annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI da 122 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: TSI da 122 cv

Originariamente inviato da Ferrux00 Visualizza il messaggio
    Veramente il DSG da 7 rapporti sul 122 cv è già in vendita da un paio di mesi...anche perchè il 6 rapporti nn era applicato sul 122 e io ho comprato la macchina col dsg come optional...spero nn arrivi un dsg fantasma:..se no sarà il concessionario a diventare fantasma:
    io l'ho comprata e la sto aspettando la gt TSI 122cv 6marce...
    sicuro di avere ordinato la gt sport TSI 122cv con DSG 7 marce?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

No no no no piano io nn intendevo la GT..io ho preso la Comfortline...e da quello che so il 7 marce è in allestimento da fine 2007....cmq mi hai fatto venire il dubbio e ho subito chiamato il concessionario:evil:..mi ha confermato che è il 7 marce che da loro arriva già da un paio di mesi tutte le car col 7..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ciao ragazzi,
        ho provato la bravo 1,9 Mjet 120 cv ed è deludente...molto meglio le nostre gt da 122! Insomma, per chi interessa il confronta tra i due motori, le mie impressioni sono le seguenti:
        la prima marcia non tira un cavolo, la seconda si fa sentire passati i 3000 giri ... giusto la terza si sente di più, ma il tachimetro ci mette un sacco per toccare i 100 km/h. La mia GT Sporta da 122 cv è molto più grintosa... che dire non me lo aspettavo!

Originariamente inviato da MarcoGT Visualizza il messaggio
        Il TSI Vw e quello Audi sono OVVIAMENTE uguali... diversa è solo la mappatura, forse quello Audi è più "tirato"!
        Io vorrei capire se ci sono utenti sul forum che posseggono questo motore, se ci danno info sui consumi reali, prestazioni, ecc. ecc.
        Io vengo dal TSI 170 cv, ora sento parlare di un depotenziamento a 160 cv, ma cosa ben diversa è questo da 122cv, più tranquillo ma (spero) anche più parco nei consumi!
        Aspetto impressioni...
        Ciao MarcoGT,
        io ho il GT Sport 122 cv. Il motore è buono, è elastico e tira bene. Certo, non ha il compressore volumetrico della 140 cv, ma i sorpassi vengono bene lo stesso! Io guidando tranquillamente non supero mai i 2000 giri e senza scalare riesco a muovermi agilmente. Poi, per le prestazioni ho appena scritto un post con il confronto della bravo Mjet 120 cv.
        Per quanto riguarda i consumi medi, si fa 13 km/l con una guida leggermente nervosa fino a 16 km/l se hai il piedino delicato.
        Ultima modifica di Pingo; 24/05/2008, 22:27. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

ciao ccellini,e agli altri..
          domani vado a ritirare la mia golf gt sport 122ccv come la tua...
          sono già andato a provarla,ma x problemi di taghe in ritardo devo ritirarla domani invece che ieri..pensa che è arrivata 2 settimane in anticipo..
          comunque davvero bel motore!non vorrei dire un'eresia facendo il paragone,anche perchè l'ho provata x un paio d km,ma a primo impatto assomiglia alla mia ex golf 4 TDI 115cv..a parte la diversa erogazione del turbo ovviamente,cioè senza pacca sulla schiena con il tsi..anche se devo dire mi sarebbe piaciuto sentirlo pure qui..
          A questo punto: qualche consiglio x un buon rodaggio?
          Tu finora ccellini come ti trovi?consumi sono sempre 13km/l o si sono abbassati col tempo?

Commenta

bhe se volevi sentire "la pacca sulla schiena" dovevi prendere almeno il 140..non avra' la coppia del 2.0 tdi, pero' ti assicuro che si sente, soprattutto in ripresa in seconda
            :

Commenta

proprio oggi ho avuto modo di riprovarla un po' meglio e devo dire che la vw ha fatto un piccolo capolavoro!!-----notevole elasticità ai bassissimi regimi 1000/2000 giri tanto che consente di muovere la massa della golf in assoluta scioltezza con un filo di gas (appoggiando solo il piede come faccio con la mia tdi140+modulo) e senza la fastidiosa sensazione di avere sotto il piede un motore poco adeguato-----spinta considerevole (x essere un 1400) fino ai 3000/3500 giri e un allungo discreto e convincente fino ai 5000 giri (non ho osato di più perché ha appena 300km all'attivo!!) pur senza sentire più quel poco di boost che c'è fino ai 3500-----rombo gradevole in accelerazione e godurioso in rilascio dove si sentono dei sonori ppffffssss pffffsss quasi assente a velocità costante e al minimo per altro bassissimo 600 giri!!!! neanche un diesel!!!-----consumi un'altra sorpresa!! usandola in modo allegro per le colline toscane circa 13 km/l ma se si ha il piede leggero si arriva facilmente sui 16km/l e anche meglio................quasi quasi chiedo al babbo di fare un cambio con la mia!!! tranquilla leoncina scherzo i calci da quasi 40kgm di coppia la golfettina se li scorda!!!

Commenta

Originariamente inviato da DanielePuma Visualizza il messaggio
                bhe se volevi sentire "la pacca sulla schiena" dovevi prendere almeno il 140..non avra' la coppia del 2.0 tdi, pero' ti assicuro che si sente, soprattutto in ripresa in seconda
                :

credimi però che non ha niente da invidiare alle altre,anche se la "pacca" non è così notevole...

Commenta

Sono pienamente d'accordo con Mauteki, anche per me va che è uno spettacolo. E poi, ora che sto finendo il rodaggio, la sento più cattiva. Pensare che prima avevo dubbi che riuscisse a trascinare tutto quel peso insieme ad i cerchi da 17'' e le gomme 225 !

Dopo questo voglio proporre un bel quesito: Navigando su internet è facile vedere che vari articoli dichiarano la coppia del nostro 122 cv costante da 1500 fino a 3500 giri/min. Fatto sta che ho trovato i dati tecnici della VW, i quali indicano il range di coppia massima da 1500 a 4000 g/min. Insomma, 500 giri fanno differenza! Inoltre, sembra che l'a3 monti il tsi da 125 cv con coppia compresa nello stesso range, così come per l'eos. Qualcosa puzza... secondo voi qual'è la verità? Esistono delle misure su banco? Vi allego il documento sopra citato, è datato 19/12/2007.
                  File allegati
                  Ultima modifica di Pingo; 15/06/2008, 00:52.

Commenta

Dato che la Scirocco potrà essere equipaggiata con questa motorizzazione, mi sorge una domanda, (chiedo scusa), da 'gnurant : :
                    Ho letto che l'accelerazione o le prestazioni in generale di una macchina possono dipendere anche un po' dalle dimensioni del cerchio, correggetemi se sbaglio.. Un cerchio in lega con misura 18'' e 235mm può 'influenzare' le prestazioni del 1.4 tsi 122cv?
                    Grazie
                    Marco

Commenta

Ciao SpecialStage, ti rispondo riportando il mio esempio:
                      Ho una Golf V Gt Sport Tsi 1,4 140cv, e l'anno scorso ho montato un set di pneumaticiinvernali con cerchi in lega della casa, in misura 195-65 15 in luogo degi originali 225-45-17, sia per motivi di costo elevato, sia perchè sulla neve o ghiaccio, una misura più stretta aiuta la motricità. Ecco, ti dico che i onsumi sono diminuiti del 10%, l'accelerazione e la ripresa sono aumentate notevolmente, come la risposta al gas e la reattività, e la velocità di punta è aumentata d circa 5 km /h, anche se quest'ultima non è un dato da prendere sempre in considarazione (strada, clima, ecc...). Un pneumatico 235 con cerchio da 18 è sicuramente bellissimo, ma consumerai di più e avrai minori prestazioni rispetto a un buon cerchio da 16 con misura 205-55. Un 225-17 è già vicino al 18 però...

Commenta

Grazie Gabriele, la tua risposta è stata molto chiara e hai risolto ogni mio dubbio! Allora più avanti quando prenderò la Scirocco opterò per i cerchi di serie (235/45/r17)!
                        grazie ancora!
                        Marco

Commenta

Grande la firma, specialstage! poi mi raccomando,quando facciamo i raduni qui in zona non mancare eh...
                          Comunque pure io ti consiglio i 17...

Commenta

Dopo alcuni mesi, rispolvero questa discussione.
                            Mi piacerebbe sapere da qualcuno a che pressioni gira la turbina.
                            Vorrei saperlo, perchè in caso di acquisto vorrei rimapparla.
                            Sapendo che il tsi 122 ha l'intercooler ad acqua, si potrebbe osare con una pressione più alta della turbina.

Commenta

Sto operando...
                            X