annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La riserva quanto dura?
Comprimi
X
-
La mia va in riserva quando il CDB segna un'autonomia residua di 100-120 km.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da bismarkcmq il calcolo di redtdi non fa una piega... mettiamo che la riserva siano 5 litri come dice grigiona, consideriamo di avere un 1.9 che "almeno" fa i 14 km/l con la riserva ci si fanno almeno 70km!
Cmq per me è molto difficile regolarmi, perchè la mia lancetta soffre moltissimo le "pendenze" magari in un tratto in salita entra in riserva appoggiandosi quasi sulla prima linietta rossa, poi finita la salita, addirittura si spegne la spia della riserva! : è normale secondo voi? anche a voi succede la stessa cosa?!
Cmq anche a me succede la stessa cosa!! non tanto per salita o discesa ma se accellero o meno!!!
E una volta spenta,quando si riaccende mi succede come a giastel,non fa più il rumorino!! :
Commenta
-
Io Errori a parte del CDB (che ancora non ho provato facendo il rapporto tra litri e km percorsi) ho notato che i km residui da percorrere risultano abbastanza precisi. Vi spiego: sono arrivato piu' di una volta al limite (circa 10 km residui da cdb), lo so, non bisognerebbe farlo ma e' successo. A questo punto mi aspettavo di inserire del serbatoio, facendo il pieno almeno 54-53 litri. E cosi e' stato!
Non so quanto puo valere come prova... :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E una volta spenta,quando si riaccende mi succede come a giastel,non fa più il rumorino!!
Tranquilli, lo fa anche a me, quindi credo sia normale, anzi credo che sia una cosa propio voluta, perchè altrimenti in casi di pendenze o accelerate continue, starebbe sempre a fare quel rumorino! :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
a me la riserva si accende quando segna 50 km e da li pero l autonomia da cdb scende impietosamente ... sono arrivato a 10 km di autonimia poi per fortuna c era il benzinaio....totale km fatti 30 con riserva. con i 10 segnato non so quanto avrei fatto...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: La riserva quanto dura?
sulla passat 2.0 TDI appena accesa la spia della riserva l'autonomia è 90 kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io sulla golf 2.0 tdi la spia della riserva si accende a 80 di autonomia ..... !!!
però appena accende corro a farla, solo una volta sono arrivato ad avere autonomia 50 ...poi la paura è grande, perchè sò di altri che son rimasti a secco con i diesel di mamma VW, e poi "se la fanno a mano", perchè nn sò di preciso che ssuccede ma bisogna portarla in officina perchè nn riesce + a pescare !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Meglio non andare completamente a secco, comunque anche nel malaugurato caso di serbatoio completamente vuoto, dopo aver rifornito, il motore si riavvia tranquillamente a differenza dei diesel di vecchia concezione che necessitavano dello spurgo sul filtro del gasolio.Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
sigpic
Commenta
-
Se ben ricordo sul libretto delle istruzioni dice che la prima volta che succede di restare a secco viene "condonata"... ma alla seconda bisogna intervenire sulla pompa del gasolio o qualcos'altro, non ricordo bene, quando ho un attimo vedo di scovare la pagina o dove ho letto questa storia.
Personalmente la spia si accende a seconda dell'uso, a volte a 100 km di autonomia, a volte a 70, penso dipenda dal tipo di utilizzo.... modello nonnino o modello sprint..."«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
-
Al momento della segnalazione del cdb mi rimangono esattamente 80 km di autonomia!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma l'autonomia dipende dalla media che hai in quel momento...rimangono circa 7 litri, personalmente circa 120 km...
Commenta
-
A me è capitato 2/3 volte di vedere la scritta 0km : e comunque i km che indica sono reali...la cosa strana (almeno sulla mia) è che all'inzio quando indica i 90-100km residui in poco tempo cala intorno ai 40-50 per poi risalire ai 60-70 e man mano scendere di nuovo...naturalmente il tutto alla stessa andatura.
Cmq i 100km si fanno sul serio...testati
Commenta
-
Io ho una golf 2.0 tdi da 6 mesi e sono arrivato ad accendere la riserva solo una volta dato che non mi è mai piaciuto svuotare troppo il serbatoio.
il cdb segnava circa 80 km di autonimia ho fatto rifornimento e ho immesso 48 litri di gasolio per il pieno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ecco che salta fuori il matto... Non devo essere del tutto a posto... Ma quì mi sento in buona compagnia...
Io il pieno lo faccio di regola il venerdì sera indipendentemente dalla quantità di gasolio nel serbatoio (weekend senza pensieri...), eventualmente per uso intensivo qualche rabbocco infrasettimanale... Quindi la spia della riserva la vedo di rado, a volte visto che devo fare una salita per tornare a casa a pranzo è capitato di vedere l'autonomia a 10 km, ma confesso che mi mette a disagio."«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
-
A me, quando si accende la spia della riserve, il cdb indica di solito 80 km...
Mi è capitato un paio di volte di arrivare a vedere 10 km di autonomia residua e una volta in particolare ho avuto paura di rimanere a secco...(ero a 500 m dal benzinaio, fermo in colonna su una strada in salita...)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta