annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita di cavalli e consumi alti di carburante!:(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita di cavalli e consumi alti di carburante!:(

Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum di Golf Community.Spero di non aver aperto una discussione gia' esistente.
    Mi chiamo Doriano e putroppo vivo all'estero per lavoro (precisamente in Romania).
    Sono possessore di una Golf 5 1.9 TDI 105cv del 2006.Mi e capitato di aver messo del gasolio per andare a Budapest,sull'autostrada tutto perfetto per 250 km ma appena entro nella capitale la macchina traballa(aperto il cofano il motore come se andasse a 3 cilindri). Mi reco presso un'officina a 3 isolati e mi hanno costatato che c'era del gasolio molto sporco..ok,cambio filtro gasolio e niente la macchina parte dopo diversi giri di chiave.
    Chiamo un carroattrezzi per farmi riportare in Romania e di li' comincia il mio incubo.Arrivo in un'officina autorizzata e mi dicono che la pompa nel serbatoio non eroga gasolio a sufficienza nel filtro,e cambiamo la pompa nel serbatoio,problema ancora esistente,cambiamo anche la pompa del gasolio(non so come si chiama tecnicamente,qui la chiamano "pompa tandem" che tra l'altro fa funzionare anche i freni) e ancora niente,la macchina fa ancora fatica a mettersi in moto...allora passiamo agli iniettori.Smontati e portati da un pompista mi informa che sono tutti e 4 "distrutti",con un microscopio vedo che sono pieni di ruggine.
    Mi metto alla ricerca di 4 iniettori Bosch stessa serie "BA..." usati ma ricondizionati e non si riescono a trovare.Allora il mio meccanico mi diede un numero di telefono di un ragazzo che aveva 4 iniettori Bosch buoni ma non della stessa serie assicurandomi che se montati tutti e 4 della stessa serie sarebbero andati bene.
    Montiamo gli iniettori e la macchina parte bene a primo colpo,e non fa fumo. I problemi che ho riscontrato sono che dal computer di bordo mi indica che mi fa I 12 km con un litro e che sembri non avere 105 cv!!! Cosa posso fare? Mi hanno detto gli iniettori della golf non possone esser ricalibrati...e vero?
    Grazie anticipatamente
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Perdita di cavalli e consumi alti di carburante!

hanno fatto la comparazione sullo stessa quantità di gasolio che iniettano?

Commenta

Buongiorno Emanuel.Sinceramente no saprei...peró gli iniettori gli ho portati io personalmente a verificarli dal pompista.Mi ha detto che erano buoni e avevano pochissima usura.
      Il meccanico una volta rimontato il tutto mi ha detto
      di portare la macchina da un "preparatore" per farmi calibrare (o settare i parametri) gli iniettori.Si possono regolare/calibrare/settare questi tipi di iniettori?!
      C'è chi mi dice di si..e chi no..io sinceramente non so a cosa credere.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

boh non saprei. io quando li cambiai ad una macchina avevo verificato i loro getti.
        Magari nelle nuove si puó agire sulle centraline, ma non credo...

Commenta

Sto operando...
        X