annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia volante rossa accesa Golf V 2.0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spia volante rossa accesa Golf V 2.0

Ciao a tutti ragazzi mi presento ; mi chiamo giovanni ho 22 anni ed ho un golf 5 gt sport di importazione del 2004.
    Vi spiego il mio problema. qualche giorno fa fermandomi con la mia golf e spegnendo il motore alla sua riaccensione mi ritrovo il volante duro con la spia del volante rosso accesa sul quadro, allora decido di fare una scansione vag e mi ritrovo con questo errore:
    Address 19: CAN Gateway Labels: None
    Part No HW: 1N0 907 954
    Revision: 08 % Serial number: 24001038711401
    VCID: 55AA363EFCD640B0223

Subsystem 5 - Part No: 1K5 907 530 F
    Component: Gateray % H0= 0080
    Shop #: WSC 66928 787 00200

3 Faults Found
    01309 - Power Steering Control Module (J500)
    001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 113
    Reset counter: 155
    Mileage: 117959 km
    Time Indication: 5

allora provo a resettarla ma niente da fare appena resetto ricompare subito dopo allora penso di portarla in concessionaria per un controllo.
    Portata in concessionaria per il controllo mi dicono che c'è un problema sulla centralina del servosterzo che è montata sulla pompa elettrica della scatola guida è c'è da guardare da cosa può dipendere ma prima di 10 giorni non possono fare questi controlli perchè sono pieni di lavoro.
    Allora decido fermarmi a sentire in un altra concessionaria la quale fa delle prove con un altra scatola guida usata e mi dicono che il problema è sulla famosa centralina della scatola guida ma questa centralina non la vendono da sola bisognerebbe comprare tutta la scatola guida completa con un totale di spesa che si aggira in torno hai 1600 € e gli dico che mi faccio risentire appena decido qualcosa.
    Oggi mi è successo una cosa strana ; cioè mentre ho preso la macchina per spostarmi di 2 km con lo sterzo durissimo mi sono fermato a macchina accesa ed ad un tratto la spia del volante rosso si è spenta ed il volante è tornato a girare normalmente, allora provo a spegnere la macchina e riaccenderla per qualche volta ma niente da fare la spia con mi compariva più come se non ci fosse mai stata; mi fermo al centro commerciale per far spesa e spengo la macchina, vado per riaccenderla ed indovinate? di nuovo la spia di volante rosso accesa, allora mentre tornavo piano piano a casa fatto 1 km passo un dosso e si spegne di colpo la spia del volante rosso e lo sterzo ritorna a funzionare.
    Arrivato a casa ho spento la macchina dopo un po sono andato a provarla a riaccendere ma la spia è ritornata .
    Ho controllato tutti i fusibili è sono tutti buoni cosa può essere? se era la centralina della scatola guida rotta non doveva proprio più funzionare vero??

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Spia volante rossa accesa Golf V 2.0

Purtroppo l'elettronica puo' a volte essere ballerina, come nel tuo caso. Non c'è purtroppo nero o bianco. Hai cambiato nulla nell'auto? Hai fatto recentemente tagliandi? Lo stato della batteria com'è? Io comprerei la scatola guida usata della seconda concessionaria
    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
      Purtroppo l'elettronica puo' a volte essere ballerina, come nel tuo caso. Non c'è purtroppo nero o bianco. Hai cambiato nulla nell'auto? Hai fatto recentemente tagliandi? Lo stato della batteria com'è? Io comprerei la scatola guida usata della seconda concessionaria

Ciao Supersubway grazie in anzitutto di avermi risposto, comunque l'altra settimana ho effettuato il tagliando da me cambiandogli l'olio e tutti i filtri ma non ho toccato nessun connettore ne nient'altro nell'effettuare il cambio dell'olio, poi ho azzerato il service tramite vag ma è andato tutto bene la macchina mi ha funzionato bene senza anomalie per un paio di giorni.
      Comunque la seconda concessionaria che ho citato per avere certezze sul pezzo da cambiare ha provato a fare la prova della scatola guida perchè aveva riparato un audi a3 il giorno prima che aveva delle perdite di olio sulla scatola guida ma la centralina era buona cosi hanno collegato i connettori della mia macchina alla centralina della scatola guida usata per vedere se il problema proveniva da li e per questo sono sicuri che sia la centralina della scatola giuda. Però purtroppo la concessionaria non mi vende scatola guida usata o solo la centralina mi vogliono vendere tutta la scatola guida nuova ma io sinceramente di stare a buttar via 1600€ non mi va proprio.
      Però la cosa che a me mi sa di strano è che ieri per un po mi ha funzionato poi spenta la macchina per un po alla riaccensione non è più andata poi dopo un po ha ripreso ad andare ed ora continua a non andare .
      Spero qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

P.s. sotto il volante dove c'è la leva per alzare e abbassare il volante c'è una chiave blu ma non ho mai capito il suo funzionamento, alcuni amici mi hanno detto che è il block shaft mica il problema può dipendere da li??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma tu quella chiave blu l'hai toccata? Se non l'hai toccata non credo sia alla base del tuo problema.

é facile pensare che i due fatti (tu che metti le mani con il vag e il problema alla centralina volante) siano in qualche maniera collegati. Non so se qualcuno più esperto di me possa dirti di più a riguardo del vag.
        sigpic

Commenta

Ma guarda a me sembra strano che azzerando il service ho toccato qualcosa della scatola guida, poi me lo doveva aver dato subito dopo aver scollegato il vag però bo non saprei aspettiamo il parere di qualcuno più esperto o qualcun'altro che gli è capitato il solito problema

P.s. la chiave blu non l'ho mai toccata
          Ultima modifica di IceMatrix; 29/04/2014, 08:09. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Ciao ragazzi non ho risolto nulla perchè ho preso la centralina da un disfattino ma purtroppo sono andata per montarla ma da due centraline che mi ha dato il disfattino perchè mi ha detto che potevano essere di due versioni non ne torna nemmeno una!
            Quando il meccanico mi ha chiamato per dirmelo sono rimasto malissimo poi mi è venuto in mente che la mia macchina non è italiana è di importazione cioè è tedesca e allora il meccanico ha detto che ci sta che non torna nessuna delle due centraline forse perchè in Germania montano un altro tipo di centralina .
            Io non so più cosa fare non avrei mai immaginato che una golf mi doveva dare cosi tanti problemi o non riuscire a trovare dei pezzi di ricambio.

Vi posto il codice che c'è sulla centralina tanto le volte il caso qualcuno del forum ne ha una uguale :

1K1 909 143L

Il mio golf 5 è un Gt Sport 2.0 16V 140 Cv,
            motore : BKD
            Anno: 2004

Grazie a tutti in anticipo

Commenta

su ebay.de ne trovi
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie della risposta , comunque ho già trovato ma non ne trovo con il mio codice

Commenta

http://www.ebay.de/itm/VW-Golf-5-V-L...-/220839859523, http://www.ebay.de/itm/Lenkgetriebe-...-/231076291003
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

se clicco su tutti e due i link mi dice che la pagina è stata spostata
                    Ultima modifica di IceMatrix; 02/05/2014, 15:10. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Hai ragione ricordati di non quotare ultimo messaggio http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-8P-03...item5d4bc23dab

Commenta

Abbi pazienza IceMatrix , ho trovato questo ed è quello che mi serve; ma siccome non ho mai comprato come potrei fare?? e mi spedisce in italia che lei sappia?

Commenta

Bisogna leggere l'inserzione il dubbio è e se poi non è quello che fai

Commenta

Si...dice standard international postage e soprattutto Versand nach: Weltweit; ossia spedizione in tutto il mondo...

Google translate aiuta anche i somari come me, figuriamoci che ha studiato.....

Commenta

Grazie per la dritta quoto.
                              Comunque lunedì dovrei informarmi da un auto demolitore della zona che è grande se non trovo niente compro questo!! grazie 1000

- - - Aggiornato - - -

AlbertoGT ho usato proprio google traduttore per tradurre di tedesco non ne capisco molto

Comunque poi sono andato su ebay italiano è l'ho trovato anche li, c'è scritto spedizione in tutto il mondo speriamo bene se lo prendo da lui!!

P.s. ecco il link:
                              http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8P-03-12-VW-GOLF-MK5-ELECTRIC-POWER-STEERING-RACK-1K2423051AD-1K1909143L-/400702979499?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM& hash=item5d4bc23dab#shpCntId

Commenta

Sto operando...
                              X