli altrimenti se non passano dopo la rettifica bisognerà sostituirli e costano un bel po’. Quindi ho preferito optare per il Bardalh con una 20ina di litri di gasolio, lievi miglioramenti ma nulla di drastico. Poi ho fatto rifornimento con il Diesel + a 1,61 per poi passare al Diesel della Q8 a 1,83 al litro 😲 Ora io mi chiedo, è vera la storia degli iniettori? O devo continuare con additivi e gasolio a 1,83?Tag: Nessuno
-
Re: Consumo gasolio
Se il forellino degli iniettori s'è consumato ed allargato col passare degli anni, non c'è additivo che risolva
dovresti andare da un pompista e fare un controllo
P.S.
Immagino che tu abbia superato i 200.000 kmGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
-
Ospite, noti anche fumno nero allo scarico o vernice sporca di fuliggine? se fuma nero, ma nero nero nero o rovi residuo di gasolio non bruciato bene su paraurti o portellone allora devi necessariamente sostituire gli iniettori perchè arrivati a fine vita. Non dovrebbero costare una follia. Se il tuo motore è iniettore pompa ti consiglio di andare in un bosch car service e non in conce, sicurametne spendi meno!!!!!!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioSe il forellino degli iniettori s'è consumato ed allargato col passare degli anni, non c'è additivo che risolva
dovresti andare da un pompista e fare un controllo
P.S.
Immagino che tu abbia superato i 200.000 km
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioOspite, noti anche fumno nero allo scarico o vernice sporca di fuliggine? se fuma nero, ma nero nero nero o rovi residuo di gasolio non bruciato bene su paraurti o portellone allora devi necessariamente sostituire gli iniettori perchè arrivati a fine vita. Non dovrebbero costare una follia. Se il tuo motore è iniettore pompa ti consiglio di andare in un bosch car service e non in conce, sicurametne spendi meno!!!!!!
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioOspite, noti anche fumno nero allo scarico o vernice sporca di fuliggine? se fuma nero, ma nero nero nero o rovi residuo di gasolio non bruciato bene su paraurti o portellone allora devi necessariamente sostituire gli iniettori perchè arrivati a fine vita. Non dovrebbero costare una follia. Se il tuo motore è iniettore pompa ti consiglio di andare in un bosch car service e non in conce, sicurametne spendi meno!!!!!!
Commenta
-
Il problema di consumo potrebbe essere legati a due componenti, la pompa principale o gli iniettori. Per gli iniettori col tempo il foro calibrato si consuma allargandosi ed il risultato è che la pressione della pompa non è in grado consentire la corretta nebulizzazione del carburante con aumento della fumosità allo scarico ed in aggiunta viene iniettato più gasolio del dovuto ed anche questo lo noti con maggiore fumo allo scarico. Quando arrivi a questi punto oltre al maggior consumo dovresti notare un minor rendimento, minore potenza e spinta. Se invece è la pompa a cedere, non dovresti avere evidenti aumenti di consumo ma di fumosità si perché normalmente la pressione cala. Calando la pressione dovrebbe iniettare anche meno gasolio es i consumi non dovrebbero cambiare, solo appunto aumentare la fumosità. Questo vale in generale per i diesel tradizionali ma penso che anche il modello iniettore pompa non si discosti molto!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Perfetto! Quando ho contattato il pompista mi ha detto che non smontava gli iniettori e quindi dovevo portarla da un meccanico ma poi mi hanno detto le varie conseguenze che ho elencato sopra. Per quanto riguarda il fumo nero lo fa solo in accelerazioni brusche e prolungate e come calo di potenza la differenza è minima da quando l’ho comprata circa 50.000 km fa
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta