annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione (breve) e consiglio per sostituzione auto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

LucaGTI e allora è fatta!!!! Forza!!!!!
    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
      LucaGTI e allora è fatta!!!! Forza!!!!!
      Dipende da quanto spenderò per la moto. D'altro canto io, che sono sempre più un motociclista che un automobilista, do' sempre la precedenza alla due ruote (lo so! sono da bannatura istantanea e definitiva ) e dato che mi tocca cambiarla. per colpa di una stupida scivolata e non si riescono più a trovare i ricambi (la moto ha 1 anno di più della mia GTI, quindi 31 ed era un VFR 750 F Honda del 1992) volevo prendere una R1 giusto per concludere la carriera motociclistica prima di "appendere la tuta al chiodo" quindi ne sto cercando una ma da quel che mi han detto amici motociclisti è ben caricata sui polsi e quindi parecchio faticosa, specialmente per uno di ormai 59 anni, quindi prima di cambiare l'auto vedrò di provarne una, tanto da capire se riesco ad usarla, e quindi decidere se prenderla oppure ritornare ad un VFR, magari un po' più recente dato che dal 2016 o dal 2017 è definitivamente uscita di produzione. Che quella son sicuro che non mi affatica dato che ci ho fatto su 340.640 km prima del fattaccio!

Commenta

LucaGTI io ormai la tuta l’ho appesa a 33 anni ma se dovessi darti un consiglio su un’usata e restare su R1 ti direi R1 scoppi inregolari (big bang) livrea bianca con cerchi anodizzati Rossi era la mia preferita dopo la mia ultima belva che ho acquistato e preparato.
        PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          LucaGTI io ormai la tuta l’ho appesa a 33 anni ma se dovessi darti un consiglio su un’usata e restare su R1 ti direi R1 scoppi inregolari (big bang) livrea bianca con cerchi anodizzati Rossi era la mia preferita dopo la mia ultima belva che ho acquistato e preparato.
          In effetti, e sempre per colpa delle normative ecologiche, sarei orientato su una Euro 3 dato che con quella almeno fino al 30 Setembre 2028 a Milano riuscirei ad entrarci quindi i modelli dal 2007 al 2014 perché a mepiacciono quelle con la marmitta sotto il sellino del passeggero, che tra l'altro è una eccellente scusa per non caricare nessuno/a dato che gli andretbbe arrosto il fondoschiena se non usi la tuta , e quella a scoppi irregolari 2009-11, che tra l'altro hai le 3 mappature a disposizione o, addirittura, la 2012-14 che ha pure il controllo di trazione oltre alle 3 mappature sarebbero la mia idea, sempre ammesso che non mi distruggano i polsi. Il problema è che come per le auto anche le moto han dei prezzi folli: per quello che ho visto una 2012-14 a meno di 11 -12.000 non la trovi e se trovi qualcosa a meno uno si fa la classica domanda: non è che è stata "scannata" in pista? Adesso, forse, dovrei dopo il 24 provare per un po' di km una R1 2005, credo che tra questa e le successive come posizione di guida non sia molto diversa così da capire se riesco a guidarla senza tritarmi i polsi. Se la cosa andasse bene mi metto subito alla ricerca che se riuscissi a trovarla prima di fine Agosto almeno la uso un po' prima dell'autunno. Speriamo bene!

Commenta

LucaGTI beh basta che non prendi quella a carburatori ti prenderesti la prima con gli scarichi sotto la sella giusto???? C’è l’aveva un mio amico bianca e rossa.
            guarda di solito tutti fanno pista!!!!
            la facevo anche io con la mia ma con molta testa!!!
            ti confermo che i polsi li spacchi!!!!!
            PaoloAlberto

Commenta

Ragazzi siamo in area tecnica, non sono ammessi OT ....
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Domani sono d'accordo con un'azienda di PV che si occupa di selleria auto per vedere il problema del cielo che si sta scollando sulla mia e qualche altro problemino al sedile del guidatore, così avrò in mano tutti i preventivi per restaurare la mia GTI facendo ovviamente la rettifica completa del motore tanto che mi toccherà rifare il rodaggio . Se vedo che non arriviamo a cifre astronomiche, cioè cose paragonabili ad una GTI V serie ben equipaggiata, l'R32 ovviamente è decisamente oltre, ho quasi idea che dato che farà 30 anni esatti ad Ottobre a questo punto una volta restaurata ovviamente sarà iscritta al registro storico, con tanto di CRS annotato a libretto, così almeno in parte le limitazioni le aggiro. Ma devo approfondire bene questo aspetto perché come al solito, non per nulla l'Italia è la patria dell'incertezza del diritto, ho sentito n pareri diversi e tutti discordanti tra loro. Ma la cosa non mi meraviglia nemmeno un po'. L'unica cosa è che avrò almeno un due mesi, due mesi e mezzo di fermo macchina però se riesco a prendermi la moto a breve almeno non sarò completamente a piedi.E poi la userò come se fosse nuova uscita di concessionaria così mi risolvo, tra l'altro anche il problema degli ingombri nel garage. E questo per due/tre motivi:
                1 - Niente elettronica o quasi: le uniche cose elettroniche sono la centralina Digifant del motore, è un 2E, nella quale ho già messo le mani perché per fortuna, è apribile e non è resinata come le attuali, quella dell'antifurto immobilizzatore e del climatizzatore automatico, rispettivamente una Meta ed una Diavia, entrambe fatte installare dal 1° proprietario (io sono il 3°) e stop! Io da buon progettista elettronico (analogico), dell'elettronica non mi fido tranne nel caso sia fatta con i Tubi Elettronici (la vecchie "valvole").
                2 - Conosco a menadito tutti i lavori che gli ho fatto dal 2004 ad oggi (spinterogeno, sospensioni, dischi e revisione pinze freno, pompa del freno, cuscinetti ruote, frizione, trapezi, etc. etc.)
                3 - La manutenzione spicciola la faccio io, non che ci sia poi chissà che da farci: controllo ed eventuale ripristino dei livelli, controllo lampadine fari e ben poco altro. Poi, oltre tutto, il famigerato "cambio cinghia distribuzione" dato che si cambia solo la cinghia ed i cuscinetti costa 200 € ed io, dato che la uso poco, la cambio sempre per raggiunta anzianità di 5 anni piuttosto che per raggiunta percorrenza dei 100.000 km. Perchè non capisco la ragione per la quale non abbiano fatto, e non facciano nemmeno su quelle moderne, la classica cascata d'ingranaggi (e la scusa che 4 kg di peso sono tanti, su una macchina che ne pesa 1.040, possono tenersela per qualche film comico) dato, per es., che il mio VFR Honda, la moto, di cascate d'ingranaggi ne aveva ben 2, una per ogni lato della "V", e stiam parlando di una moto dove il peso sì che diventa importante.
                Poi che chiaramente anche se restaurata le parti vecchie abbian sempre 30 anni quindi a rischio "failure", come dicono gli statunitensi, è vero ma ho visto che tutto sommato ci sono ancora in giro un sacco di ricambi originali o after market per questa macchina per cui ho idea che mi farebbe ancora un bel 10 anni di servizio senza chissà quali problemi. Mentre sono ragionevolmente sicuro che anche una V serie non ci arriverà mai a 30 anni perché l'elettronica, che nelle macchine moderne è più infestante di una colonia di scarafaggi, cederà molto ma molto prima. Ed, oltretutto, non sarà, ovviamente, più disponibile come ricambio.

Commenta

Martedì ho visto una cosa che se me l'avessero raccontata non ci avrei mai creduto. Avevo la mia GTI che andava male, strattonava, ogni tanto perdeva qualche colpo, insomma sembrava che fosse lì per lasciarmi definitivamente a piedi (e con quasi 400.000 km ci starebbe anche a dire la verità) e gli ho chiesto al mio meccanico se potevo portargliela a far sentire il motore tanto da vedere se ci capiva qualcosa: la porto là s' avvicinato e a cofano chiuso m'ha detto: scarica la calotta dello spinterogeno. E gli ho risposto ma come? e come fa a scaricare? Io, ovviamente non sentivo il rumore ma dopo che l'ho aperto l'ho sentito chiarissimo pure io. M'ha mandato dal ricambista locale quello ha cercato in magazzino e m'ha trovato calotta e cavi. Me li son cambiati io, la cosa, basta segnarsi dove vanno i fili delle candele, è semplice, già che c'ero ho pulito la spazzola rotante con l'alcool, messa la calotta, cambiati i cavi risultato: un orologino sfizzero!
                  Meno male anche perché lunedì devo andare a provare la R1 e poi devo andare a Perugia a prendere un Test Set della HP (usato, altrimenti costa come un appartamento), in tutto un 1.300-1.400 km, così almeno vado ragionevolmente tranquillo di andare e tornare.

Commenta

Sto operando...
                  X