annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio 1.6 FSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo olio 1.6 FSI

Ciao a tutti.

Mentre eravamo in viaggio per le ferie mi si è accesa la spia di controllo livello olio. L'auto era posteggiata un po' in salita e appena mi sono messo in piano l'avviso è scomparso.
    Ho dato un'occhiata al livello e effettivamente è molto basso, 3-4 mm sopra il minimo. Fortunatamente non avevamo tanti km da fare e quindi non ci sono stati altri problemi.

Ho fatto il tagliando dei 100.000 in giugno 2014 e dovrebbero aver fatto un "rifornimento" di 3.6 litri VW 504.00 (penso 5w30). Non so quale fosse il livello prima del tagliando e da allora la macchina ha percorso poco più di 11000km (praticamente tutta autostrada). La tengo sempre in garage e non ho notato nessuna macchia di olio sul pavimento.

Come devo comportarmi? Rabbocco semplicemente con altro olio (pensavo CASTROL EDGE FST 5W-30) e aspetto il tagliando 6/2016 oppure potrebbe esserci qualche problema con il motore che richieda un intervento VW immediato?
    Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consumo olio 1.6 FSI

Rabbocca con lo stesso olio che hai dentro e tienilo monitorato il livello...se ci son dei cali importanti passi a farla vedere in service.

Commenta

Ma in 100.000 km non era mai calato prima d'ora?? Se cala solo da adesso o per la prima volta hai messo un olio appunto "più liquido" (5W-30) oppure ha dei problemi!

Comunque stai tranquillo! In fondo all'astina vuol dire che manca 1 litro esatto!

La mia (Golf 5 1.6 FSI) faccio 30.000 km con il livello quasi al massimo... Solo sta volta che ho messo il Mobil 1 ESP Formula 5W-30 VW504.00 ho dovuto rabboccare di 1,5 etti (0,15 L) in 14.000 km!

Tienilo controllato!
      Alessandro
      La mia Golf
      La mia A

Commenta

Grazie per le risposte!
        Purtroppo non so come si comportasse prima, l'ho presa quando già aveva 95.000 km e fino al tagliando non ho avuto nessun problema.
        L'olio che ho indicato può andare bene? Quanti litri ne devo comprare?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Visto che sei 3-4 mm. sopra al minimo, ti consiglio di metterne solo 1/2 litro circa
          dovrebbe essere sufficiente per arrivare al prossimo tagliando
          tieni la cosa sotto controllo con una verifica di tanto in tanto, basta ogni 5.000 km
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da tsmr Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte! L'olio che ho indicato può andare bene? Quanti litri ne devo comprare?
            Si si va bene! Ne basta uno!
            Alessandro
            La mia Golf
            La mia A

Commenta

Consiglio: se sei a qualche mm sopra il minimo, comprane un litro, ma mettine solo mezzo, così puoi controllare esattamente il livello e tenerlo sotto osservazione. Se metti un litro rischi di eccedere, (non essendo un TD o turbo benza non faresti danni, oltretutto andresti sopra di poco, ma non è buona cosa comunque), e poi risulterebbe più difficile il monitoraggio del livello. Ops. ho visto solo ora che Susetto aveva praticamente scritto la stessa cosa

Commenta

Sto operando...
              X