annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Turbina golf 2.0 tdi 4 motion

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina golf 2.0 tdi 4 motion

Buona sera a tutti, da poco ho comprato una golf 5 2.0 tdi 140cv 4 motion e mi sono accorto che ha la turbina sempre attaccata, sin dai bassi giri.. pure sotto i 1500, ed inoltre andando piano nn supero i 12, 13 km al litro, è normale?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Turbina golf 2.0 tdi 4 motion

Beh essendo usata, non conosci la storia di questa macchina. Probabile che sia stata rimappata oppure completamente starata la valvola di wastegate
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Non so se posso chiedere qui, ma cosa è pa wastegate? La geometria variabile?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Possibile che attacchi sotto i 1500, anche io ce l'avevo e apprezzavo la spinta fin dai 1000/1200 giri.
        Poi vedo che hai la 4motion, quindi rispetto alle 2wd hai anche il cambio più corto quindi questa sensazione la sentirai ancora di più.
        Per il consumo, sempre per il 4motion potrebbe essere un po' più alto del normale, ma 12/13 in effetti sembra un pelino troppo...
        Non è che sei fuori tagliando? Pressione pneumatici corretta?

Commenta

Originariamente inviato da ilpozzocioliese Visualizza il messaggio
          Non so se posso chiedere qui, ma cosa è pa wastegate? La geometria variabile?
          La valvola di wastegate è una valvola che controlla la pressione massima della turbina. Guarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Wastegate
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Il tagliando è stato fatto 1000km fa e i pnrumatici sono giusti

Commenta

Sto operando...
            X