annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

    Ciao Rox, grazie per Tua info.... comunque prova a farci caso, lasciando acceso il veicolo per qualche minuto, ovviamente al minimo....

    Volevo anche segnalarTi altre anomalie/difetti di vecchiaia :
    1) parziale distaccamento del rivestimento grigio chiaro del cielo abitacolo, nella parte anteriore ( luci abitacolo-portaoggetti ). circa 20x20 cm. niente di che...
    2) Tubo corrugato del lavavetro anteriore, all'interno del vano motore, fessurato più volte nella zona di piegamento per apertura chiusura cofano motore.
    Più volte riparato da me, ma non c'è speranza di sistemarlo definitivamente.
    3) Manovrabilità cambio leggermente peggiorata nel nel tempo, ma niente di grave. ( io ho 122K Km. ) Che tu sappia sarà necessaria la sostituzione dell' olio del cambio in futuro ?

    Saluti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

      Allora:
      1. Esattamente come la mia. Tutte le golf 5 e 6, soffrono del problema del distacco del cielo, prima o poi succede. I tempi sono in funzione di quante estati roventi han dovuto sopportare, e del tempo a cui sono state esposte al sole. A me è capitato dopo 7 anni. Non c è rimedio, non tentare di rappezzare, perdi tempo. Ci son 2 possibilità: o vai da un bravo tappezziere, che ti smonta il cielo, distacca la stoffa grattandola via per bene e ne rimette una nuova (naturalmente non originale), oppure cambi completamente tutto il cielo. Io ho optato per questultima soluzione. Ci son almeno 3 3d in questo forum che ne parlano approfonditamente (dove ho detto la mia), puoi farti una cultura 😀.
      2. Stesso mio problema, tubo rotto sull angolo l anno scorso, sostituito solo la larte di tubo d angolo e il raccordo, senza cambiare tutto ne smontare vaschetta e passaruota (si trova in conce)

      3. È assolutamente raccomandabile sostituire l olio del cambio dopo tanti anni, anche se non è espressamente previsto dal manuale di manutenzione. Io (ma non faccio testo perché sono maniaco) l ho già sostituito 2 volte. Riguardo alla manovrabilità, ho notato dopo un po di anni, come un rumore di sfregamento plastica - metallo nel cambio prima-seconda, solo d inverno e da freddo. Il rumore proveniva dalla leva. Ho smontato la plastica coprileva e, senza sfilare la cuffia, ma solo sollevandola, ho spruzzato un po di grasso al teflon sulla sferetta cui è solidale la leva del cambio.. e il rumore è sparito. 😀


      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

        Anche io ho la Golf 5 con questo motore, 11 anni il prossimo maggio 136mila km, che dire... onestamente prob non ne ha dati ma come prestazioni e consumi è abbastanza scarso! Quando guidi un auto con un motore più potente o i nuovi turbo tornare al nostro 1.6 è un pò desolante, pero ripeto zero prob. Aveva iniziato a consumare olio ma era colpa dell'olio. Difetti dell'auto, il cielo che si stacca (e sinceramente non la lascio tanto al sole, x me è più l'umidita) il display che con il caldo sparisce e ultimamente tiene il minimo alto a volte, penso sia il motore passo passo. X il resto piccole cazzatine, sono contento dell'auto e infatti voglio rimanere in volk e sabato vado a vedere la, NUOVA (?????) 7

        Dimenticavo idem x il rumore leva del cambio, un pò di spray e non l'ha piu fatto. Il cambio a me pare identico a quando l'ho comprata, uno dei migliori mai avuti o provati, nulla da dire. Solo la frizione è diventata più dura e stacca più in alto ma vabbè penso sia normale con il tempo

        Commenta


        • #24
          Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

          Ciao Rox, finalmente ho risolto la problematica della rumorosità..... era causata dalla cinghia di distribuzione leggermente "lenta". Ora tutto ok.
          In merito al consumo di Olio, riscontrato da molti qui nel forum, io continuo ad avere un consumo pari a 0. L'ho controllato abbastanza spesso anche in passato, circa ogni 3 mesi, mai riscontrato cali.
          Mai effettuato rabbocchi. Faccio tagliandi Long Life 30K Km., Olio Castrol edge 5W30. Chilometraggio annuo 12-14K km. percorso prevalentemente extraurbano 60%, autostrade 10%, città 30%.
          Rumore della leva del cambio non ancora pervenuto, ma credo sia solo questione di tempo.... cuffia leva del cambio un'pò usurata, quasi tagliata in alcuni punti. Pomello ok.
          Dimenticavo.... dischi freni non ancora sostituiti, 125K km. Altra cosa, ma forse solo mia fissazione personale, credo che lo specchietto retrovisore interno ingrandisca troppo rispetto ai due esterni, la cosa mi da un'pò fastidio, sembra sempre di avere il veicolo che segue a ridosso del paraurti. Segnalo questo in quanto recentemente ho guidato una Peugeot 2008, ed ho notato la differenza... Sarà caratteristico di VW. Un Saluto, a presto !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

            Ciao Rivaldo! Le tue percorrenze son praticamente identiche alle mie. Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema del rumore, e meno male che hai risolto per tempo, perchè con la cinghia di distribuzione non si scherza. A proposito della cuffia cambio, l ho appena sostituita (pomello compreso) perchè sapeva di "vecchio" , e la cornicetta alla base iniziava a spellarsi. Sono perfezionista, e sto tenendo l auto "pari al nuovo". Ovviamente ho cambiato anche il pomello, visto che è solidale con la cuffia, ed ora a cambiar marcia ho ritrovato quella sensazione di "nuovo" che da tempo non avevo 😆 . Certo ad essere così perfezionisti, costicchia mantenere un'auto... ma vuoi mettere la soddisfazione che si prova quando la gente non crede cha la mia golf abbia quasi 10 anni ? 😎
            A presto, e se non lo hai ancora fatto, sostituisci l olio del cambio!

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

              Ciao Rox, anch'io ho la tua stessa "malattia", mi piace l'essere perfezionista quasi maniacale con la mia Auto. Mi appaga vederla in Ottime condizioni. Addirittura un paio di volte l'anno pulisco il vano motore lucidandolo con un protettivo per parti plastiche... diventa meglio di quand'era nuovo. Tu come ricambio per cuffia e pomello cos'hai acquistato, gli originali in concessionaria oppure altro marchio aftermarket ? Se posso chiedere, che prezzo hanno ? In merito all'olio del cambio non credo che possa essere così importante, considerando il mio chilometraggio. Magari sono ignorante in materia... spaventami un'pò su questo. Altra cosa che vorrei fare, ma che non è così facile, sarebbe lavare i sedili (grigio chiaro) e la stoffa del cielo (bianca), con gli anni si sono sporcati un'pò. Tu hai già provveduto ? Ciao.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                Beh pensa te, anche io 2 mesi fa ho dato una bella pulita al motore con uno spray siliconico, con particolare riguardo a tubi e manicotti in gomma, poi son passato su tutte le guarnizioni di porte, baule e cofano 😆 .
                Per il cambio, avevo guardato un pò in giro su prodotti aftermarket, ma non mi avevan convinto, per cui sono andato direttamente all originale, anche perchè onestamente, 10 anni di vita, l originale li ha sopportati benone. Pagato poco più di 100 euro, montaggio escluso (il montaggio è una cavolata e mi sono arrangiato). Però la qualità dei materiali non si discute.
                Se leggi un pò nel forum, troverai notevoli testimonianze positive sui benefici effetti della sostituzione dell olio del cambio, enche senza aver percorso 200mila km. È vero che non si tratta di parti calde soggette a degrado termico, ma l usura meccanica ce l hai, gli anni contano comunque, e gli ingranaggi in movimento asportano materiale ferroso. Vedrai che la manovrabilità, così come un po è peggiorata, un po migliora. I costi poi sono irrisori: a memoria ce ne van meno di 2 litri, e te la cavi con una ventina di euro. La sostituzione non è semplice, poichè il tappo di caricamento è laterale e occorre un tubo con siringa a pompa, ma un bravo meccanico ci impiega una mezz'oretta al massimo.
                I sedili? Mai puliti, solo aspirapolvere, ma i miei son grigio scuro 😎. La stoffa del cielo? Ho il cielo nuovo, sostituito un anno fa 😊

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                  Bene Rox, ma fammi capire.... che intenzioni hai con quest'auto? Pensi ti tenerla per sempre anche quando avrà + di 250.000Km., e magari avrà limitazioni di traffico per limiti di inquinamento ?....perchè sai che tra qualche anno accadrà, vero ?! Per il cielo se non ricordo male scrivesti di aver speso 500-600 euro, per me francamente sono troppi per una difettosità così piccola, la terrò così. Per la cuffia ed il pomello cambio + di 100 Euro, onestamente pensavo intorno ai 50-60 euro.... beh, considerando il ricarico della concessionaria ci può stare. Che dirti, io non ho intenzione di tenerla per sempre anche oltre le possibilità di circolazione per alcuni motivi : 1) Costi fissi (Bollo, Assic., Revisione ) 2) Costi di ordinaria e Straordinaria manutenzione, che per me sono imprescindibili, mi piace tenere l'auto in "perfette" condizioni, ho la tua stessa malattia.... Ora sono a 125K km., sono in attesa che la frizione termini la sua esistenza ( 50-70K Km. ) poi penso di cambiare auto, sicuramente non più Golf. ( semplicemente per voglia di cambiare e per curiosità, attualmente sono propenso per un marchio Giapp. oggi come oggi sarei tentato di fare un test drive con una Honda JAZZ Cvt. ma questo è un'altro discorso ) A quel chilometraggio avrò interventi ordinari importanti, ( Frizione, Cinghia distr., Dischi e pastiglie, Ammortizzatori, pneumatici, batteria, scarico. ) A spanne parliamo di 2800-3300 Euro, e sarà pronta per altri 12 anni. Sarà però un'auto che non avrà più alcun valore commerciale, quindi, in caso incidente nessun rimborso. Sarà anche soggetta a limitazioni di traffico nei prox. anni. Per come intendo io l'auto ( con passione ma anche con criterio economico ) credo che il gioco non valga la candela, nel conteggio non ho considerato eventuali spese straordinarie. Tu come la pensi invece ? Ricomprerai VW Golf, 8 magari ? Iper connessa-tecnologica Ibrida a 30K Euro? Ci sentiamo qui sul forum.... Buon W.E.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                    Io la venderei, ma solamente a qualcuno che sia in grado di apprezzarla 😀
                    Comunque se dovessi tenerla, mi giocherei la carta del GPL: in giro ci sono g5 bifuel con anche 300 mila km all attivo. La gaserei con 1100 euro (già fatto il preventivo) e ci farei garantitamente almeno altri 100 mila km in totale tranquillità, senza spese meccaniche rilevanti, e risolvendo al tempo stesso anche il problema delle norme antinquinamento: mi sa che tra 8 anni, un'euro 4 gpl avrà meno divieti di circolazione di un'attuale diesel euro 6 😎
                    Buon w end!

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                      Ehi Rox, francamente ci credo poco che la venderesti, parli già di preventivo GPL... Indipendentemente da questo escamotage ambientale ( tutto teorico ) in quanto a Milano per esempio, i GPL non sono esentati dall'Ecopass, ma non voglio fare questo discorso. La mia volontà è quella di avere una Tua valutazione sulla questione Costi (Frizione, Cinghia distr., Dischi e pastiglie, Ammortizzatori, pneumatici, batteria, scarico. ) A spanne parliamo di 2800-3300 Euro, che ci saranno indipendentemente dall'alimentazione del veicolo.Se poi sommi 1.100 per GPL, la spesa lievita molto.
                      Tua valutazione sulla questione eventuale acq. futuro ( Ricomprerai VW Golf, 8 magari ? Iper connessa-tecnologica Ibrida a 30K Euro?)
                      Tua valutazione sui marchi Giapp. in generale ed anche su mia idea futura per Honda Jazz Cvt.
                      Ciao Rox, Buona giornata !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                        Beh.. nel mio caso: kit distribuzione + pompa + termostatica + bulbo fatti 2 anni e 18k km fa (circa 350 €), dischi + pastiglie anteriori + pastiglie post fatti 2 mesi fa (300 €) pulizia corpo farfallato 2 mesi fa, sonde lambda nuove, fari lucidati e riverniciati con trasparente, quindi rimessi a nuovo, la batteria ha 2 anni... ecc ecc. Se dico che a oggi è pari al nuovo .... 😎
                        Gli ammo sono ancora gli originali ma testati in officina van ancora benone, e pure la frizione, che comunque è monomassa e non bimassa, quindi non costosa (e ho solo 84k km). E l' impianto gpl si ammortizzerebbe in 35k km, forse meno.
                        Sulle giapponesi: ho avuto 4 Nissan in passato, ma ora di fatto Nissan è diventata Renault. Per me, come qualità: Toyota uber alles! Alla prossina!

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di rox; 22/04/2017, 16:08.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                          anche io ho questo motore sulla groppa o 154.100 km, metanizzata a 8.200, andature sempre tranquille <100 km/h, 350 km con 90Litri di bombole di metano, consumo olio 2-3mm sull'asta ogni 14-15.000 km
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                            Ciao Rox, come va il tuo "polmonazzo" ? Il mio per ora tutto OK, sono a quota 134K, sempre con olio del cambio "di fabbrica". Mai sostituito.

                            Un Saluto.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Ciao Rox, dimenticavo... anche a questo chilometraggio non registro nessun consumo olio motore. Mai fatto un rabbocco e mai registrato un calo da controllo astina che eseguo ogni 3 mesi circa. ( 3.500km. ) Per il futuro stavo pensando/valutando una nuova Golf che potrà essere 7.5 oppure 8.0, con la motorizzazione 1.0 86cv. Ho letto alcune recensioni del 110cv., ne hanno parlato molto bene a livello di consumi-prestazioni-sensazioni al pedale, ma io sono più attratto/incuriosito dalla versione 86cv. che per l'uso che ne faccio io credo possa essere più che sufficiente, sfruttando i vantaggi a livello di costi assicurativi e di Bollo.... Ti chiedo : conosci possessori di questa motorizzazione ? Hai letto recensioni in merito ? Che ne pensi dell' 86cv. ?
                            Grazie per Tue info... Saluti.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                              Otre 130 mila km senza aver mai fatto sostituire l'olio e cosa ancor più sorprendente senza averne mai rabboccato un grammo ?

                              Sarai un caso più unico che raro perché io una roba del genere, sino a questo livello, non l'avevo mai sentita con nessun tipo di motore, dotato del classico impianto di lubrificazione che assolve pure la funzione di raffreddamento.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                                tony, era l'olio del cambio che non ha mai sostituito. Mentre per il "non consumo", si riferiva all'olio motore.
                                Purtroppo non conosco recensioni in merito al millino depotenziato, ne' mi risultano utenti in questo forum che ce l abbiano. Penso comunque che a bassi/medi regimi, i due propulsori diano "al piede" sensazioni molto simili.
                                @Rivaldo: il mio polmonazzo va benone, a breve scrivo una breve recensione: da pochi giorni ha compiuto 10 anni! [emoji7]

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                                  Hai ragione @rox ... chi ti ha interpellato parlava di mancata sostituzione dell'olio del cambio​ ... mi era sfuggito il particolare!

                                  Chiedo venia.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                                    Si Rox, può essere che i due motori 1.0, con potenze diverse, ai bassi e medi regimi diano sensazioni simili, però ci sarebbe anche da considerare il dato di coppia max abbastanza diverso.
                                    1.0 86cv. 175Nm ; 1.0 110cv. 200Nm credo entrambi a 2.000 giri. Come ti dicevo, sono più attratto/incuriosito dalla versione 86cv. che per l'uso che ne faccio io credo possa essere più che sufficiente, considerando che il Ns. attuale 1.6 aspirato dispone di 102cv. di potenza Max. ma con "soli" 148Nm. di coppia Max.

                                    Comunque, se dovessi venire a conoscenza di qualche utente che lo possiede o di qualche recensione nel web, segnalamelo. Grazie.

                                    P.s. Attendo con ansia la Tua recensione... Ciao!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                                      il mio 1.6 102cv ha 161.300 km e non beve olio, in 2 anni e circa 25.000km non è praticamente sceso, a dire molto 100-150gr /25.000km
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                                        [QUOTE=rox;1195885]@tony, era l'olio del cambio che non ha mai sostituito. Mentre per il "non consumo", si riferiva all'olio motore.
                                        Purtroppo non conosco recensioni in merito al millino depotenziato, ne' mi risultano utenti in questo forum che ce l abbiano. Penso comunque che a bassi/medi regimi, i due propulsori diano "al piede" sensazioni molto simili.
                                        @Rivaldo: il mio polmonazzo va benone, a breve scrivo una breve recensione: da pochi giorni ha compiuto 10 anni! [emoji7]


                                        Ciao Rox,

                                        Hai pubblicato la tua recensione ? Da giorni sto sorvegliando anche la sezione "Recensioni G5"... ma invano.

                                        Attendo trepidante, Saluti.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Vecchio 1.6 benzina mpi: chi ce l'ha ancora?

                                          Eccomi qua con la recensione. Non sarò lunghissimo, poiché il tempo è tiranno, ma il mio polmonazzo merita davvero una recensione.
                                          G5 1.6 mpi 102 cv comfortline nero perla, presa nuova nel feb 2008. A oggi 89000 km. Nata giá pluriaccessoriata (computer di bordo plus, 8 altoparlanti con rcd300mp3 plus, pacchetto luci e visibilità, cerchi in lega da 16, sensori parcheggio posteriori con specchietto con funzione cordolo, cassetti sotto il sedile e rete copribagagli, fendinebbia). Modifiche: 4 anni fa montati gli splendidi cerchi da 17 Seattle diamantati (erano optional su g6 highline) presi usati, vetri posteriori oscurati 70%. L' anno scorso ho sostituito la rcd300 con la rcd310, anche se la 300 funzionava ancora benone. Un affarone: presa al costo di 50 euro dal conce vw (era nuova di zecca, smontata dal conce da una g6 highine e invenduta). Il vantaggio é che ho potuto avere finalmente l uscita aux (montata in un finto interrutore, per capirci, vicino al tasto di disattivazione dell ESP). E quindi, con un piccolo ricevitore bluetooth collegato, sono connesso allo smartphone (mi ascolto la musica via Spotify e ho il vivavoce per telefonare).
                                          Merito mio, ma anche della incredibile qualita dei materiali, l auto è davvero pari al nuovo. Plastiche cruscotto ancora morbide, volante in pelle ancora perfetto. Poi sono stato fortunato perché in10 anni non ho mai fatto neppure un segno alla carrozzeria. Sono maniaco, e tutto deve funzionare perfettamente, anche se non è indispensabile. Una bocchetta che perde un'aletta la faccio sostituire anche se in fondo non serve. Il deviatore d'aria sotto il paraurti, anche se non vede nessuno che ha perso un pezzettino, lo faccio sostituire.. e così via. In sostanza l auto non ha nessunissimo segno di usura.
                                          Manutenzione ordinaria: quella prevista, ma con intervalli di sostituzione dimezzati. Olio cambio già sostituito 2 volte. Consumo olio: nei primi 5 mila direi 40 ml per 1000km, dopodichè il consumo è progressivamente diminuito, e oggi direi che siamo sui 10 ml/1000 km, praticamente zero . Olio sempre castrol 5x30 long life, ma sempre sostituito dopo un anno, da 2 anni uso motul 8100 x-clean 5w40.
                                          Manutenzione straordinaria. Sostituzione completa del cielo due anni fa per incipiente scollatura (un classico di tutte le g5 e g6 con più di 6/7 anni), sostituzione cuffia leva cambio e pomello in pelle (era ancora in buone condizioni, ma aveva un segno di usura), dischi/pastiglie anteriori nuove (cambiate un anno fa. Dopo 80mila km eran ancora le originali, e avevo ancora il 40%, ma la frenata iniziava ad essere duretta, complici i 9 anni di vita), pastiglie posteriori. Ovviamente distribuzione con kit completo. Sostituita un anno fa sonda lambda bancata anteriore (non serviva, ma una volta si era accesa la spia di malfunzionamento, poi subito spenta, e dalla diagnosi vas si vedeva che la sonda correggeva con un po' di inerzia). Sempre un anno fa pulizia corpo farfallato (per mio scrupolo, perchè il minimo era ok). Sostituzione valvola termostatica + bulbo (da climatronic vedevo che a regime la temperatura stava sugli 80-82 gradi anziché gli 87, segno che la valvola termostatica era un po' stanca e tendeva a restare un pelo aperta). 2 anni fa ho notato i famosi puntini (visibili solo a faro acceso) sulle parabole dei fari. Ripristinati alla perfezione (tutto descritto nel forum). Sostituiti silent block dei supporti trapezi con quelli di gomma "più piena" (altro classico di g5 g6 e ora anche g7 , e anche qua ho ampiamente descritto nel forum). Ho sostituito l ammortizzatore del cofano motore, poichè con il freddo sembrava cedere un pochino.
                                          Poi per il resto.. devo dire che l auto è sempre andata magnificamente, e mai un problema vero.
                                          In garanzia mi hanno sostituito (nel 2010) la tappezzeria del sedile lato guida, poichè si era deteriorata prematuramente, ma poi negli 8 anni successivi, i sedili non hanno mostrato nessun segno di deterioramento o cedimento, e a oggi sembrano nuovi.
                                          Io e lei siam come 2 sposi. Vorrei cambiarla, ma ci sono troppo affezionato. E un' auto del genere, non merita di essere venduta al suo valore commerciale: sarebbe un delitto! [emoji3]

                                          Edit: avevo scritto che non sarei stato lunghissimo.. per fortuna! Eh... l'amore... [emoji7]

                                          Per i mods. Scusate! Rileggendo quanto ho scritto, mi è venuto il dubbio di non essere nella sezione giusta: volevo scrivere poche righe ma alla fine è venuta fuori una vera recensione. Se lo ritenete opportuno, si può spostare!

                                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X