ci avevo pensato anche io, ma fare 13km con un litro su una strada piana con il clima acceso in modalità econ al minimo a 90km/h in sesta mi sembra un pò eccessivo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Giusto, io a 90 in extra in ECON sotto ai 17 non ci vado, impossibile.
4°: 5,8 sec (1,4 2,8 4,2)
5°: 6,6 sec (1,5 3,1 4,8)
6°: 9,0 sec (2,2 4,5 6,7)
Commenta
-
Sono a 2300km, strada extraurb. il cdb segna 14.6 reali 11,9Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Fatto il pieno stasera, non era vuotissima.
682 km x 53,10 litri = 12,8 effettivi.
Al CDB 13,9.
Commenta
-
Riferimento: Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioOnestamente non ricordo il discorso dei consumi, io ho notato un discreto calo dei consumi dopo il tagliando.
Esempio, sono a 640 km percorsi con il pieno ancora non in riserva, il cdb dice 14,6 di media (sul pieno).
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioFatto il pieno stasera, non era vuotissima.
682 km x 53,10 litri = 12,8 effettivi.
Al CDB 13,9.cmq durante la settimana la uso per 2-3 km al girno, stacca e attacca, sempre fredda e qualche accelerata....poi il we giretto di 90-100 km
con qualche puntatina a quota 6000
attualmente il cdb mi segna 7.8 e un residuo di 270 km con poco meno di mezzo serbatoio e 393 km percorsi.
ot: ho provato a mettere le luci di posizione a led, e dopo 5 secondi me le spegne...nessuno è riuscito a usare i led?Ultima modifica di AlbertoGT; 12/12/2007, 16:49.
Commenta
-
Quel pieno era composto da circa 250 km di autostrada a 130-140, poi il restante in viaggi da 20 km cadauno di cui 12 di extra e il restante di cittadino "umano".
Commenta
-
Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggio7.8 km/l 0 7.8l/100km...nel primo caso succede anche a me solamente quando la uso in città, già se faccio una statale il consumo diminuise a 11-12km/l!
Commenta
-
Ragazzi ho una domanda: ho letto che il 1.4 TSI ha la frizione pesante, e' vero? Visto che dovrebbe usarla anche mia madre che ha il ginocchio non messo benissimo e ho venduto la passat 130 per via della frizione granitica, non vorrei che anche questa avesse una frizione da 30 kg! fatemi sapere
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Usandola per quasi 3 mesi esclusivamente in extraurbano con percorrenza di andata ritorno di 30+30km il consumo si è attestato sui 15,5km/l CDB (reali circa 14,5)
Da qualche giorno la uso nell'hinterland con consumi indicati di circa 14 (presumo sui 13 o poco più)
Clima sempre spento (in ECON) e andatura rilassata... Quando faccio il pieno mi indica una rimanenza superiore agli 800km
In città comunque nel traffico pesante esclusivamente da I-II difficile scendere sotto i 10 del CDB mentre in estate con il CLIMA acceso vi è un deciso peggioramento della media di almeno il 10%!!!
Sono soddisfattissimo dei consumi...
Saluti
Ivo
P.S. La frizione mi pare nella norma...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ivo hai mai fatto un aggiornamento? te lo chiedo perchè prima del mio aggiornamento avevo consumi simili ai tuoi, ora invece in città per me è difficile fare più di 7km/l...
Commenta
-
Domani chiamo per prenotare il tagliando dei 25'000km a Gennaio... Ovviamente oltre al discorso della corsa del pedale del freno "lunga" farò fare l'aggiornamento per levare l'indecisione sotto i 2000giri...
Ma per quale motivo dovrebbero peggiorare i consumi?
Ciauz
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A quanto pare non è una cosa che si verifica su tutte le auto alle quali è stato fatto l'aggiornamento...
In ogni caso, dato che quest'ultimo consiste in una leggera modifica alla distribuzione di coppia (anche se a volte impercettibile), è probabile che i consumi siano variati...
Comunque sarà interessante provare le "nuove" per vedere com'è la situazione.. Dai primi di Gennaio in poi potrò rendermi utile anch'io :--!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao a tutti a me dovrebe arrivare a gennaio...in teoria dovrei avere la centralina aggiornata giusto??bonovox a te ti e già arrivata??
-
La mia arriva i primi di Gennaio
Spero abbia il nuovo software... in ogni caso, prima del ritiro, basta farla collegare al computer e si vede in un attimo...
Le "vecchie" avevano un piccolo vuoto sotto i 2000 giri (alcune volte evidenti, altre no)... ovviamente non si notava se si schiacciava a fondo il pedale del gasCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggioè un ottimo consumo...io sono a 8,5l/100km..
Commenta
-
La frizione della mia Golf GT 170 CV è molto più leggera di quella della mia Polo Sportline da 75 CV. Non so proprio come la si possa definire pesante.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Io invece dico il contrario di Stenlau ehehe, quella della mia GT è + pesante di quella della Polo 1.4 SL della signora. Di poco cmq e nel complesso è leggera, + di quella del naftone che avevo prima.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta