annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore gialla accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia motore gialla accesa

    Salve a tutti, sono un nuovo utente, Golf Plus 1.6 FSI 2006

    Si è accesa la famigerata spia gialla motore. Dopo averla spenta numerose volte, togliendo il cavo positivo dalla batteria, dopo un certo periodo, si riaccende. Ho scoperto però che la spia si accende quando faccio soste brevi e riaccensioni frequenti a stretto raggio. Saprebbe dirmi qualcuno quale potrebbe esserne la causa?

  • #2
    Potrebbe dipendere da uno dei sensori presenti sullo scarico fumi, serve una diagnosi per capire quale.
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta parli del sensore pressione,ti dico questo perchè ho fatto nel mese di agosto una diagnosi con il vag di un mio amico quelli con l'app sul telefonino diceva pressione carburante bassa,pero' ripeto la macchina va bene non da nessun segno di cedimento,il difetto è uscito fuori dopo aver sostituito il filtro carburante causa perdita, adesso non lo so se è quello oppure no.

      Commenta


      • #4
        Avevo una Golf 5 - 1.6 FSI e sullo scarico erano presenti tre sonde/sensori
        la prima era quella dell'ossigeno (vicino al motore), la seconda quella degli NOx (a circa metà) e la terza (sul pentolone) non ricordo
        se una di queste tre sonde ha problemi, si accende la spia gialla motore

        Tuttavia, le cause potrebbero essere anche altre e bisogna fare una diagnosi
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Il codice del difetto è P310B
          Grazie per i momento farò una diagnosi e ti faccio sapere.

          Commenta


          • #6
            Potrebbe dipendere anche dal filtro carburante utilizzato, alcune informazioni, le trovi quì: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/P310B/012555
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Grazie hai il codice originale filtro carburante,in effetti è da quando ho cambiato il filtro che si è presentato questo difetto.

              Commenta


              • #8
                Mi spiace, non lo conosco.
                Io mi rivolgerei al magazzino ricambi di una concessionaria, gli fornisci il numero di targa e ti vendono il pezzo giusto.
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Si ho già fatto ho acquistato il filtro originale in rete fornendo la targa della macchina e arriverà tra martedì/mercoledi grazie comunque poi ti aggiorno, buona serata.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X