annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spurgo radiatore
Comprimi
X
-
Spurgo radiatore
Buongiorno golfisti sono in possesso di una golf 5 2.0 tdi 103 kw.chiedevo info su come spurgare l'impianto di raffreddamento e come cambiare il sensore dell'acqua. Se cambio il sensore devo spurgare per forza?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Spurgo radiatore
il circuito si spurga da solo hai 2 soluzioni o scarichi tutto il liquido da sotto il radiatore che dovrebbe avere il tappo oppure togli il vecchio e metti il nuovo il più velocemente possibile ed aggiungi il liquido mancante; io già che ci sono se non lo hai mai fatto cambierei tutto il liquido quindi togliendo il tappo della vaschetta e da sotto il rubinetto oppure togliendo il manicotto inferiore; il sensore si sostituisce facilmente dovrebbe avere una forchetta di fermo, la togli sfili il sensore rimetti il nuovo e la rimetti ed il gioco è fatto, una volta fatto ciò con motore fermo riempi la vaschetta al max e metti in moto porti il motore a 90° e nel frattempo se manca liquido lo aggiungi una volta che è 90° chiudi tutto ed aspetti che parte la ventola , ci metterà moltissimo dipende dal freddo esterno alcune volte non parte proprio in caso ti fai un paio di giri e vedi se stà sui 90° la mattina e per un pò controlla se manca acqua, ti dico la mattina perchè il circuito non ha pressione perchè anche se la spegni e la lasci ferma un paio di ore il circuito anche se freddo avrà pressione ed appena apri il tappo la differenza di pressione ti creerà aria nel circuito; cosa importante nel salire di temperatura il motore deve stare al minimo perchè se acceleri sicuramente non fai prima a salire di temperatura perchè aumenti la velocità di refrigerazione ma cosa importante le bolle di aria non se ne vanno
-
Grazie mille aurelioweb e se deciderò di cambiare tutto il liquido, il g13 lo devo diluire con acqua distillata in che percentuale e quanto c'è ne vuole? Seguirò i tuoi consigli grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Grazie mille rox👍
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno di voi a già cambiato la valvola termostatica della golf 5 tdi 103 KW? Dove è posizionata? Come smontarla? Costo? GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Che io sappia, il liquido del radiatore va diluito con l'acqua del rubinetto e mai con l'acqua distillata perché questa creerebbe bolle nel circuito. Se il liquido di raffreddamento non contiene anche l'anticalcare, a quel punto puoi optare per utilizzare l'acqua in bottiglia utilizzata per bere (non spendi un patrimonio e hai un basso residuo fisso).Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)
Commenta
-
Acqua del rubinetto? Non so chi te lo ha detto ma ti ha detto una mostruosità l' acqua del rubinetto o l' acqua per bere sono ricche di calcio che è la base del calcare con conducibilità pari ad almeno 800 Microsiemens. L'ideale è la distillata purtroppo non esiste più in commercio perché era l' ideale in quanto acqua pura priva di qualsiasi tipo di minerale o sale disciolto conducibilità pari a 0, adesso in commercio si trova la demineralizzata che è quasi distillata con conducibilità al di sotto dei 100 Microsiemens quindi un minimo di sali e calcio ci sono ma sempre minori rispetto ad acqua di rubinetto, il liquido g14 e premiscelato quindi non ha bisogno di diluizione in commercio ci sono anche i puri che vanno miscelati ma sempre con acqua demineralizzata non di rubinetto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Bene, buono a sapersi. Mi aggiorno.Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta