annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulizia motore e trattamenti con additivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia motore e trattamenti con additivi

Salve amici golfisti ormai come sappiamo ci sono molti prodotti in commercio per togliere le morchie che si formano nei nostri motori con l'andare del tempo, e ci sono altrettanti prodotti che dicono che riducono l'attrito tra i vari componenti.
    Ora apro questo Topic perché usando la funzione cerca non ho trovato ciò che cercavo e se ci sono discussioni già aperte vi chiedo scusa e di spostare gentilente questo Topic...
    ora tornando a noi la mia domanda è....
    La mia auto ha all attivo 171000 km circa e a breve vorrei andare in vw per fare il tagliando generale...però essendo che l auto l ho presa usata vorrei usare uno di questi prodotti della bardahl...il Tune up...prima di portare la macchina in officina autorizzata e poi il Long Life treatment sempre del medesimo marchio...se condo voi e una buona soluzione o dovrei portare semplicemente la macchina in officina farli fare il tagliando e basta?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Pulizia motore e trattamenti con additivi

Tempo addietro Quattroruote fece un indagine sugli additivi che potevano essere miscelati con il carburante atti alla pulizia di alcune parti oppure per l'eliminazione di incrostature ai pistoni ecc. Venne fuori che il risultato era molto scarso e in taluni casi l'additivo era peggiorativo per il motore. Quindi il mio consiglio è negativo
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Buongiorno,
      tempo fa lessi su una rivista che i motori FSI patiscono un eccessivo accumulo di depositi carboniosi sulle testate che ne riduce le prestazioni.

Oltre ai vari additivi, che nel tempo ho provato e che davano l'impressione di un momentaneo miglioramento delle prestazioni che si esauriva al successivo rifornimento di carburante, mi sono ricordato di una puntata di "Affari a Quattro Ruote" nella quale ridavano i cavalli perduti.... ad una Jaguar (forse era una XK8) con un trattamento che ricorda un po' la ricarica del climatizzatore.

In sostanza a motore acceso veniva immesso nel circolo dell'aspirazione un prodotto chimico che attraversando le fasi di aspirazione, compressione, scoppio e scarico ne ripuliva tutti i condotti.

Ho “googolato” poi alla ricerca di un'officina che effettuasse questo tipo di trattamento ed ho trovato la Sernissima Service di Padova che effettua questo servizio senza l'utilizzo di prodotti chimici ma con l'introduzione di oxidrogeno.

Scopri ELIMINARE I RESUDUI E DEPOSITI DI CARBUNANTE (CARBONIOSI) MANTENENDO PULITO IL VOSTRO MOTORE NON E’ MAI STATO COSI’ VELOCE, FACILE ED ECONOMICO CON LA DECARBONIZZAZIONE! da Serenissima carrozzeria officina auto e gommista Padova per revisioni auto. Offriamo riparazione e sostituzione cristalli con servizio auto sostitutiva

Preso appuntamento mi sono recato l'indomani in officina, ho atteso pazientemente il termine del trattamento, durato circa 1 ora 1/2, ed ho ripreso la vettura.

Dopo i primi 20-30km ho notato un cambiamento tangibile nella ripresa e nell'accelerazione; dopo una settimana di utilizzo ho apprezzato inoltre un calo dei consumi di circa un 8-10%.

Il meccanico mi ha precisato che i risultati migliori si ottengono nei motori a gasolio che hanno percorso almeno 80.000km.

Il costo è stato di euro 150,00 + I.V.A.

Personalmente sono rimasto molto soddisfatto.

Commenta

Interessante.....

Commenta

Sto operando...
        X