annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema fusibile, si brucia in continuazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema fusibile, si brucia in continuazione

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo spero di poter trovare una soluzione al problema. Ho provato a cercare nel forum ma il problema simile al mio non lo riscontro.

    Ho una golf 5 2.0 140cv del 2004 con cambio automatico e su cui continua a bruciarsi un fusibile da 10a. A quel fusibile c'è collegato il quadro, il cambio automatico e la pompa gasolio. Cambiando il fusibile la macchina va perfettamente per un po' e poi si brucia di nuovo.

    In Volkswagen mi hanno detto di buttare la macchina, troppo costosa la ricerca per una macchina del 2004.

    Il problema si è palesato la prima volta dopo la rottura della vecchia pompa(almeno secondo il meccanico), in autostrada. Si è spento il quadro di colpo, anche se la macchina andava, allora ho accostato spento la macchina e non si è più riaccesa. Il meccanico ha cambiato la pompa(a suo parere era quella), la macchina funzionava di nuovo ma a tempo, nel senso che ogni tot il fusibile si brucia di nuovo. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

    Grazie a tutti

  • #2
    Avevo un problema simile con una Golf 5 - 1.6 FSI e ho cambiato 4 fusibili in circa 4 mesi
    era la pompa carburante immersa nel serbatoio e sostituito quella, ho risolto definitivamente

    Il meccanico aveva individuato immediatamente il problema e per scrupolo, ha tenuto la vecchia pompa
    sono andato avanti per qualche mese e visto che il problema era risolto, ho pagato il lavoro (circa 225 €)

    A detta sua, le pompe nel serbatoio soffrono molto se si viaggia spesso con poco carburante
    meglio rifornire quando il serbatoio è a circa un quarto e non aspettare di andare in riserva
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Ciao susetto grazie per la risposta. Avevo visto questa tua risoluzione sull'altra discussione, tuttavia la pompa mi è stata cambiata già la prima volta che si è verificato il problema, ma il fusibile continua a bruciarsi!

      Commenta


      • #4
        Magari hanno montato una pompa presa all'autorecuperi o difettosa ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          susetto nonla pompa è nuova originale Volkswagen. Magari potrebbero essere i cavi vecchi che fanno corto...non so

          Commenta


          • #6
            *********************Messaggio Editato dalla Moderazione per tentata vendita non autorizzata al di fuori dell'Area Sponsor******************



            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   troll.jpg  Visite: 1  Dimensione: 17.4 KB  ID: 1354221
            Ultima modifica di Randal; 30/07/2021, 18:55.

            Commenta

            Sto operando...
            X