annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• oltre al cambio rotto e la relativa delusione anche per il fatto che i ricambi sono arrivati dopo due settimane, ora mi trovo ad aver fatto (3 settimane fa) il tagliando dei 60.000 ed il bello é che le candele (forse sarò il primo in italia anche ad aver fatto questi km) non sono disponibili nemmeno in magazzino, le sto aspettando da 3settimane, ora ho rotto un cuscinetto penso dell'alternatore, morale alcuni ricambi ci sono altri sono stati ordinati in germania perché non disponibili in magazzino, risultato auto ferma 1 settimana. Questa vw mi ha deluso come rete di assistenza e disponibilità ricambi .... al più presto cambierò penso auto e marca .....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• beh è normale che nn abbiano tutti i ricambi in casa... se avevi una fiat te li mandavano da torino, cosi invece dalla germania
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Dipende anche dove ci si rivolge...tante officine non hanno tutte le parti mentre alcune hanno quasi tutto e se gli manca qualcosa in un giorno arrivano (provato personalmente). Almeno, a Milano, sono così :

Commenta

• Confermo, anche a Napoli ! i ricambi, richiesti in modalità "express", arrivano max in 48 ore. se invece vengono richiesti come normale approvvigionamento, allora impiegano anche 15 gg. Mi dispiace per veneto, pare proprio che la sua GT sia nata un pò male e che la sua concessionaria non ci tenga proprio nè alla soddisfazione del cliente nè alla propria immagine e a quella del costruttore che rappresenta, più male che bene. :
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• Originariamente inviato da stenlau
            Confermo, anche a Napoli ! i ricambi, richiesti in modalità "express", arrivano max in 48 ore. se invece vengono richiesti come normale approvvigionamento, allora impiegano anche 15 gg. Mi dispiace per veneto, pare proprio che la sua GT sia nata un pò male e che la sua concessionaria non ci tenga proprio nè alla soddisfazione del cliente nè alla propria immagine e a quella del costruttore che rappresenta, più male che bene. :

da una parte avete ragione se non per il fatto che i ricambi di cui io ho avuto problema (sincronizzatori del cambio, candele !!!! e questa puleggia/cuscinetto dell'alternatore ...) non era disponibili non solo dal concessionario ma nemmeno nei magazzini dell'importatore quindi in italia .... quindi attesa dalla germania, con tutte le macchine avute nel passato (non vw) non sono mai rimasto fermo più di 2gg, avevo auto sostitutiva gratis (casa vw non prevede questo servizio ed é discrezione del concessionario eventuali tariffe preferenziali ma sempre tariffe sono ....): Le candele le stanno distribuendo in questi gg da quello che mi hanno detto. Pare che il problema sia su questi nuovi motori, i diesel più diffusi non hanno questi problemi, a me poco interessa in ogni caso io ho preso questa auto e dei ricambi ci doveva pensare chi le commercializza in questo paese !

Commenta

• però sembra strano che non abbiano le candele! il Gt è da maggio-giugno 2006 che è in circolazione!
              Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• veneto, quello che dici è scandaloso!!
                Passi (fino ad un certo punto) per un'attesa piu' lunga del normale per un cuscinetto o sincronizzatore del cambio (ovvero per un pezzo a bassa probabilità di sostituzione)..... ma qui stiamo parlando di CANDELE, ovvero di un normalissimo componente a ricambio la cui sostituzione è programmata a tagliando!!!!! Per me la cosa è molto grave, ingiustificabile e inqualificabile!!!!! Io mi inkazzerei parecchio....
                La cosa mi preoccupa anche un po', se è questo è il trattamento che viene indirettamente riservato a chi sceglie una motorizzazione che non è il solito diesel che hanno tutti (scommetti che di candelette per i tdi ne hanno a tonnellate in magazzino?), o il chiodo 102 cv.....
                Insomma, mi preoccupa il fatto che anche in casa VW, il fatto di essere in pochi sia di fatto penalizzante....
                Mi spiacerebbe, Veneto, se tu vendessi la tua auto: sei uno di quelli che ha piu' km all'attivo... e che ne fa tanti.... avremmo presto riscontri attendibili sulla longevità di questi stupendi motori........

Commenta

• Originariamente inviato da rox
                  veneto, quello che dici è scandaloso!!
                  Passi (fino ad un certo punto) per un'attesa piu' lunga del normale per un cuscinetto o sincronizzatore del cambio (ovvero per un pezzo a bassa probabilità di sostituzione)..... ma qui stiamo parlando di CANDELE, ovvero di un normalissimo componente a ricambio la cui sostituzione è programmata a tagliando!!!!! Per me la cosa è molto grave, ingiustificabile e inqualificabile!!!!! Io mi inkazzerei parecchio....
                  La cosa mi preoccupa anche un po', se è questo è il trattamento che viene indirettamente riservato a chi sceglie una motorizzazione che non è il solito diesel che hanno tutti (scommetti che di candelette per i TDI ne hanno a tonnellate in magazzino?), o il chiodo 102 cv.....
                  Insomma, mi preoccupa il fatto che anche in casa VW, il fatto di essere in pochi sia di fatto penalizzante....
                  Mi spiacerebbe, Veneto, se tu vendessi la tua auto: sei uno di quelli che ha piu' km all'attivo... e che ne fa tanti.... avremmo presto riscontri attendibili sulla longevità di questi stupendi motori........

spiace anche a me, mi piace questa macchina, il motore ed erogazione, i consumi, i freni ma da una parte ho avuto alcuni problemi che mi hanno un po rotto e più di tutto l'assistenza intesa come servizio/velocità di assistenza; Il fatto é che probabilmnete sono il primo in italia ad aver fatto su questo motore il tagliando dei 60.000 .... mi domando come mai non ci siano le candele, le sto ancora aspettando! In ogni caso prima di cambiare auto faccio senza problemi altri 20.000km quindi la porto ad 80.000 e vi tengo informati .... forse ora che ho richiesto io alcuni pezzi magari i magazzini quando dovrete ordinarli voi non saranno più vuoti .....

Commenta

• nn so che candele monti stasera ci guardo... o se lo sai dimmelo tu... mio padre ha un negozio di ricambi auto e so so il modello e la marca provo a chiedergli se le ha in casa o se riescie a ordinarle, sono prprio curioso

Commenta

• dopo 10 giorni che non usavo la macchina, oggi ho provato ad accenderla e .....niente....non è partita..ero già insospettito perchè la chiusura centralizzata oggi non funzionava...credevo fosse scarico il telecomando e invece pare sia la batteria...deve esserci qualcosa che consuma energia più del normale...così ho chiamato il servizio mobility vw e l'hanno portata al concessionario dove se la terrano per 3-4 giorni!

Commenta

• Originariamente inviato da tama
                        dopo 10 giorni che non usavo la macchina, oggi ho provato ad accenderla e .....niente....non è partita..ero già insospettito perchè la chiusura centralizzata oggi non funzionava...credevo fosse scarico il telecomando e invece pare sia la batteria...deve esserci qualcosa che consuma energia più del normale...così ho chiamato il servizio mobility vw e l'hanno portata al concessionario dove se la terrano per 3-4 giorni!

ciao, al primo tagliando mi ricordo che hanno fatto una sostituzione in garanzia x un richiamo ufficiale e mi sembra che sia stata proprio la batteria o qualcosa che la riguardava ..... giorni scorsi ho ritirato la macchina dopo quasi una settimana di fermo perché mancava il pezzo ma delle candele nessuna novità ....... entro fine mese taglio i 70.000km vediamo

Commenta

• non hai qualche foglio in cui è scritto cosa ti hanno sostituito? potrebbe essermi utile...

Commenta

• Originariamente inviato da tama
                            non hai qualche foglio in cui è scritto cosa ti hanno sostituito? potrebbe essermi utile...
                            controllo ma penso di non avere nulla

Commenta

• Dopo aver letto le disavventure di =veneto= , sono rimasto colpito in particolare dalla assenza delle candele in magazzino per cui ieri stesso ho chiamato il magazziniere vw che conosco da anni e gli ho ordinato le 4 candele della GT. Mi ha risposto che sarebbero arrivate da Verona entro 48 h e che a Verona ce ne era una notevole quantità, e questo forse è merito tuo =veneto= che hai smosso le acque, ma a te sono arrivate visto che ci sono? Il magazziniere mi ha dato anche il codice vw 101 905 626, ( le stesse per la 140 e la 170 cv) dicendomi che sono della NGK. Ho quindi aperto il relativo sito e devo dire che la NGK è aggiornata in quanto riporta la Golf GT 170 cv e le candele che sono le PZFR6R. Le caratteristiche si possono leggere qui:
                              http://www.ngkntk.it/Nuovi_successi_...er.3640.0.html http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_..._ca.953.0.html
                              Quindi sono delle candele specifiche, longlife (60.000 km), elettrodo al platino e grado termico 6, (fine caldo/inizio freddo), quelle marcate VW costano 14 euro ognuna, quelle marcate NGK costeranno forse meno (se si trovano) ma io preferisco VW per non avere contestazioni in caso di interventi in garanzia. Io me le porterò dietro perché in caso di necessità non si troveranno certo alla prima stazione di servizio, comunque consiglio a chi le cambierà di farsi dare quelle vecchie e di metterle nel bagagliaio, non si sa mai, una volta (con altra auto) le candele vecchie, che avevo conservato, mi hanno salvato il viaggio.:
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• Stenlau confermo, ho fatto la chiamata martedi, disponibili a Verona, 24h per averle.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• = veneto ma da chi sei andato?

:

Spero che tu abbia risolto!

:
                                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
                                    = veneto ma da chi sei andato?

:

Spero che tu abbia risolto!

:

ciao ho ritirato la macchina dopo l'ultimo intervento, mi hanno detto dopo varie telefonate che le candele arrivano la prossima settimana (ordinate i primi di settembre), preferisco non dire il nome del conce non mi sembra serio ne la zona dove abito ..... ma in zona é il più grande con varie sedi quindi non é un piccolo punto di assistenza; mi avevano avvertito i primi di settembre quando le hanno ordinate che dovevano essere distribuite in generale a tutti i conce e che bisognava aspettare l'arrivo, forse ora sono disponibili a tutti ..... perché erano già in ordine dall'importatore da inizio mese se non ho capito male .... quindi ora il problmema disponibilità penso sia risolto per voi mentre io ho attenso un po di più .... Penso di tenere l'auto, mi ci sono affezionato , voglio portarla verso i 100.000

Commenta

• anche a me hanno riconsegnato l'auto venerdì dopo aver effettuato un aggiornamento alla centralina e aver ricaricato la batteria ma non sono riusciti a capire quale fosse la causa del consumo anomalo...mah...

Commenta

• Sono a quota 20'000km, ma quando è il tagliando? 25'000?

Per adesso i consumi sono stabili sui 14km/l (circa 15 indicati dal CDB) trattandosi prevalentemente di consumo extraurbano mentre "difetti" soltanto quel leggero turbolag sotto i 2000 che credo verrà risolto con la riprogrammazione della centralina e il pedale del freno troppo spugnoso e dalla frenata con poco mordente nella prima fase di rallentamento...

Saluti

Ivo

Dimenticavo, a ruote sterzate quando mi fermo i freni fischiano leggermente mentre a ruote dritte nessun rumore... Altra cosa da far controllare...

Commenta

• Originariamente inviato da Twincharger
                                          Sono a quota 20'000km, ma quando è il tagliando? 25'000?

Per adesso i consumi sono stabili sui 14km/l (circa 15 indicati dal CDB) trattandosi prevalentemente di consumo extraurbano mentre "difetti" soltanto quel leggero turbolag sotto i 2000 che credo verrà risolto con la riprogrammazione della centralina e il pedale del freno troppo spugnoso e dalla frenata con poco mordente nella prima fase di rallentamento...

Saluti

Ivo

Dimenticavo, a ruote sterzate quando mi fermo i freni fischiano leggermente mentre a ruote dritte nessun rumore... Altra cosa da far controllare...

la mia macchina mi da il tagliando ogni 30.000

Commenta

Sto operando...
                                          X