annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La lasciai la sera prima solo per comodità, avrei dovuto lasciarla la mattina per prenderla la sera infatti.

Cmq nel mio caso la provarono, constatarono il problema e aggiornarono la centralina ma solo averla attaccata e verificato appunto che c'era un agg.to.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• non amo molto scrivere nei forum, l'ho fatto perché leggendo queste pagine ed altre che parlano sempre del 1400 GT TSI ho notato come molti lamentavano queste prestazioni incostanti (intese come rendimento/spinta diversa del motore a seconda dei casi ...) , molti lamentavano questa cosa anche fin dai primi km, se teniamo conto che tra girare in città il fine settimana o alla sera e fare una media di 3 pieni a settimana come faccio io ci passa un po di mezzo .... quello che si nota un po ed ogni tanto io lo noto tutti i giorni e spesso.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• io uso la macchina spesso.....tragitto casa lavoro e viceversa, spostamenti per lavoro, weekend e sere per uscire.....il problema (se così lo posso chiamare) è saltuario e si verifica sempre in coda e al caldo......non è che dia fastidio più di tanto......appena accelero poi sparisce!

Ciao
        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Ciao Veneto, onestamente dove hai letto che alcuni lamentavano prestazioni incostanti ?

Per il tagliando mi dici quanto hai speso ?

Commenta

• Originariamente inviato da =veneto=
            ciao non ho fatto l'aggiornamento per il semplice fatto che non mi é mai stato proposto .... di questo problema ho parlato al capo officina fin dal primo giorno (11 mesi fa ...) ma nessuno mi ha mai detto di aggiornamenti da fare (la macchina é un fine giugno 2006 non dovrebbe esser un primo modello penso?). Sono stato in officina tra tagliandi e varie cose già alcune volte ma l'unico richiamo ufficiale che hanno fatto era in occasione di una sostituzione della batteria di avviamento
            Al tagliando dei 30.000 hanno controllato con la diagnosi la macchina (e provata in movimento) a seguito della mia segnalazione riguardo l'incostanza di prestazioni ma non é stato rilevata alcuna anomalia. Anzi mi ha ripetuto che al corso di aggiornamento (il capo officina) su questo motore e quello del Turan hanno ripetuto che era un fenomeno quello del calo di prestazioni che poteva succedere ma era una carratteristica del modello che non si può togliere perché dovuta, come ho detto prima, a discorsi euro e sistemi anti inquinamento che questo motore ha. Gente che conosco quando é andata a farsi fare un preventivo su questo modello lo stesso venditore ha detto che era un bel motore ma soffriva di prestazioni un po incostanti. Pe me la questione é : 1) discorso sistemi anti inquinamento ok ci credo fino ad un certo punto 2) il problema é di tipo meccanico/elettronico ossia qualcosa non é stato calcolato bene (intercoler piccolo? sensori del picchio sbagliati?) 3) questo motore é poco diffuso e questo aumenta i problemi, siamo in pochi ed in questi casi la soluzione dei problemi é difficile 4) audi ha buttato fuori un 1.8 160cv ho letto in una rivista che forse la golf6 toglierà il TSI con questo motore ....
            ciao mi sono un po rotto di questo problema!!!!
            Ciao, se posso (anche in privato) di dove sei esattamente e qual'è la concessionaria?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• :--! Come previsto (W l'amicizia) ho portato la GT in altra concess., previo appuntamento, oggi alle 14,40 e me l'hanno restituita alle 15,55 dopo avere effettuato sia l'aggiornamento che la successiva prova su strada. Tutto in poco più di un'ora! L'auto va un incanto, esattamente come descritto da mc0676, persino in 1^ parte meglio con un filo di gas (più coppia) e in alto sale fluida e veloce fino a 7000 e oltre. Ovviamente nessun gradino in progressione anche parzializzando il gas e poi affondando. L'ultimo agg. dovrebbe avere il codice 9765 (originale 9380). Per 'veneto' suggerirei di richiedere anzi di pretendere questo aggiornamento, mi rifiuto di credere a prestazioni altalenanti come caratteristica costituzionale del motore, se c'è qualcsa che si deve mettere a posto (aggiornamento sw) questo qualcosa può essere la causa o concausa di un funzionamento disomogeneo più o meno sensibile in relazione anche a fattori ambientali come temperatura, densità, umidità dell'aria etc. Viva la GT! :
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• Originariamente inviato da stenlau
                :--! Come previsto (W l'amicizia) ho portato la GT in altra concess., previo appuntamento, oggi alle 14,40 e me l'hanno restituita alle 15,55 dopo avere effettuato sia l'aggiornamento che la successiva prova su strada. Tutto in poco più di un'ora! L'auto va un incanto, esattamente come descritto da mc0676, persino in 1^ parte meglio con un filo di gas (più coppia) e in alto sale fluida e veloce fino a 7000 e oltre. Ovviamente nessun gradino in progressione anche parzializzando il gas e poi affondando. L'ultimo agg. dovrebbe avere il codice 9765 (originale 9380). Per 'veneto' suggerirei di richiedere anzi di pretendere questo aggiornamento, mi rifiuto di credere a prestazioni altalenanti come caratteristica costituzionale del motore, se c'è qualcsa che si deve mettere a posto (aggiornamento sw) questo qualcosa può essere la causa o concausa di un funzionamento disomogeneo più o meno sensibile in relazione anche a fattori ambientali come temperatura, densità, umidità dell'aria etc. Viva la GT! :
                ma questi aggiornamenti, sono gratuiti?
                se ordino la makkina in questi giorni, mi sarà consegnata con l'ultimo sw disponibile giusto?
                quindi non dovrei avere il famoso problema del seghettamento (che cos'è poi nn l'ho capito... : ) giusto?

grasssssie!

Commenta

• Donsaimonn non avrai problemi.
                  Cmq sono gratuiti.

Commenta

• Scusate ragazzi... ma le nuove Gt in arrivo sono già dotate di software aggiornato quindi?? Io attendo una Sport Gt tsi 140cv... sapete se pure sul 140cv sono stati effettuati aggiornamenti?! grazie!!!

Commenta

• scusate ancora una domanda:
                      vorrei mettere il kit vivavoce bluetooth: siccome il conce mi ha detto che il mio cell non è compatibile con l'adattatore vw, mi ha proposto un kit parrot a 350 euro.
                      Secondo voi miconviene prendermelo in un negozio (costo circa 150 euro) e farmelo installare o l'installazione costa poi uno sproposito? quanto potrà costare l'installazione di uno di questi apparati?
                      :

Commenta

• Originariamente inviato da donsaimon
                        scusate ancora una domanda:
                        vorrei mettere il kit vivavoce bluetooth: siccome il conce mi ha detto che il mio cell non è compatibile con l'adattatore vw, mi ha proposto un kit parrot a 350 euro.
                        Secondo voi miconviene prendermelo in un negozio (costo circa 150 euro) e farmelo installare o l'installazione costa poi uno sproposito? quanto potrà costare l'installazione di uno di questi apparati?
                        :

Qui siamo in sezione motori.Per il tuo quesito devi postare in apposita sezione,grazie.

Commenta

• costo tagliando circa 300 euro che in rapporto a 30.000km sono pochi.
                          io non ho mai avuto problemi di seghettamento .... per esempio e per l'aggiornamento non mi hai detto nulla nessuno a problema presentato.
                          In ogni caso lo dovrebbero fare automaticamente se previsto dalla casa (come mi é già capitato in ford e merci), non esiste che bisogna chiedere per vie traverse una cosa così , perché o l'importatore gestisce malissimo le cose o la rete VW fa acqua da tutte le parti! Riporterò poi dove ho letto che altri lamentano di problemi simili, da chi in queste pagine all'inizio diceva che voleva vendere l'auto, a chi diceva che la macchina risponde in modo diverso all'accelleratore da freddo a caldo ecc.....
                          Per il conce preferisco rispondere in privato ..... sono del veneto

Commenta

• Sono d'accordo sul fatto che gli aggiornamenti, anche lievi e che non comportano un richiamo, dovrebbero essere disposti direttamente dalla casa. Evidentemente però, trattandosi di difetto moderato e sporadico (la ripresa con accelleratore prima parzialmente premuto e poi affondato presenta(va) a volte una piccola pausa o gradino intorno ai 2000 g/m), chi opera a livello decisionale ha ritenuto (a torto o a ragione) di procedere solo a richiesta. D'altra parte se uno si lamenta di un funzionamento insoddisfacente l'assistenza è tenuta a verificare e collegandosi on-line viene fuori l'aggiornamento sw. Però la procedura più corretta sarebbe quella dell'informativa a tutti gli acquirenti, poi ognuno deciderebbe cosa fare, se ha riscontrato o meno il difetto. Per quanto riguarda il rendimento incostante potrebbe trattarsi, come già detto, di una diversa manifestazione (conseguenza) del software non ottimizzato e aggiornato, inoltre mi sembra che in questo forum non più di due o tre utenti, che comunque hanno pieno diritto alla soluzione del problema, abbiano lamentato un funzionamento non del tutto soddisfacente del motore 1400 TSI. Si potrebbe dire che statisticamente è tutto normale, ma ciò vale solo per chi il problema non ce l'ha. :
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

• tenendo conto la limitata diffusione del modello (nella mia zona e concessionario se non sono l'unico poco ci manca) mi sembra che i post di lamentele in generale siano un po troppi oltre al fatto che già altri hanno scritto che dell'aggiornamento i loro concessionari non sapevano nulla (nelle pagine precedenti anche uno dalla zona di napoli mi sembra), la cosa mi sembra un po strana ed articolata. Anche su altri forum ho letto di questo motore e le lamentele erano simili, se poi teniamo conto che molta gente ha il motore quasi nuovo con pochi km e già lamenta qualcosa di strano ..... vi riporto tanto per iniziare da qualcosa una parte di un articolo di una rivista on line di auto , a voi :
                              da autoblog .....
                              A questo punto è lecito attendersi il debutto della nuova media VW verso la fine del 2008.
                              Hackenberg ha anche parlato di una nuova versione GT dotata del promettente motore Audi 1.8 TFSI da 160 CV; questo potrebbe sostituire l'attuale 1.4 TSI da 170 CV, secondo alcuni afflitto da problemi di affidabilità

Commenta

• Ciao Veneto, permettimi se casco dalle nuvole ma io proprio non capisco perché parli di "troppi" post di lamentele.

Qui per ora siete in 2, te e l'altro ragazzo di cui mi sfugge il Nick che lamentava problemi di potenza in basso.

Per il resto gli altri non hanno mai detto niente. :--!

Commenta

• Se non avessi il forum non avrei mai detto niente alla concessionaria riguardo il motore.....proprio perchè non lo ritengo un problema ma una caratteristica. A volte un pochetto fastidiosa ma nulla più! Mi godo il motore quando spinge :

So dell'aggiornamento sw, grazie al forum, e lo richiederò se mai ce ne fosse bisogno...

Ciao

:
                                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Tié mc... son riuscito anche io a fare un videouzzo.
                                    Asfaltino semiumido dopo i temporali di questi giorni...

[video=youtube;72sIJPt9yb0]http://www.youtube.com/watch?v=72sIJPt9yb0[/video]

Tra l'altro: 2km/l... :

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                                      Ciao Veneto, permettimi se casco dalle nuvole ma io proprio non capisco perché parli di "troppi" post di lamentele.

Qui per ora siete in 2, te e l'altro ragazzo di cui mi sfugge il Nick che lamentava problemi di potenza in basso.

Per il resto gli altri non hanno mai detto niente. :--!
                                      Quoto!!

Originariamente inviato da veneto
                                      questo potrebbe sostituire l'attuale 1.4 TSI da 170 CV, secondo alcuni afflitto da problemi di affidabilità
                                      Questa frase è la paritetica riportata già tempo fa da un paio di testate almeno e su cui si è discusso parecchio anche qui nel forum..
                                      Quindi per favore Veneto spiega anche a me quanti si sono lamentati (se lo dici allora di qualcuno lo devi sapere per forza) e soprattutto quali sono questi fantomatici problemi di affidabilità.. :

:

Commenta

• Beh, veneto, lasciamo perdere le illazioni pseudo scandalistiche di autoblog alle quali ho già risposto (comm.165 all’art. del 24.04.07), non credo si possa parlare di affidabilità per questi problemi di seghettamento o di prestazioni incostanti, sono cose che si sono sempre riscontrate in ogni modello di auto, c’è l’esemplare che nasce perfetto e quello che invece manifesta dei problemi. Di inaffidabilità si puo’ parlare quando un modello ti lascia spesso a piedi o manifesta continui malfunzionamenti seri e fastidiosi. Tu stesso parli di un ottimo motore ma con prestazioni incostanti come se a volte avesse 20 cv di meno che sarebbero pur sempre 150 cv per un 1400 cc. Hai percorso 50000 km senza grossi problemi con un motore piuttosto “estremo” come potenza in rapporto alla cilindrata, le disomogeneità di funzionamento sono state spesso riscontrate anche in motori tranquilli e in passato, prima dell’avvento massiccio dell’elettronica, erano quasi la regola. Oggi i motori sono estremamente complessi soprattutto per i sistemi antinquinamento e un piccolo componente anche marginale, magari nato imperfetto, può creare fastidi, in genere sempre risolvibili con una ricerca attenta e sistematica della causa. Sei a conoscenza di quanti problemi stanno causando i filtri e sistemi antiparticolato negli attuali turbodiesel di ogni marca che, soprattutto nelle versioni più potenti, lamentano anche frequenti rotture meccaniche? Quando ho acquistato la Golf GT ero consapevole di una scelta con un certo margine di rischio per un motore nuovo e così potente, ma ciò è normale se si desidera qualcosa di non banale e scontato, altrimenti avrei preso un tdiesel 1,9 da 90 cv conseguendo la tranquiliità e la pace dei sensi, ma non era ciò che volevo. Io comunque sono più che soddisfatto del 1,4 GT, potrei dire entusiasta e sono certo che VW un motore così “diverso” lo abbia costruito con molta attenzione anche sotto il profilo della qualità dei materiali impiegati, perché sapeva che avrebbe suscitato molte gelosie e sarebbe stato, come è successo, preso di mira per parlarne male anche in assenza di riscontri reali e fondati. Sta di fatto, però, che ,allineandosi al “downsizing” lo stanno copiando tutti o quasi

Commenta

• Originariamente inviato da Riwa
                                          Tié mc... son riuscito anche io a fare un videouzzo.
                                          Asfaltino semiumido dopo i temporali di questi giorni...

Tra l'altro: 2km/l... :

Cribbio, t'invidio troppo per il rumore troppo bello che fa, complimenti.

Commenta

Sto operando...
                                          X