sperando di non aprire un topic ridondante ma , pur essendoci discussioni simili non mi sembrano esaustive per il mio caso.
Innanzitutto mi presento, sono Leo e pur avendo avuto qualche macchina aziendale ho preso a Febbraio la mia prima auto una Golf 1.6 bifuel del 2007 con 164mila km tenuta molto bene, la signora che me l'ha venduta è figlia e sorella di meccanici. Gli interni sono perfetti con tappezzeria rifatta etc, vorrei confrontarmi con voi su questa cosa :
dopo l'acquisto ho effettuato un tagliando e fatto dare una controllata generale e anche il meccanico di fiducia mi ha confermato che la macchina è in ordine. La settimana scorsa ho fatto il p rimo viaggio di circa 800 km + 800 per il ritorno più vari km in zona. Mi si è accesa la spia gialla dell'olio e oggi andando dal meccanico mi ha detto che ha dovuto rifondere 1kg e mezzo di olio, su un totale di 2970 km , come dicevo almeno 2000 in autostrada sempre sui 100/120 con qualche puntata sui 130/140. sono stato in montagna quindi ho sicuramente sforzato di più l'auto anche se l'ho fatta andare a benzina in quei casi. Pensate sia normale come consumo? E' la mia prima auto e vorrei capire se ho preso un mezzo pacco o sono in linea, sono abituato a macchine a noleggio o alla cara punto 1.9 jtd di mio padre che è pari a un trattore quindi non ho molta esperienza.
Grazie e scusate per il messaggio lungo
Leo
Commenta