annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 140 Cv. Impressioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.4 TSI 140 Cv. Impressioni?

Visto il mio acquisto recente (1.4 GTSport DSG 140 Cv) e vista la lunga attesa che mi si prospetta (Aprile sigh.) vorrei sapere da qualcuno che già ha un 1.4 da 140 Cv le sue impressioni.
    Ho spazzolato il forum in lungo e in largo e a parte le caratteristiche meccaniche (centralina, gruppo aspirazione, curve di coppia e potenza) non ho trovato nulla di descrittivo.
    Se qualcuno potesse "sprecare" 5 minuti mi farebbe un gran favore (anche perchè ho comprato la macchina a scatola chiusa, senza nemmeno provare un 1.4 TSI 140, mi sono fidato cecamente di Voi : ).
    P.s.
    Il massimo sarebbe avere una sorta di comparata tra il 140 e il 170, ma forse è chiedere troppo.
    Grazie.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Re: 1.4 TSI 140 Cv. Impressioni?

Che peccato,
    l'auto nuova ti arriva ad aprile (se sei fortunato) e a fine anno esce quella nuova.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Beh lo saprà che esce la nuova credo....
      In ogni caso non ha fatto una scelta povera ed ha acquistato un'auto sicura e senza problemi. Ok uscira la nuova ma prima di acquistare un'auto è bene che venga migliorata col tempo cosi come è stato per la golf V. Il momento giusto per la 6 sarà almeno dopo 1 anno dall'uscita, quando verranno migliorati (come al solito) gli allestimenti.
      Piu che altro non vedo il motivo di aspettarla cosi tanto....io ho ordinato la mia a fine anno e se non arriva entro 2 mesi spacco tutto....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao!
        Guarda a me è arrivata soloun mese e mezzo fa (non ho il dsg) e posso dire che sono pienamente soddisfatto. L'auto è sempre pronta a scattare, in qualsiasi marcia, basta dare gas. La seconda a mio avviso è la marcia più divertente, e permette di fare allunghi notevoli e con la coppia che si fa sentire parecchio..soprattutto sopra i 3500g/m. L'unica nota dolente è, almeno per me, il consumo.
        Ho letto di molti che riescono a fare medie impressionanti, ma sinceramente nel percorso urbano che faccio piu' spesso sto sempre sui 10-11 km/l da cbd con andatura normale. E non faccio per niente traffico, al massimo qualche sosta al semaforo. Magari è perche' ho ancora pochi km (circa 2000)

Per il resto..bhe l'attesa è lunga fino ad aprile
        Intanto ti puoi consolare leggendo il forum, anche io l'ho presa senza provarla..ma se segui le discussioni sai tutto quello che c'è da sapere

a presto

Commenta

Si sono al corrente dell'uscita del nuovo modello (il forum lo leggo da mesi), ma ho deciso di fare il passo considerando 2 cose:
          1) La 6 quando uscirà sarà nuova quasi in tutto (non è detto che la linea mi piaccia) e sarà da affinare.
          2) dubito fortemente che la imbottiscano di accessori come la GTSport (quindi se vuoi gli optional li paghi).
          DanielePuma: GRAZIE.
          Azz. nota dolente i consumi: solo 10-11 Km/L sono pochini... speravo meglio
          Vabbè... io aspetto.
          Ultima modifica di SaMaBa; 15/01/2008, 20:00.
          Team Gloss

Commenta

Hai ragione, hai fatto bene a prenderti la G5. Siceramente è una bellissima auto che ti darà tante soddisfazioni. Inoltre la G6 sarà solo in pratica un restyling dell'attuale, pertanto i contenuti tecnici che ti offre sono sempre più che attuali (anzi se vuoi di meglio forse puoi chiedere solo a BMW) per non parlare dei TSI che sono il top. Dovessi anch'io cambiare macchina adesso mi rifarei di sicuro la G5, non starei certo ad aspettare la G6.
            l'esameHai ragione, hai fatto bene a prenderti la G5. Siceramente è una bellissima auto che ti darà tante soddisfazioni. Inoltre la G6 sarà solo in pratica un restyling dell'attuale, pertanto i contenuti tecnici che ti offre sono sempre più che attuali (anzi se vuoi di meglio forse puoi chiedere solo a BMW) per non parlare dei TSI che sono il top. Dovessi anch'io cambiare macchina adesso mi rifarei di sicuro la G5, non starei certo ad aspettare la G6.
            Ultima modifica di Ospite; 15/01/2008, 21:17. Motivo: Post unito al precedente

Commenta

Commenti su questo motore ce ne sono parecchi nel forum..hai fatto un ottimo acquisto davvero io son a 9000km e la ricomprerei 1000volte.. senza stare a ripetere tutte le cose positive k puoi trovare in altre discussioni t dico cosa nn m ha convinto pienamente: sporadici scricchiolii dalle bocchette o dalle porte (un pò mi preoccupano visto k la vettura è di fine agosto e non ho mai preso una buca) e la rumorosità dei freni alle basse velocità (ma calcola la macchina è molto silenziosa e cmq il rumore si sente solo a radio spenta)...
              Per il resto 360gradi di puro godimento..

Ancora complimenti per l'acquisto e tieni duro!

Commenta

Ciao e complimenti per l'acquisto.
                Ti dico in breve le mie impressioni, dopo 7000 km e 6 mesi di vita.
                1) motore: stupendo. come ti hanno già scritto, in basso sembra un diesel, ma silenziosissimo. In alto, c'è poco da dire, è un turbo benzina.. L'unico rumore (piacevole) che senti, è quando attacca il volumetrico, se hai il finestrino giu' in un luogo semichiuso (tipo strada stretta, o parcheggio ipermercato).. è un sibilo simile al motore elettrico (tipo un trapano che parte, ma non ti spaventare, non è forte, ed è piacevole..).
                2) consumi. beh, ti diro': anch'io sto sui 10 km con un litro (reali, mentre da comp di bordo fa 11.5), ma facendo SOLO città, d' inverno, e con tantissmi stop and go, senza lasciare il tempo al motore di andare in temperatura..... A me sembra un ottimo risultato! (l'ibiza 1.4 100 cv benza che avevo 2 anni fa non faceva meglio... ed era piantata - oltre che piu' leggera- rispetto a questo TSI). In compenso, l'estate scorsa, su misto, facevo tranquillamente sui 14-15 km/litro, sempre reali, equivalenti a 16-17 da computer..
                3) note dolenti. Personalmente, mi ha molto deluso il cambio (manuale 6m): troppo secco, contrastato negli innesti veloci... e da freddo troppo duro l'innesto della prima da fermo. In 3 concessionarie diverse mi han detto che è una caratteristica di questo cambio e che non c'è nulla da fare. Beh vi dico: se han ragione loro, questo è il peggior cambio del gruppo VW che mi sia mai capitato (dopo un ibiza 1.4, un'ibiza FR TDI, e una golf V benza 102 cv). Un cambio cosi', toglie molto del piacere di guida che ti da questo stupendo motore. Nel forum si è discusso di questo: molti mi danno ragione, molti dicono di non percepire questo problema, a qualcuno (come Veneto, col TSI 170cv) si è rotto 2 volte... , al mio collega col touran 1.4 tsi, la 2a ogni tanto gli gratta di brutto. So che in casa madre sono intervenuti per modificare (irrobustendoli) i sincronizzatori della 2a, e questo a scapito (dicono loro) della manovrabilità...boh... Vi diro': avevo dubbi sull'affidabiltà del motore (cosi' nuovo)... ed invece mi trovo a nutrire seri dubbi sul cambio....
                Un'altra cosa che mi ha deluso (e che mi preoccupa ) è l'assistenza. sono andato piu' volte a chiedere informazioni su aspetti di funzionamento che credevo fossero difetti, (ma non lo erano, era solo la mia ignoranza)... ebbene, ho trovato un'assistenza assolutamente inadeguata... manco sapevano come funzionava il motore... Sono terrorizzato all'idea che ci mettano le mani, qualora ce ne fosse bisogno..... Il problema è che ne hanno vendute 2 (mentre di 1.6 benza 102 cv una trentina , e di diesel 500, è questa la proporzione)... e non lo conoscono... mentre sul diesel son bravissimi. Questo motore, a mio parere, è troppo sofisticato per il grado di preparazione dei nostri "tecnici italiani"..... Vabbè, naturalmente questa è solo un'opinione, peraltro validata solamente a livello locale su 3 concessionarie....

Commenta

Rox, che dire: Grazie.
                  Spero che il DSG si arrangi da solo e non si impunti.
                  E spero anche di non dover MAI richiedere una seria assistenza. Nella mai zona (Asti) credo non ci siano officine "qualificate", ma spero su Torino (dove ho poi preso la macchina).
                  Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SCBROGH Visualizza il messaggio
                    Che peccato,
                    l'auto nuova ti arriva ad aprile (se sei fortunato) e a fine anno esce quella nuova.....

Ma da quello che si legge in giro esce nel 2010..Se uscisse a fine anno dovrebbe esserci già un prototipo definitivo che non c'è o per lo meno sarebbe già stata presentata in qualche salone dell'auto.Invece niente, quindi tempi molto lungi..almeno 2 anni.

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da |progrex| Visualizza il messaggio
                      Ma da quello che si legge in giro esce nel 2010..Se uscisse a fine anno dovrebbe esserci già un prototipo definitivo che non c'è o per lo meno sarebbe già stata presentata in qualche salone dell'auto.Invece niente, quindi tempi molto lungi..almeno 2 anni.

Saluti
                      è ufficiale, esce in ottobre 2008

Commenta

E questo dove si può leggere? io ho chiesto al mio concessionario di fiducia dove ho appena ordinato la mia seconda golf V e mi ha detto che si potrà parlare di qualcosa tipo presentazioni modello definitivo della VI solo a fine anno inizio 2009, e siccome le vendite della V vanno a gonfie vele questo periodo potrebbe aumentare ancora un pò.

Commenta

Originariamente inviato da Capitanoachab Visualizza il messaggio
                          è ufficiale, esce in ottobre 2008

Ufficiale de che?
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

Commenta

Ciao a tutti!
                            Mi presento velocemente in quanto sono nuovo e da gennaio sono in attesa del seguente mezzo:
                            Golf GT Sport 1.4 TSI 140 CV DSG (con hill assistence) 5 porte blu graffite perla con interni in pelle antracite + pacchetto luci + sensore gomme + pacchetto porta oggetti + bracciolo.

Per me è il giusto compromesso tra il 122 (a causa del solo turbocompressore) e il 170 (il bollo inizierebbe a costicchiare + 2000 € di differenza sul prezzo + motore esasperato e forse + delicato)

Sono ancora un pò perplesso sulla validità della mia scelta (intesa come marchio e modello) per tanti motivi .... ma se ragiono con la testa forse la Golf V era la sola decisione giusta e spiego i (miei) perchè:
                            - devo cambiare macchina, e non posso aspettare + di tanto, in quanto la mia carissima Calibra si sta esaurendo perchè la guarnizione della testa è partita per la seconda volta, le Proxes T1R oramai sembrano delle slick, freni dischi e ammortizzatori son da rifare come probabilmente tanti componenti del motore. Quindi dovrei spendere un sacco di soldi per sistemare -non so per quanto tempo- un mezzo oramai molto vecchio;
                            - La Golf 6 certo renderà vecchia la 5 (azzzzz ahimè!!!!) ma non posso aspettare un anno per averla (già mi rompe aspettare aprile!!!!) e poi non credo che per gli stessi soldi avrò lo stesso look sportivo della Gt Sport ed interni in pelle. Insomma ho optato per qls di "vecchio" che però ho cercato di completare il + possibile secondo le mie possibilità. Poi non credo che le primissime serie della 6 avranno la qualità e la perfezione globale delle fine serie della 5.... cosa che in generale credo valga + o - per tutti i modelli/marche appena sfornati;
                            - mi piace molto la Bravo (gli esterni) che però alla fine se si considera che è nuova di stecca (manco un anno di vita) non è che in fatto di look sia poi così innovativa per non parlare poi degli interni (un venditore fiat possessore della nuova italiana ha affermato che la tedesca è ancora 1 o 2 gradini avanti per qualità degli assemblaggi interni... la sua a 25000km scricchiola tutta!);
                            - son stato indeciso su molti altri modelli: 308 1.6 thp 150 cv feline (ma tutti quelli che conosco che usano il marchio francese non tornerebbero + indietro), kia pro-cee'd sport (ehh i 7 anni di garanzia invogliano ma interni e prestazioni sono "scarse"), honda civic (carina ma troppo spaziale sia dentro che fuori...temo stancherà presto e diventi obsoleta come spesso avviene con le orientali), impreza 2.0 con GPL (ero li li per confermala in quanto avevo un mezza dritta ma poi mi son detto: che me ne faccio di una 4x4 permanente pesante che consuma un sacco 2 litri aspirato con prestazioni normali che tanto in montagna ci vedo 2 volte ed in estate? Per non parlare delle linea in stile "opel kadet" e dagli interni sia completi ma scialbi....mi ricordano quelli della mia vecchia 33....tutto ultra sottile), toyota auris (la yaris è una bomba nella sua categoria ma non credo per questo si può ingrandire e fare una segmento C) e per finire Astra GTC che che stavo per prendere a causa di super sconti fittizi che mi rifilavano tutti i venditori (poi ho pure scoperto che i motori benzina 1.6 e 1.8 - poveri di prestazioni- hanno pure grossi problemi raffreddamento e di valvole e sedi valvole che si usurano eccessivamente)

Vi ho fatto un pò di caos? Beh non è niente in confronto a quello che mi son fatto io in oltre oltre un mese di visite e di ri-visite di innumerevoli conce invece di godermi le vacanze natalizie e notti insonni (che a volte tornano pure in questi giorni)!

Alla fine ho preso la Golf che in principio nemmeno avevo preso in considerazione a causa del progetto datato!!
                            La versione Gt Sport con pelle mi ha colpito e la prova del DSG mi ha stregato!!!!! E lo dice uno che è sempre stato prevenuto nei confronti degli automatici!!!!! Son convinto che chi lo critica è solamente perchè non lo ha mai provato....provare per credere!
                            Per non parlare poi della tecnica del TSI..... che mi ha fatto abbandonare velocemente il diesel con i relativi pregi (calcio in c..o e consumi contenuti) e difetti (rumorosità e giri limitati del motore).
                            Inoltre ho considerato i seguenti parametri:
                            - 2000 e passa € per avere il 2.0 tdi 140 cv 8 valvole con DPF e con prestazioni leggermente inferiori. Quanto impiego ad ammortizzare la differenza di prezzo con i miei KM?!!?!? 5-6 anni almeno;
                            - il tragitto casa ufficio è di 7.5 km che faccio 4 volte al di (70% extra e 30% urbano) per un totale di circa 10-12.000 kmk anno. I diesel per quanto siano stati perfezionati iniziano ad entrare a regime con consumi bassi quando sono caldi.... e sul mio tragitto il 2.0 benza aspirato del Calibra come pure il Passat si scaldano quando oramai sono in prossimità del parcheggio. Come la mettiamo poi con il PDF???? considerato che il tragitto è frequentato da laser + di qlc sorpasso "giusto" e dei famigerati 50-70 km/h non posso fare rischierei continui intasamenti del filtro che ovviamente eviterei con giretti in tange. Però mi sembra assurdo che per ovviare a questo problema devo fare km extra a tot giri tanto per!
                            - per lunghi tragitti ho il passat a metano del babbo che è ancora messo super ben.

è un DELIRIO il mio ????

Ciao

Commenta

Non credo te ne pentirai...sto aspettando anch'io la 170 tsi, faccio pochi chilometri e per quelli come me l'epoca del "diesel sempre e comunque" e' finita. Si ritorna al carburante nobile...

P.S. ma che e' il PDF??? Sotto elezioni mi vien da pensare che sia il Partito Della F+ga

Commenta

Sorry.... intendevo il FAP (Filtro Anti Particolato). Mi son fuso il cervello a forza di locubrazioni!!!!!! Esiste sta lista?!?!?!? Mi sa che la voto

Il tuo allestimento supermaggio? Finalmente una persona che mi da soddisfazione sulla mia scelta di andare sulla benza..... tutti i miei colleghi mi prendono per scemo così come gran parte dei conce! Solo un venditore VW ha "goduto" quando ho spiegato le mie motivazioni ed il mio kilometraggio! E mi fa: oramai tutti prendono il diesel e spesso solo per moda perchè consuma poco e non perde valutazione..... anche la signora che usa la car solo per andare in paese a prendere il pane!
                                Ultima modifica di Ospite; 19/02/2008, 13:36. Motivo: Post unito al precedente

Commenta

ciao e tutti mi sapete dire quanto fà in tachimetro la tsi 140 in seconda a 7milae passa giri?? (la 170cv fà i 110km/h)..la vostra??

Commenta

Non vorrei dire una stupidata ma mi sa che il 140cv non arriva a 7mila giri! credo si fermi sui 6.400!

Commenta

davvero cosi' poco?? siete sicuri??chi mi sa rispondere??

Commenta

e ti sembra poco 6.400 giri?
                                        comunque sono sicuro al 99%!! magari sarà 100-200 giri di più ma i 7000 non li tocca di sicuro!!

Commenta

Sto operando...
                                        X