annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione e richiesta consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione e richiesta consiglio

    Salve,
    mi presento...sono Fabrizio di Roma possessore di una golf 5 1.9 tdi del 2007 con attualmente 153.000 km.
    Macchina aquistata nel 2014 da persona di famiglia con 55.000 km
    Nei quasi 100.000 km percorsi in 10 anni non ho mai avuto grossi problemi anche perchè avendo mio padre un officina meccanica qualsiasi piccolo lavoro sono sempre riuscito a farlo da me. Macchina regolarmente tagliandata ogni 15.000 km massimo, Purtroppo l'olio motore l'ho sempre cambiato per scadenza temporale e mai chilometrica.
    Non sono un professionista del settore meccanico ma qualcosina ne capisco e spesso mi cimento con VCDS a fare delle verifiche anche se non so usarlo alla perfezione diciamo che mi limito a verifiche codici errori e qualche piccolo test
    Attualmente ho un problema che non riesco a capire/risolvere per il quale chiedo vostri pareri( sul forum non ho trovato nulla di simile) :
    - in prima, seconda o terza tirando le marce fino a 4000 giri in rilascio dell'accelleratore si sente un rumore cupo di risonanza ( come se l'auto non riuscisse a sfogare la pressione generata). Ho controllato tutto il sistema per verificare eventuali perdite di pressione ed è tutto ok. La turbina risulta ok.
    Vi allego un video per farvi capire il tipo di rumore.
    Avete suggerimenti o verifiche da effettuare...potrebbero essere i supporti motori che mandano in vibrazione qualcosa solo in accelerazione ?
    Vi ringrazio in anticipo per vostro eventuale supporto


    Ultima modifica di Fabbro1980; 12/09/2024, 10:53.

  • #2
    Nessuno che ha riscontrato questo problema e puo' aiutarmi o consigliarmi ?

    Grazie

    Commenta

    Sto operando...
    X