giangy11 la cosa strana è vedere una golf 5 che monta un tiptronic e non un dsg, perchè che io sappia per la golf 5 in italia c'è sempre stato solo il dsg e basta. La tua è d'importazione?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
DSG 6 marce Launch Control
Comprimi
X
-
Phassat cosa intendi per non sfruttabile il dsg? :
giangy11 la cosa strana è vedere una golf 5 che monta un tiptronic e non un dsg, perchè che io sappia per la golf 5 in italia c'è sempre stato solo il dsg e basta. La tua è d'importazione?Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
-
No la mia è ufficiale italiana....nelle motorizzazioni FSI è sempre uscita con il tiptronic (tranne per la R32 che è fsi anche quella pero con dsg)
Sinceramente non ho mai capito il motivo...forse volevano mantenere anche su alcuni modelli di golf questo tipo di cambio....
Se qualcuno sa perche abbiano mantenuto il tiptronic sugli fsi risponda pure :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sfruttabile nel senso che il DSG è semplicemente diverso dal multitronic, nel multitronic si ha l'impressione di guidare uno scooter (per far capire) perche le marce è come se fossero infinite, infatti si parla di variazione continua. Cambia anche il fatto è che le marce selezionabili manualmente sono 7 invece di 6.
Parlando di tiptronic la Golf V montava su alcuni modelli il tiptronic, mi pare anche oggi sul 1.6!
Commenta
-
nel multitronic si ha l'impressione di guidare uno scooter
(oops lascia stare, mi correggo: avevo capito male io leggendo il tuo post; la pensiamo allo stesso modo, ma avevo capito il contrario, credevo che il meno sfruttabile fosse riferito al dsg )
Come diceva Alex è sull 2.0 fsi che c'era (o c'è ancora) il tiptronic
PS: chiudiamo gli OT e torniamo a parlare di Launch Control, abbiamo altri 3d per poter parlare del dsg in generale e gli altri cambi. Possiamo continuare li. :Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
(oops lascia stare, mi correggo: avevo capito male io leggendo il tuo post; la pensiamo allo stesso modo, ma avevo capito il contrario, credevo che il meno sfruttabile fosse riferito al dsg )
Come diceva Alex è sull 2.0 FSI che c'era (o c'è ancora) il tiptronic
PS: chiudiamo gli OT e torniamo a parlare di Launch Control, abbiamo altri 3d per poter parlare del dsg in generale e gli altri cambi. Possiamo continuare li. :[/quote]
yes chiedo scusa per il piccolo OT, ci eravamo solo capiti male!!!!
Commenta
-
Re: DSG Launch Control
Inizio a pensare che il launch control non esista, e sia solo un limitatore di giri con freno premuto!
In fondo perché vw dovrebbe farlo e non dichiararlo...non ha senso! Alla VW non ne sanno niente, il manuale non ne parla (il mio almeno)...bah!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il manuale di uso e manutenzione della mk5 ne parla eccome.Viene descritta tutta la procedura per attivarlo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ok...il mio manuale non lo menziona. Forse era solo sulla versione GT, GTD e GTI?
Io se faccio la prova sento la macchina che "tira". Non mi va molto di sentirla scalciare mentre freno....
Qualcuno ha una VI TSI DSG tra chi lo ha provato?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi,vi avviso che il launch control si può tranquillamente fare,ma,rimane in memoria nella centralina.
Se si spacca qualcosa mamma VW non paga!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
perchè non dovrebbe pagare scusa? è una funzione che ha implementato sul proprio cambio, non mi pare ci sia scritto da qualche parte che attivandolo decade la garanzia
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma a cosa serve mettere una funzione che non si può usare o che danneggia la macchina?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Purtroppo è così,fa ridere ma ti assicuro che è così.
Sono cose che ci insegnano ai corsi VW.è così anche sul tiptronic.
Il mio è un consiglio,poi siete liberi di fare come vi pare!!
Bisogna dire che è quasi impossibile che si rompe per il launch control!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Concordo quanto detto da venditore, anche sulla bmw m5 cè il louch controll ma lo si può usare poche volte e tutto viene registrato in centralina ,se non erro la stessa bmw dà la possibiltà di usarlo 3 volte nella vita del,auto dopo di chè in caso di rottura la garanzia non risponde!Comunque io ho un tsi manulale e se affondo l,acceleratore da ferma non passa i 3500 giri, possibile che anche questo sia una sorta di louch control ???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
miao.....mc ne aveva accennato all'inizio di questo 3d. E' una sorta di LC si era detto.
LC con DSG: è una delle cose più belle del DSG! Sembra di essere sullo shuttle ahahahahahhahaha
Ma se "non si può usare" che ..... lo hanno messo a fare?Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Originariamente inviato da il venditore Visualizza il messaggioPurtroppo è così,fa ridere ma ti assicuro che è così.
Sono cose che ci insegnano ai corsi VW.è così anche sul tiptronic.
Il mio è un consiglio,poi siete liberi di fare come vi pare!!
Bisogna dire che è quasi impossibile che si rompe per il launch control!!
comunque sul tiptronic che io sappia non c'è il launch control, almeno sulla golf che avevo prima non c'eraCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si,forse sulla Golf non c'era.Io intendevo sugli ultimi tiptronic ad esempio sull'audi A5 3.0 TDI o sul Touareg(tanto per citarne un paio).
Sono le classiche stranezze dei tedeschi.Sul manuale d'istruzioni c'è scritto come si fa,ma se si spacca,VW non paga.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
la cosa mi lascia alquanto perplesso...vorrei magari un parere di qualcuno piu esperto, magari un avvocato o simili, perchèa mio parere se non è scritto da nessuna parte che usando il launch control la vw non si assume la responsabilità di eventuali danni, la cosa non sussiste!
è come se io vendo un prodotto pubblicizzandone una determinata caratteristica, e poi se usando quella caratteristica il prodotto si danneggia, non ne rispondo...non esiste!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta