annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio Golf 4 Su Golf 5, Rapporti Allungati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio Golf 4 Su Golf 5, Rapporti Allungati

salve sono nuovo del forum, premetto che ho cercato come un dannato ovunque ma non ho trovato nulla di soddisfacente.

io avrei intenzione di "elaborare" la mia golf v 1.9 TDI, ovvero mi piacerebbe mettere il cambio del golf 4 130cv 6 marce sulla mia golf v 105cv 5 marce.

magari vi chiedete perche?!

bene, perche sto cambio del golf v non mi gusta per niente... oltre ad essere 5 marce, i rapporti sono davvero pessimi
    ...
    a molti piacerà ma a me per niente. il cambio golf 4 130cv a 130 km/h sei a 2'000 giri/min, con il mio (che sia 5 o 6 marce) siamo a 2'800 giri/min, senza contare l'allungo, a 205 km/h sono a piu di 4'000 giri/min...

pessimo pessimo... il cambio del golf 4 a 4'000 giri/min sono a 230 km/h (circa)... questo è un cambio!!!
    ora senza troppi giri di parole vorrei sapere se è possibile sostituirlo, e nel caso cosa dovrei cambiare??
    frizione, volano e motorino d'avviamento sicuramente si! ma semiassi ed altro vanno bene quelli originali o no??
    mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia fatto sto tipo di modifica e come si è trovato

accetto consigli e opinioni di tutti, tranne quelli che mi dicono di tenermi il mio 5 marce ... piuttosto metto il 6 marce golf v..
    ma il 5 marce basta non mi piace
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Cambio Golf 4 Su Golf 5, Rapporti Allungati

Metti il 6 marce Golf V, quello del 2.0, e passi anche a un gruppo volano/frizione migliore

Commenta

Diciamo che il 6 marce del 2.0 tdi come rapportatura 5 e 6 non me ne hanno parlato al meglio...
      Il problema oltre a cosa scegliere e cosa monta?!?
      Monta il cambio del 2.0?
      Monta il cambio del golf 4? Boooh
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

So di per certo (visto con i miei occhi) che il cambio 6 marce del 2.0 tdi 140 cv monta sul 1.9 105.
        Poi io ho avuto sia la Golf mkV 2.0 tdi che la Golf mkVI 2.0 TDI e ti dico che come rapportatura il vecchio mkV era più corto (e perfetto), quello nuovo mkVI è più lungo e te lo sconsiglio (premia i consumi, ma meno la guidabilità e prontezza).

Commenta

Originariamente inviato da alberto volta Visualizza il messaggio
          il cambio golf 4 130cv a 130 km/h sei a 2'000 giri/min, con il mio (che sia 5 o 6 marce) siamo a 2'800 giri/min, senza contare l'allungo, a 205 km/h sono a piu di 4'000 giri/min...
          pessimo pessimo... il cambio del golf 4 a 4'000 giri/min sono a 230 km/h (circa)... questo è un cambio!!!
          La velocità che indichi per la MK4 a 2000 rpm è incompatibile con quella a 4000 rpm perché vi è una rapporto di diretta proporzionalità tra giri motore e velocità del veicolo!

Detto questo, concordo con i consigli che ti ha dato @Enzino .

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
            So di per certo (visto con i miei occhi) che il cambio 6 marce del 2.0 tdi 140 cv monta sul 1.9 105.
            Poi io ho avuto sia la Golf mkV 2.0 tdi che la Golf mkVI 2.0 TDI e ti dico che come rapportatura il vecchio mkV era più corto (e perfetto), quello nuovo mkVI è più lungo e te lo sconsiglio (premia i consumi, ma meno la guidabilità e prontezza).
            qundi il cambio del 2.0 monta giusto?? cosa dovrei cambiare per far si che monti?
            la cosa mi intriga molto

comunque per info a 130 km/h a quanti giri sei con il cambio del 2.0?? golf v intendo

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            La velocità che indichi per la MK4 a 2000 rpm è incompatibile con quella a 4000 rpm perché vi è una rapporto di diretta proporzionalità tra giri motore e velocità del veicolo!

Detto questo, concordo con i consigli che ti ha dato @Enzino .
            si io ho approssimato diciamo, tengo solo a precisare che non sono un esperto quindi ogni consiglio e correzione è ben accettata

ringrazio tutti per le risposte che mi state dando

Commenta

Ovviamente devi cambiare anche volano e frizione.
              A quanti giri è la Golf V a 130? E chi si ricorda, venduta nel 2010...

Commenta

ahahah fa niente, comunque ho trovato un meccanico molto esperto che mi darà una mano su questo "enigma"... appena sapro qualcosa vi faro sapere almeno chiudiamo la discussione.

una domanda, qualcuno sa se si può, e nel caso come, allungare la 5 marcia??

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                  Ascolta volevo sapere una cosa, che componenti hai sostituito per poter montare il cambio del 2.0 sul 1.9??

Commenta

Niente di tutto ciò.

Ho assistito a un amico che montava il 1.9 su una 2.0 140, il cambio montava perfettamente.

Per montare il cambio del 2.0 sul 1.9 ti conviene trovare un cambio completo

Commenta

Sto operando...
                    X