annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riferimento: Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
    tu chiedi al tuo conce nel reparto pezzi di ricambio e sicuramente ti diranno qualcosa..
    ...non sto a dilungarmi sulle vaccate riportate da altri....
    ma su un punto ci tengo a precisare, sul reparto ricambi appunto.

Essendo tu nuovo non puoi sapere, visto che non hai letto le centinaia di post che ho scritto, che sono "pappa e ciccia" con il mio concessionario reparto ricambi, (maledetto a me quando me li son fatti amici....adesso tutti qui di torino mi sfruttanto per i pezzi scontati ).
    Tutte le vw sono codificate in un simpatico programma chiamato E T K A nel quale riesci a trovare anche la più cretina vite di plastica del valore di 0,01 € tra centinaia di migliaia di pezzi di tutte le macchine del gruppo vw-audi-seat-skoda.
    Se mai mamma vw avesse fatto una cosa del genere, quindi ufficiale, lo avrei saputo prima io del reparto vendite e lo avrei comunicato in pompa magna sbandierandolo ai 4 venti qui sul forum, invece chiaramente non esiste nessun aggiornamento ufficiale vw.

Grazie.

Commenta

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
      scusa per il piccolo errore grammaticale...tu chiedi al tuo conce nel reparto pezzi di ricambio e sicuramente ti diranno qualcosa..a me più di una persona ha detto che la vw te la porta anche a 200cv ma seconde mè e meglio a 190cv...io a dire la verità non ho ancora chiesto....
      ho chiesto personalmente io a più concessionari noti nella mia zona e assolutamente non esistono kit di potenziamento UFFICIALI, bada che in alcune concessionarie rimappano, ma il tutto è assolutamente illegale e vw dopo non risponde più alla garanzia.

Commenta

Allora vi dico una cosa......grazie per avermelo detto......io ero convinto che era ufficiale e che la garanzia rimanesse..adesso mi informo anchio e vi dico che mi dicono
        Susate per le vaccate che ho dettoma il mio amico di bologna ha detto che all'amico glie l'hanno data in conce già con 190cv.. e adesso mi informo se la garanzia c'è l'ha ancora......se ti lasciano la garanzia si può fare.......ah mc0676 il video della partenza perfetta su youtube era senza esp??
        Ultima modifica di Ospite; 13/01/2008, 18:46. Motivo: Post unito al precedente
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

rimappandola la garanzia decade, le concessionarie non se ne accorgono che tu hai rimappato ma appena la attaccano al centro diagnosi e da vw fanno aggiornamenti o controlli in caso di guasti ti beccano; lo dico a ragion veduta, un utente del forum ha rimappato e dopo un pò di tempo ha rotto la pop of, ha rimesso la mappa originale, si è recato in conce lo hanno attaccato alla diagnosi e da vw è arrivato il responso che la valvola ha raggiunto picchi di pressione anomali anche se in quel momento la mappa era quella originale. Morale.... si è pagato lui la pop of nuova...
          In vw non fanno come per la mini che hanno dei kit appositi di potenziamento.

Commenta

E si' avete ragione il mio amico mi ha detto che la modifica che ha fatto il suo amico glie l'hanno fatta in conce tramite conoscenze ma non è ufficiale e non sà neanche se la garanzia gli è rimasta...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Scusate ma la Gt Sport da 170 cavalli TSI non monta di serie una valvola pop-off vero ??

A me dovrebbe arrivare (finalmente!!!!) tra una settimana e mi piacerebbe molto montare una pop-off, però vorrei capire l'effettiva utilità di tale valvola e soprattutto se è legale o meno.

Commenta

• Riferimento: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Prima di tutto benvenuto!

Certo che c'è già, ma ovviamente non fa rumore, perchè non sfiata all'esterno.

utilità del pfffff = zero, anzi perdita di prestazioni

legalità.......mmmmm......non saprei.....ma direi di no.....

garanzia = piallata a zero, perchè la pop off del 170 cv prevede la sostituzione di parecchi pezzi più il riadattamento (leggi segare e tagliare) di pezzi originali, ergo garanzia annullata.

cmq se usi il tasto cerca trovi le info sulla pop-off sul GT 170 cv.

ciaoooo

Commenta

Ciao.

Grazie per il benvenuto, anche se a dire la verità è già da qualche mese che mi sono iscritto su questo sito.
                  Non ho scritto molto dato che purtroppo non ho mai posseduto una Golf (quella che mi arriva settimana prossima sarà la mia prima !!!) e poi sono incasinatissimo con gli esami in università.

Non pensavo che la pop-off con sfiato all'esterno causasse una perdita di prestazioni.
                  Per il momento allora non monterò nulla, a maggior ragione se decade pure la garanzia, anche se il rumore dello sfiato da pop-off mi ha sempre affascinato !!!

Commenta

finalmente alla SS si sono decisi a fare lo scarico per il nostro motore!! http://www.supersprint.com/homeita.htm , con grande delusione ho scoperto che costa una follia ed è lo stesso che monta dalla 1.6 alla 2.0 tdi

Commenta

torno da una febbre paura.......vomito e 39 fissi.......mi mancava la Golf ed il forum...sono ancora malato?????

PS: ho passato i 28.000 Km: tra poco l'agognato aggiornamento centralazza.....
                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Da quando l'ho ritirata dal tagliando ci ho fatto appena un centinaio di km avendo cambiato lavoro però certe differenze sono ben avvertibili...

1) Il buco dei 2000giri è sparito...

2) Nelle ripartenze in I e II con autovettura ancora in movimento la progressione è meno brusca e non mi è ancora capitato di sgommare come in passato...

3) L'entrata del turbo (verso i 3000) pare meno cattiva, ma credo si tratti di un'impressione dovuta alla sparizione del buco, mentre l'allungo sembra un filo meno cattivo...

4) Forse, ma devo provare sulla distanza, fa esattamente un km al litro in meno...

Saluti

Ivo

Commenta

azz ci hai guadagnato poco allora??...

Commenta

non capisco il tuo commento mark????

Commenta

Vedo di spiegare meglio quello che ho scritto sopra.

Prima dell'intervento avevo problemi di gestione accelleratore, ovvero in alcune ripartenze da fermo anche solo sfiorando l'accelleratore il compressore entrava talmente brusco da costringermi a mollare e solo l'intervento del TCS metteva fine al pattinare delle ruote...

Questa settimana mi è parso che l'accelleratore e il motore sia meno sensibile a questo fenomeno... Un vantaggio nbon da poco...

Inoltre l'erogazione è più lineare e godibile senza più quel fastidioso turbolag sotto i 2000giri e quell'inerzia nei cambi marcia...

Ovviamente approfondirò meglio nel cosro dei km anche perchè non l'ho guidata molto in settimana...

L'eliminazione del buco e del turbolag fa sembrare meno rabbioso l'intervento del turbo superati i 2500-3000 giri... Ma credo che le prestazioni siano le medesime... E per lo stesso motivo pare meno incisivo l'allungo ma anche qui hai voglia acapire bene...

L'unico errore da me commesso è quello di non aver provato a rullare la macchina prima e dopo l'intervento così da avere una sovrapposizione delle rullate...

Sto invece aspettando di fare un percorso che conosco bene (di solito con traffico costante) per valutare meglio i consumi...

Saluti

Ivo

Commenta

ah ok capito..spero che nella mia non ci siano questi problemi.....eheh

Commenta

per fortuna non ho questi problemi, il dsg fa il suo ..... lavoro. però trovo questo motore bellissimo.

Commenta

Io invece ho aggiornato il mio piccolo database dei consumi dove ho registrato tutti i rifornimenti fatti fino ad oggi.
                                    Ne emerge quanto segue:
                                    - il 25/10/06 ho messo benzina 1,217 €
                                    - percorro in media 2.582 km/mese, ossia 30.907 km/anno
                                    - ho messo 3.588 litri di gasolio, per un totale di 4.618 € e ho percorso 42.607 km, per una media effettiva di 11,87 km/litro (nel totale ci sono anche i litri di benza messi nell'ultimo pieno che non andrebbero conteggiati, la media va quindi a 12,02)
                                    - in media metto 46 € di benzina per volta.

:--!
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

miki! gasolio-benzina, ci metti anche il gpl ogni tanto ???

@mark: in teoria non dovresti avere i SINTOMI qui descritti, perchè definirli PROBLEMI è eccessivo, io pure li avevo e in 1 anno di guida me ne sono accorto perchè li ho letti qui sul forum......con 170 cv è ovvio che se schiacci al semaforo sgommi, con e senza aggiornamento centralina......

Commenta

spero anche perchè la fabbricano a gennaio..e magari è già aggiornata.....

Commenta

salve, é da un bel po che non mi collego a questo sito dopo iniziali discussioni su questo motore, allora Golf gt 170cv naturalmente, km percorsi quasi 80.000, problemi iniziali e durante il percorso ne saltano fuori ogni tanto di nuovi :

- fin dall'acquisto irregolarità di prestazioni, facendo molta autostrada e con il caldo il motore non risponde sempre in modo = , in pratica qualche volta spinge molto ed altre volte meno - problema mai risolto nonostante numerosi interventi e prove, pare essere un po una caratteristica del motore già riscontrata da altre persone che conoscono e che come me lavorano e fanno molti km tutti i giorni in autostrada .... si riscontra molto meno per chi fa un utilizzo normale in città

- km 46000 rotto sincronizzatori del cambio (2 settimane di fermo)

- km 60000 rotta cinghia e puleggia (1 settimana di fermo)

- km 76000 rotto volumetrico (10 giorni di fermo) + cambio cuscinetti sospensioni rumorosi

salve a tutti !!!!

ps assistenza vw non merita parole una tra quelle con cui mi sono trovato peggio

Commenta

Sto operando...
                                          X