![Scratch](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/032.gif)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Ciao, ragazzi, avevo già seguito il forum prima che mi arrivasse la macchina, ovvero golf gt tsi 1400, ora ho fatto circa 4000 km, quando la lascio ferma accesa, si sente come un rumore metallico che vibra! O non ci avevo mai fatto caso o puo' essere qualche problema?:
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da lamerzmax rivedi un attimo le citazioni.......:
:
ehm ehm..
: scusate..
Ora ho corretto..:
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da lelek68Ciao, ragazzi, avevo già seguito il forum prima che mi arrivasse la macchina, ovvero golf gt tsi 1400, ora ho fatto circa 4000 km, quando la lascio ferma accesa, si sente come un rumore metallico che vibra! O non ci avevo mai fatto caso o puo' essere qualche problema?:
da dove arriva il rumore? motore, scarico, avantreno, retro?
Commenta
-
Originariamente inviato da lamerzOriginariamente inviato da lelek68Ciao, ragazzi, avevo già seguito il forum prima che mi arrivasse la macchina, ovvero golf gt tsi 1400, ora ho fatto circa 4000 km, quando la lascio ferma accesa, si sente come un rumore metallico che vibra! O non ci avevo mai fatto caso o puo' essere qualche problema?:
da dove arriva il rumore? motore, scarico, avantreno, retro?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
95 ottani----> battito in testa:
:
Commenta
-
Ragazzi, io ho questo bolide da una settimana circa!
I consumi si stabilizzano da subito o devo aspettare di macinare quanti km??
Al momento (percorso prevalentemente urbano) sono riuscito a vedere sul cdb plus 10 km/lt e in autostrada 11.
Mi devo spaventare?: anche perchè spesso vedo 6-7-8 km/lt, e non è che pesto l'accelleratore!!!
Comunque quel vuoto famoso lo avverto anch'io con una macchina che hanno costruito nella settimana dal 17 al 22 settembre. Probabilmente perchè non azzardo ancora a pestare a tavoletta visto il rodaggio iniziale ancora da fare.
Ciao e grazie!:
Commenta
-
daveris di che colore l'hai presa?
Io sabato 20 ottobre la porto in conce per vedere se è da aggiornare il sw, ma secondo me è solo che la nostra essendo nuova si deve ancora un po slegare...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimondaveris di che colore l'hai presa?
Io sabato 20 ottobre la porto in conce per vedere se è da aggiornare il sw, ma secondo me è solo che la nostra essendo nuova si deve ancora un po slegare...
Non ho messo i bixeno come te per non esagerare con gli optional.
In compenso ho visto dal conce che ci sono delle luci similBixeno, da mettere al posto di quelle con cui esce di serie che costano pochi euro e fanno una luce diciamo simile....mi dicono. Se non sbaglio il prezzo era di 10 Euro circa.
Comunque è probabile che si debba slegare, ma stando ai consumi di qualcuno che dichiara anche 14-15 km/lt, io per il momento sono ben lontano. Ma mi chiedo se per fare questi consumi si debba solo accarezzare l'accelleratore o qualcuno ha anche ...osato con il piede!!:
Ma se dovessi chiedere al conce questo aggiornamento, c'è una parola tecnica specifica da proferire o basta che gli dico l'ultimo aggiornamento del motore da 170 cv TSI???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si è molto bella grigia con calandra nera!!
Per l'aggiornamento credo bastidire aggiornamento software dwlla centralina..ma credo sia impossibile che in fabbrica ci abbiano messo un sw vecchio!!!
Sicuramente deve solo un po slegarsi, e poi io in effetti non ho ancora forzato, probabilmente osando qualke cosina in più le cose migliorano.
Per i consumi io a moment (dopo solo 200 km però) sono a 13,3 km|l di media in un uso misto (da computer di bordo), ma sono arrivato anche a vedere i 17 km litro di media su un viaggetto di una settantina di km in statale..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimonSi è molto bella grigia con calandra nera!!
Per l'aggiornamento credo bastidire aggiornamento software dwlla centralina..ma credo sia impossibile che in fabbrica ci abbiano messo un sw vecchio!!!
Sicuramente deve solo un po slegarsi, e poi io in effetti non ho ancora forzato, probabilmente osando qualke cosina in più le cose migliorano.
Per i consumi io a moment (dopo solo 200 km però) sono a 13,3 km|l di media in un uso misto (da computer di bordo), ma sono arrivato anche a vedere i 17 km litro di media su un viaggetto di una settantina di km in statale..
Io abito in Torino centro e praticamente in città sei spesso fermo e quindi i consumi sono penalizzati.
Domenica conto di farmi un giretto in statale e vedremo.
Posterò le mie impressioni.
Ciao.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao ragazzi e complimenti per l'acquisto!
Riguardo ai consumi, è molto probabile che quelli che vedete dal computer di bordo, debbano essere ridimensionati..... moltissimi nel forum che possiedono il tsi, lamentano significative differenze tra i dati del CDB e i consumi reali, con misure del CDB piu' ottimistiche di 1.5 km/l, ossie di errori vicini al 10%.....
Vorrei tornare su un argomento gia' discusso in questo thread, ovvero in cosa consistono le differenze tra i vari step di potenza dei tsi (twincharge).
Su auto oggi è uscito l'ennesimo scoop sulla nuova golf 6. per i benza parlano di un motore turbo 1.2 da 105 cv, il 1.4 "soloturbo" da 122, il1.4 twincharge da 150. in sostanza, i due step da 140 e 170 si "fondono" in un' unica motorizzazione da 150. E' mia opinione che in casa VW faccian poca fatica a diversificare gli step di potenza.... probabilmente 140, 150, 170.... alla fine è solo questione di mappare diversamente, e di un diverso scarico....
Commenta
-
in pausa pranzo ho fatto un giro con un collega che vorrebbe prendere la Golf. E' indeciso tra il Golf GT 170 cv TSI e il GTD 170 cv. Per molte ragioni...per esempio dice che gli piace la coppia dei diesel ma non fa tanti chilometri.
Beh, sabato dal conce ha provato il GTD. Oggi la mia. In campagna (strada chiusa ofcourse) gli ho fatto vedere l'elasticità del motore, riprendendo dalla sesta da bassi giri.......è rimasto impressionato.
:
E poi uno zero-centosett@nta:
: . E' sceso ed ha detto "ho capito cosa prenderò"
.
.
.
.
.
.......il diesel........
.
.
.
.
.
.
ahah No va ad ordinare il benzina!
E' rimasto stupefatto. Ha detto che faceva fatica a credere a quanto andasse......con il GTD non ha avuto le stesse sensazioni. Si grande coppia ma tutta concentrata. Il picco di adrenalina scendeva subito....invece con il benzina sembra una flebo continua.....
Viva il benzina!
Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Questo topic langue a causa del duplicato "Per i possessori di Golf GT 1400 TSI 170 cv". Ho già chiesto lumi al riguardo in un precedente intervento sul topic sopra menzionato ma per ora nessuna risposta da moderatori e amministratore. Comunque, pongo 3 questioni relative al GT TSI 170CV:
1) Nel nuovo allestimento GT Sport ho letto che è possibile inserire il ricircolo con la funzione "AUTO" inserita. Veramente mi ero meravigliato che ciò non fosse possibile nella precedente versione GT (la mia) ma poichè gli automatismi non mi piacciono granchè non me ne ero fatto un problema. Ora però mi chiedo se non sia possibile attivare questa funzione anche nella versione GT (non Sport) utilizzando i vari VAG,VAS etc. Gli esperti informatici cosa ne pensano?
2) Come da carta di circolazione le misure di pneumatici ammesse sono 225/45 x 17 e 205/55 x 16. Quelle montate di serie (225/45x17) hanno(secondo una tabella di conversione CUNA trovata in rete) una circonferenza di rotolamento di 196 cm che per le altre è di 193 cm. Mi risulta però che tra marca e marca ci sono differenze a parità di misure. Comunque con la misura più piccola(205), a parte il fatto estetico, la tenuta e la frenata, si guadagnerebbe qualcosa in accellerazione e ripresa e forse anche in velocità massima visto che con le 225 nella prova di 4R in 6^ non si sono presi i 6000 g/m (rapporti lunghi ruote comprese e anche maggiore attrito di rotolamento e maggiore sezione frontale). Cosa ne pensate?
3) Visto che con il telecomando un segnale arriva anche ai retrovisori esterni (accensione luci) non sarebbe possibile (con qualche modifica o modulo aggiuntivo) fare arrivare col telecomando ai motorini dei retrovisori anche l'impulso di chiusura attivabile ora solo dall'interno?Con il tasto apertura si farebbero aprire, con il tasto chiusura si farebbero chiudere. Sarebbe comodo ed esteticamente appagante.:
All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
1) Non credo dipenda dal VAS, piuttosto dalla "mappatura" della centralina del climatronic, che non credo sia mappabile.
2) Si è vero, con le 205 ci guadagni in tutto, compresi consumi, a discapito dell'estetica. L'ideale sarebbe stato 205/40 17
3) Questa invece con il VAS si potrebbe fare, ma poichè non rientra in nessuna funzione "di serie" temo che non esista apposita funzione.
Commenta
-
Si è vero, con le 205 ci guadagni in tuttoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta