annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rabbocco olio motore!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rabbocco olio motore!!

Ciao a tutti.
    Ho rabboccato perchè mi si è accesa la spia gialla.
    Ho messo un Kg di olio e controllando successivamente l'astina ho visto che il livello era di poco il livello max della sagomatuta dell'astina :
    Succede qualcosa?? Ho subito portato la macchina al conce e mi ha detto che da quando si accende la spia gialla si deve rabboccare 1/2 kg non di più ma comunque non succede nulla.
    Che ne pensate ??
    Tranquillizatemi, dai che devo partire per le vacanze... Non danneggerò il mio motore o il catalizzatore????
    Grazie a tutti per una risposta
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

dipende da quanto sopra il max... soprattutto sui TD bisogna stare attenti a non superare il massimo :roll:

cmq se invece di aspettare la spia, si controllasse l'astina ogni 1000 km :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Stai tranquillo che,secondo me,non succede niente!
      se pure il conce ti ha detto così.. non te lo avrebbe detto altrimenti se succede qualcosa puoi dirgli che lui ti aveva detto di girare tranquillo..
      ovvio che è secondo me.. :--!

Commenta

i meccanici sono i primi ad abbondare con l'olio : quando mettono l'olio ad i tagliandi non guardano l'astina ma mettono la quantità indicata (e anche + per arrotondare per eccesso al 1/2 litro o litro) senza contare che nel circuito almeno 300ml ci restano :

Commenta

Non ti preoccupare, non succede nulla.

E' successo anche a me, purtroppo quando segna la spia dell'olio un kg è sempre troppo anche se aspetti qualche giorno!

Va traquillo! :

Commenta

Da quanto ho potuto finora accertare consultando varie fonti tecniche superare il livello massimo dell’olio di una quantità pari a un massimo di 250 ml (poco più di un bicchiere per intenderci) pare possa considerarsi accettabile.

Originariamente inviato da albegerm
            i meccanici sono i primi ad abbondare con l'olio : quando mettono l'olio ad i tagliandi non guardano l'astina ma mettono la quantità indicata (e anche + per arrotondare per eccesso al 1/2 litro o litro) senza contare che nel circuito almeno 300ml ci restano :
            Effettivamente neppure i service VW sono così precisi! due settimane fa un mio collega ha ricevuto, dopo il tagliando, la sua golf 2.0 tdi con il livello dell’olio che superava il segno max di qualche mm (!?), Pure loro hanno detto che era ok e di andare tranquilli.

Commenta

non hanno voglia di mettersi ad aspirare l'olio :

se ci fosse troppo olio, si rischia che possa andare in fuga il motore con terribili risultati al motore (sui TD) :

Commenta

a proposito: la mia astina indica da una parte il livello ottimale(il filo d'olio arriva su max)mentre dall altra parte è tutta bagnata anche sopra.....
                secondo voi cè troppo olio o è normale che da un parte sia giusto il livello,e dall altra parte dell astina invece ne segna nettamente di piu?

Commenta

Grazie a tutti, sono più tranquillo anche se ho capito che mettere 1 KG d'olio da quando si accende la spia è veramente troppo.
                  L'importante che non succeda nulla.
                  Praticamente il conce mi ha detto che da quando si accende la spia si è sotto di mezzo kg; praticamente ho ecceduto di 500 gr e quindi non succede nulla, anche se ho controllato l'astina e vedere l'olio di 1 mm sopra lo sbalzo del max non mi fa stare tranquillo :
                  Speriamo bene

Commenta

visto che non era niente di irreparabile?
                    :--! stai solo attento la prossima volta ora che lo sai.. :
                    :

Commenta

Ho acquistato un Golf Plus 1.9 TD semestrale di importazione. Dopo soli 7.000 Km. a febbraio di quest'anno ho dovuto fare il primo tagliando evidentemente perchè i km segnati non erano reali. Ora dopo aver percorso 8.000 km. si è accesa la spia dell'olio. Controllandolo a caldo ho visto che era al di sotto del minimo. Per stare tranquillo al distributore ho aggiunto mezzo litro perchè l'officina è in ferie. E' possibile che solo dopo 8.000 km si debba rabboccare? Ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere.

Commenta

Una volta, parecchi anni fa, un consumo olio motore di 1 litro ogni mille km era ritenuto ancora normale. Oggi gli accoppiamenti sempre più precisi degli organi meccanici (pistoni, fasce elastiche, cilindri, guide valvole etc) unitamente alla qualità più elevata dei lubrificanti (sintetici con particolari additivi) consentono consumi di lubrificante molto ridotti, comunque un litro di olio in 8.000 km non mi sembra assolutamente preoccupante. Poi questi 8.000 km come sono stati percorsi? Una cosa è farli a tavoletta, altra cosa a bassa velocità e regime motore; come per il carburante, anche per il lubrificante il tipo di uso determina maggiori o minori consumi. Comunque sarebbe meglio non aspettare il lampeggio della spia, controllare l'olio tirando fuori l'astina una volta alla settimana o al mese, a freddo prima di partire, consente di tenere sotto controllo sia il consumo di olio che, in parte, la salute del motore. Farsi qualche tirata con l'olio al minimo o addirittura sotto il minimo non è proprio la cosa migliore per tenere il motore in buone condizioni. :
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Re: Rabbocco olio motore!!

Salve a tutti,
                          l'altro giorno ero in autostrada, ho una golf 1.9 TDI 90 cv, andavo ai 140 km orari circa, in 2 giorni avevo percorso circa 1500 km, prima di partire il livello dell'olio era al massimo. Ad un certo punto mi si accende la spia dell'olio, quella gialla con sotto alla "lampada di aladino" quella linea ondulata, la spia dovrebbe essere pressione dell'olio insufficiente, ho il libretto in tedesco e ho cercato di tradurre... Allora mi sono fermato e ho rabboccato con circa 700 cl di Castrol Edge 5w 30w, ho riacceso, spia spenta e sono ripartito... Ho poi controllato il livello dell'olio il giorno dopo, dopo altri 1000 km circa... e ho visto che superava la "gobba" dell'asticella di circa 2mm, ho provato a leggere nei forum o a verificare la situazione e da quello che risulta potrei avere problemi al motore, sinceramente, visto che uso l'auto per lavoro sono un po spaventato... COSA NE PENSATE? DOVREI ANDARE DAL MECCANICO A TOGLIERE UN PO DI OLIO? OPPURE VISTO CHE HO 88.000 KM ASPETTO I 90 MILA E FACCIO IL TAGLIANDO? (p.s. Avevo anche pensato "malatamente" di inserire un tubicino dal buco dell'asticella ed aspirarne un poco...)
                          Ultima modifica di Ospite; 06/10/2009, 13:03.

Commenta

Beh certo 1 litro ogni 1000km con un consumo medio di 20Km/l significa ogni 50 litri di gasolio cioè miscela al 2% come il mio vespone! :-)
                            The United Grey Club nr.05

Commenta

Originariamente inviato da mitch_73 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,
                              l'altro giorno ero in autostrada, ho una golf 1.9 TDI 90 cv, andavo ai 140 km orari circa, in 2 giorni avevo percorso circa 1500 km, prima di partire il livello dell'olio era al massimo. Ad un certo punto mi si accende la spia dell'olio, quella gialla con sotto alla "lampada di aladino" quella linea ondulata, la spia dovrebbe essere pressione dell'olio insufficiente, ho il libretto in tedesco e ho cercato di tradurre... Allora mi sono fermato e ho rabboccato con circa 700 cl di Castrol Edge 5w 30w, ho riacceso, spia spenta e sono ripartito... Ho poi controllato il livello dell'olio il giorno dopo, dopo altri 1000 km circa... e ho visto che superava la "gobba" dell'asticella di circa 2mm, ho provato a leggere nei forum o a verificare la situazione e da quello che risulta potrei avere problemi al motore, sinceramente, visto che uso l'auto per lavoro sono un po spaventato... COSA NE PENSATE? DOVREI ANDARE DAL MECCANICO A TOGLIERE UN PO DI OLIO? OPPURE VISTO CHE HO 88.000 KM ASPETTO I 90 MILA E FACCIO IL TAGLIANDO? (p.s. Avevo anche pensato "malatamente" di inserire un tubicino dal buco dell'asticella ed aspirarne un poco...)
                              Due mm. oltre il massimo non creano alcun problema. Vai tranquillo.
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                                Due mm. oltre il massimo non creano alcun problema. Vai tranquillo.
                                Grazie...!

Commenta

Per la cronaca, ho percorso altri 1500 km circa... olio sceso di 2 mm sull'asticella. Credo corrispondano a circa 100 cl...

Commenta

Io ho fatto il tagliando a 27.000 Km senza avere mai rabboccato..

Commenta

Sei fortunato... anche altri miei amici mi confermano 1kg di olio ogni 10.000 km...

Commenta

Ieri ho rabboccato per la prima volta il mio 1.6 benza, almeno mezzo litro di VW 504.00 preso alla modica cifra di 16 euro all'autoricambi (per Pippero vicino da noi), il livello non è salito al max ma direi 3/4 partendo da quasi minimo ma senza spia. Spero che come dice il libretto questo fatto lo faccia solo all'inizio primi 5000Km. Cmq sul libretto prescrive anche di non superare il livello max su benza, per non rovinare il catalizzatore, perciò anche se diceva che potevo mettere un litro mi sono contenuto..
                                        The United Grey Club nr.05

Commenta

Sto operando...
                                        X