Ho letto qua e là di discussioni su motorizzazioni a GPL e argomenti relativi, quali consumi, costo del carburante e via dicendo.
Spero di non sbagliare aprendo un thread "dedicato", in modo da riassumere meglio le informazioni: sinceramente sono anche curioso di sapere come se la passano i "miei compagni gasati"!
Ecco la mia situazione:
CONSUMI: per ora il massimo è di 440 km con un pieno di gpl da 44 lt, giusti 10 km/litro.. mediamente è un po' di meno, 9.5/9.75.. quindi 420/430 km circa con un pieno di circa 44/45 litri.
PREZZI: nella mia zona variano da 0,598 a 0,615 € a litro. Un pieno viene circa 27 € (*)
COSTO EURO/KILOMETRI: con un euro, conti alla mano, si fanno circa 15,5 km, quindi con i famosi 30 € di un altro thread --> 465 km (*)
DISTRIBUTORI: io sono di Milano, ne trovo molti in zona.
A proposito, se può essere utile, qui c'è una mappa con segnalati i distributori GPL (selezionare la regione o la provincia):
(*) qui in Lombardia c'è la carta per lo sconto di 0.055 €/litro.. c'è in qualche altra regione? I prezzi diventano, per i possessori di tale tessera: PIENO € 24,5 circa... Con un euro si fanno quindi 17 km circa, quindi 510 km con 30 €.. Con la mia vecchia auto facevo 450 km con 50 €, ora con la stessa cifra ne faccio 850!
:
Commenta