![Ciao](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/031.gif)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Che diavolo significa che era targata DC?!: L'auto magari era del 2002 ed è stata re immatricolata 6 mesi fa... non c'entra niente la targa di per sè
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da ymartibeh, ma io ero davanti!
E comunque non mi sembra sta belva. Sicuri che sia più performante del GTI?
E' anche più leggera della vecchiaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quoto Lungo alla grande. 207, Mini, Clio,...... e Golf?!?! Sono macchine con stazze ben differenti. Io preferisco stare dietro un Mini che essere sulla Mini a spezzarmi la schiena per ogni dislivello del manto stradale e incastrato ( e non seduto ) sui sedili.
Le qualità della Golf, ancor prima delle prestazioni, sono ben altre.:
Comunque, la nuova Mini, rimane pur sempre un bella scheggia molto divertente.:
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho fatto la spesa adesso ed ero indecisissimo tra mini cooper s e golf gt, provate tutte e 2 ho preso la 2... un po meno performante ma moltooooo + comoda e a mia avviso anche + bella... la cooper è un kart missile e basta ma è scomoda dura nn ha bauleCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
:
Sarebbe da provare....soprattutto col tubo centrale diretto....scommetto che il sound non sarebbe niente male.:
Commenta
-
Mi sto informando per il cat - c'è un rivenditore a Roma.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da _RS4_Che diavolo significa che era targata DC?!: L'auto magari era del 2002 ed è stata re immatricolata 6 mesi fa... non c'entra niente la targa di per sè
Che emoticon metto? dai che uno lo sai, senza rancore, mi eri pure simpatico....
:
Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
una settimana di ferie, circa 1800 km percorsi , media fatta con la calcolatrice tra pieno e pieno (fatto al fai da te) 13.5 km/l .partenza da venezia , passaggio per arezzo , per perugia , maremma grossetana , siena e ritorno a casa (per farVi capire il tipo di strade).
Mi sembra ottimo come consumo!
Ma era tutta autostrada? andavi tranquillo tranquillo attento ai consumi, o tiravi per bene andando senza badare ai consumi?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho fatto l'autostrada da venezia a ad arezzo e al ritorno da siena a venezia.il resto su e giu per i colli e le montagnole.
in autostrada ho tenuto andature tra i 130 e i 160, per il resto del tragitto la guida è stato una via di mezzo , tratti tranquilli e tratti sportivi.
viaggiavo accompagnato dalla mia ragazza con i bagagli per una settimana.
qualcuno ha capito un prezzo indicativo dello scarico completo milltek?
sul sito dicono che è quello sviluppato dall'esperienza della tsi nella vwcup.
che sia possibile l'incremento di prestazioni che dichiarano?
mi sto abituando alla rimappa...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
[quote="Lungo"]Ho fatto l'autostrada da venezia a ad arezzo e al ritorno da siena a venezia.il resto su e giu per i colli e le montagnole.
in autostrada ho tenuto andature tra i 130 e i 160, per il resto del tragitto la guida è stato una via di mezzo , tratti tranquilli e tratti sportivi.
viaggiavo accompagnato dalla mia ragazza con i bagagli per una settimana.
Veramente ottimo!!!
Allora è vero quel che si dice in giro, e cioè che consuma davvero poco!
Io quei consumi li faccio con la mia Bravo 1.6 benzina 103 cv..... e senza esagerare a tirarla!! qualcuno per favore mi spiega cos'è questo problema del "seghettamento"?
grazie!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il seghettamento di cui abbiamo parlato per la Golf GT si verifica allorchè si riprende da bassi regimi (es. 1500 g/m) soprattutto nelle marce intermedie (2^,3^,4^) mentre si sta marciando con l'accelleratore premuto parzialmente e poi lo si schiaccia a fondo. Intorno ai 2000 g/m si può avvertire una piccola e brevissima pausa seguita da un'accellerazione un pò brusca. Se invece non si parzializza prima l'accelleratore e lo si schiaccia subito a fondo oppure gradualmente, la progressione del motore è perfetta. Con l'aggiornamento del software il fenomeno scompare o diventa praticamente inavvertibile, ma già prima era minimo e sporadico e nemmeno fastidioso. Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di ricevere qualche risposta alle mia domande:1)quando si accende il quadro della GT, insieme con le altre spie si accende pure la spia temperatura del liquido raffreddamento motore? A me no. 2) l'impianto di scarico della GT è in acciaio inox? A me sembra di si.:
All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Ci sono tanti metodi per distinguere una mini "vecchia" (volumetrico, per intendersi), da quella "nuova" (turbo), non per nulla è stato fatto un restyling... Cmq penso che le lodi al tsi vadano fatte a prescindere da una eventuale sfida con una mini cooper s, che vede la golf sconfitta pressochè in tutti gli aspetti relativi alla dinamica di guida:
Commenta
-
test 4ruote
Prontezza motore in terza da 30 a 60 km/h
Mini cooper s my07: 3,7s
Golf 1.4 gt:3,6s
Qualche piccola rivincita ce la prendiamo anche noi! Per il resto la mini stravince, ma sono due macchina differenti.
Commenta
-
test 4ruote
Prontezza motore in terza da 30 a 60 km/h
Mini cooper s my07: 3,7s
Golf 1.4 gt:3,6s: .. mah..
:
:
Commenta
-
Golf vs. Mini: 1 - 0Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da _RS4_Ci sono tanti metodi per distinguere una mini "vecchia" (volumetrico, per intendersi), da quella "nuova" (turbo), non per nulla è stato fatto un restyling... Cmq penso che le lodi al tsi vadano fatte a prescindere da una eventuale sfida con una mini cooper s, che vede la golf sconfitta pressochè in tutti gli aspetti relativi alla dinamica di guida:
Se proprio dobbiamo fare uno scontro togliamo un pò di zavorra alla GT e facciamole un bell'assetto che si rispetti, poi vediamo chi batte chi!
:
Commenta
-
Originariamente inviato da _RS4_Ci sono tanti metodi per distinguere una mini "vecchia" (volumetrico, per intendersi), da quella "nuova" (turbo), non per nulla è stato fatto un restyling... Cmq penso che le lodi al tsi vadano fatte a prescindere da una eventuale sfida con una mini cooper s, che vede la golf sconfitta pressochè in tutti gli aspetti relativi alla dinamica di guida:
E comunque anche se la mini andasse davvero molto di più avrei preso la golf lo stesso per tante altre ragioni (es. consumo più basso, vivibilità ecc. ecc.)-
:
PS: per quello che possono valere:
Golf GT sulla pista di auto (handling) circa 1400 Kg 3'11''23
Mini 120 cv 3'15''20 (stesso giorno della prova sopra)
Cooper S Jcw 210cv 1140Kg 3’12”20
Cooper S Jcw Gp 218cv 1180Kg 3’08”93
New Cooper S 175cv 1185Kg 3’07”44
Golf GTD 3'13''37
Però da tutti i dati e da quanto visto da me più volte, la mia considerazione è che la nuova Cooper S va meglio delle vecchie, ma non vale ancora quello che costa!. Per tante ragioni che abbiamo elencato.
Se volessi solo le prestazioni cercherei ancora una Lotus Elise 120 cv, quella del 1995. Quante notti ci ho perso... “meno massa a beneficio della performance” by Colin Chapman....
PS2: oggi la mia golf fa un anno
Originariamente inviato da ymarti1) oggi controllo ma sembra di no!
2) come posso fare per verificare?
Ciao!
:
1) no
2) on wait
:
Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta