annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Max TSICiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Max Tsi che puleggia? Non è che per caso hai il codice del pezzo che ti han cambiato?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Max TSIalex79xxx, Anche a me è successa una cosa simile a quella che dici intorno ai 28000 km,cioè un cigolio al cambio del volumetrico.Però nel mio caso era una puleggia finita(a soli 28000 km : ) su cui scorreva la cinghia di distribuzione,e che nella fase iniziale di accelerazione tendeva a slittare.Sostituita e per ora tutto apposto.Io la porterei a far vedere...non si sa mai.. :
Sarà stata la cinghia che comanda il volumetrico... che slittando fà solo perdere un pò di prontezza perchè il volumetrico non gira subito come dovrebbe.
Se fosse stata quella della distribuzione ti sarebbe andato tutto fuori fase ed avresti probabilmente anche piegato qualche bella valvolaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da RiwaOriginariamente inviato da Max TSIalex79xxx, Anche a me è successa una cosa simile a quella che dici intorno ai 28000 km,cioè un cigolio al cambio del volumetrico.Però nel mio caso era una puleggia finita(a soli 28000 km : ) su cui scorreva la cinghia di distribuzione,e che nella fase iniziale di accelerazione tendeva a slittare.Sostituita e per ora tutto apposto.Io la porterei a far vedere...non si sa mai.. :
Sarà stata la cinghia che comanda il volumetrico... che slittando fà solo perdere un pò di prontezza perchè il volumetrico non gira subito come dovrebbe.
Se fosse stata quella della distribuzione ti sarebbe andato tutto fuori fase ed avresti probabilmente anche piegato qualche bella valvolaAll'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Originariamente inviato da stenlauOriginariamente inviato da RiwaOriginariamente inviato da Max TSIalex79xxx, Anche a me è successa una cosa simile a quella che dici intorno ai 28000 km,cioè un cigolio al cambio del volumetrico.Però nel mio caso era una puleggia finita(a soli 28000 km : ) su cui scorreva la cinghia di distribuzione,e che nella fase iniziale di accelerazione tendeva a slittare.Sostituita e per ora tutto apposto.Io la porterei a far vedere...non si sa mai.. :
Se fosse stata quella della distribuzione ti sarebbe andato tutto fuori fase ed avresti probabilmente anche piegato qualche bella valvola
Beh quindi a maggior ragione poteva essere solo la cinchia del compressore a slittare!
(comunque non è una novità tecnologica la catena )Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La catena della distribuzione certamente no, è piuttosto antica, ma quella del TSI ha una struttura e un disegno particolari, basta confrontarla con quella vicina della pompa olio nelle immagini tecniche del sito:
:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Commenta
-
Bene, quindi tanto per chiarirsi stiamo parlando di questa:
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No, quello è il TSI 122 CV, stiamo parlando di questa (catena) di distribuzione
Motor Volkswagen 1,4 l TSI. InformaciÃn. Imágenes. Es un motor de 1,4 l de cilindrada sobrelimentado por un compresor volumétrico y un turbocompresor, en versión de 140 y de 170 CV. Hay una versión que sólo tiene el turbocompresor, con 122 CV.
e di questa cinghia del compressore (quella che slittava e la più corta a sinistra)
Motor Volkswagen 1,4 l TSI. InformaciÃn. Imágenes. Es un motor de 1,4 l de cilindrada sobrelimentado por un compresor volumétrico y un turbocompresor, en versión de 140 y de 170 CV. Hay una versión que sólo tiene el turbocompresor, con 122 CV.
: Scusa mmomi, ma quando ho cliccato la prima volta mi è uscita l'immagine del TSI 122 cv! Mistero!
Comunque la catena di distribuzione è ben visibile e diversa da quella della pompa olio, anche nella catena il TSI è innovativo!All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Commenta
-
C'è un misunderstanding continuo io volevo capire che cinghia hanno cambiato a Alex79. Non ci sono dubbi riguardo la catenaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ora non dovrebbero esserci più dubbi, se slittava la cinghia del compressore volumetrico si tratta di questa (correa secundaria). :
All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Commenta
-
Non ci sono mai stati dubbiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Scusate il mio imperdonabile errore sul fatto che ho detto che slittava la cinghia della distribuzione(ma come ho fatto a scrivere una cacchiata del genere! : )sulla relativa puleggia.Volevo proprio dire che la puleggia sostituita e sulla quale la cinghia slittava era proprio quella del compressore!....Nelllo spunto iniziale a basso numero di giri,dai 1000 ai 2000 giri.Cmq mi dispiace mmomi ma non ho il codice del pezzo da sostituire,l'ho fatto molto tempo fà....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi mi state preoccupando....già a 8000 o 28000 km i primi problemi???
Ma allora non è cosi affidabile come si diceva sto motore!!!
Io lo sto ancora aspettando e tra poco ci siamo ma a sto punto sono piuttosto preoccupato!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimonRagazzi mi state preoccupando....già a 8000 o 28000 km i primi problemi???
Io lo sto ancora aspettando e tra poco ci siamo ma a sto punto sono piuttosto preoccupato!
donsaimon, se non ricordo male tu ti preoccupi parecchio da quando ti sei iscritto..
Vai tranquillo che è una bomba il gitanino.. .. poi purtroppo il "problema" ci può anche essere, ma non è sicuramente prerogativa di questa motorizzazione.. :
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ne ho 12500 mai un problema....
chiedi a mc quanti ne ha su lui......e non mi pare abbia avuto grane.....
aresius (utente di lecco) ha fatto il tagliando settimana scorsa: 25000 km zero problemi......
tutto può succedere, ma di qui a dire che il motore non è affidabile ce ne passa...... :
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimonRagazzi mi state preoccupando....già a 8000 o 28000 km i primi problemi???
Io lo sto ancora aspettando e tra poco ci siamo ma a sto punto sono piuttosto preoccupato!
Diventa inaffidabile se ti lasciasse a piedi... per sta cinghia al massimo perdi un pò di prontezza ai bassissimi rpmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Confermo quello che ha detto Riwa,il fatto che slittasse la cinghia faceva perdere solo un pò di prontezza ai bassi,e cmq anche fuori garanzia non sarebbe stata una grossa spesa una puleggia.E concordo anche con maxpwr col fatto che non può essere questo un dato che rende un motore inaffidabile,visto che può succedere ad una qualsiasi altra macchina di avere problemi al motore o ad una puleggia difettosa come era appunto la mia....Per la cronaca io ho all'attivo 31000 Km col GT e per ora di "noie" al motore ho avuto solo questa,cioè praticamente niente.Poi solo piccoli errori di elettronica,ma trascurabili,e il cambio che andava riregistrato causa leveraggi leggermente fuori posto.Quindi Donsaimon per quanto riguarda i tuoi dubbi sul motore,non ti preoccupare e lasciali da parte,perchè è più facile trovare difetti alle finiture o all'elettronica che a questo gioiellino di motore... :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il TSI è un gran motore!! Apparte quel problema riscontrato una sola volta, la mia Gt va beneeeee. Io sono pienamente soddisfatto.. :evil:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta