annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da donsaimon
    Originariamente inviato da Riwa
    Originariamente inviato da donsaimon
    scusate ma allora lalancetta boost sul cruscotto cosa indica??? :
    Ti indica il rapporto tra boost effettivo e boost massimo disponibile.
    Quindi non dà un valore assoluto, ma relativo al regime in cui ti trovi.
    Se indicasse la pressione effettiva, la vedresti calare con il crescere dei giri
    Il boost massimo disponibile è dato dallasomma tra volumetrico e turbo?
    Con massimo disponibile non intendevo il valore di sovralimentazione massima assoluta disponibile, ovvero i famosi 2,5 bar ad un regime che non ricordo.

Intedevo il massimo disponibile ad ogni istante.
    Insomma, và visto come un indicatore empirico della resa del motore. Se sta a manetta vuol dire che il motore sta dando il massimo che può dare in quell'istante
    Non è facile da spiegare ma fidatevi che è così, altrimenti, come detto sopra, la lancetta calerebbe con l'aumentare del regime.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• ok quindi in pratica ti dice quanto la stai spremendo, giusto?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da donsaimon
        ok quindi in pratica ti dice quanto la stai spremendo, giusto?
        Si

Commenta

• Originariamente inviato da tama
          Qualcun altro può testimoniare la differenza di prestazioni con la blu super sul gt? Io onestamente sono un pò scettico...
          Tra 95 ottani e BluSuper sicuramente. Tra BluSuper e V-Power nessuna differenza, se non il prezzo (e mica di poco).

Commenta

• ciao a tutti sono nuovo del forum ... ho ul golf GT TSI ed in 11 mesi ho fato più di 52.000 km. auto stupenda, motore stupendo, un solo problema che mi sembra già descritto da qualcuno, il motore presenta delle grosse irregolarità di funzionamento. Ho fatto molte prove anche perché utilizzo la macchina tutti i giorni in autostrada, con la 98 ottani ed in inverno con il freddo il fenomeno non é molto rilevante, invece con altre benzine o in estate con il caldo, specialmente in autostrada che é la condizione dove questo motore soffre di +, questo difetto si fa sentire molto, ossia il motore in alcuni casi va come un missile, in altri sembra perdere 20cv (con la 98 si sente molto meno ma non sparisce ...) , in VW mi dicono che é una caratteristica non positiva del motore che non si può risolvere dato che dipende dalle caratteristiche del motore per rispettare le varie normative euro4 anti-inquinamento ed i vari sistemi che questo ha (ricircolo dei gas di scarico) che per farlo inquinare meno creano questi problemi. Naturalmente queste cose si sentono tanto + si utilizza la macchina, tanto + si é sensibili e tanto + si fa autostrada .... autostrada-caldo-35°-km e km di fila sotto il sole la risposta all'accelleratore in alcuni casi varia molto specialmente se si riprende in 6 sotto carico! Peccato per il resto massimi voti in tutto ;Ho provato molte benzine, quella che va meglio e costa poco é la 98 della Agip .... la 95 io la evito in modo tassativo , la 100 costa troppo e non va peggio della 98

Commenta

• Ciao Veneto, benvenuto.
              Hai fatto per caso l'agg.to software ?
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• ciao veneto-----

quando hai preso l'auto? E' una delle prime versioni?

Certo che è indiscutibile che in fila, motore caldo, la risposta all'acceleratore in alcuni casi varia molto.

mc: con l'aggiornamento software sparisce il problema?

Ciao!
                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Io onestamente non ho mai avvertito codesto problema !
                  Io avevo dei segmenti intorno ai 2000 che si verificano sporadicamente, ora tutto liscio.

Commenta

• mi ricordavo che avevi segnalato che avevi un ritardo di risposta in quei casi.....

anche a me succede, di tanto in tanto, in fila e sotto al sole......

Comunque farò l'aggiornamento sw appena possibile (e se è necessario)......

ciao!

Commenta

• Confermo, ma non è che poi dopo andasse meno.

Commenta

• A proposito dell'aggiornamento sw che elimina lo sporadico seghettamento intorno ai 2000 g/m, qui a Napoli presso un paio di concess. VW cadono dalle nuvole, a loro non risulta nulla. C'è per caso un riferimento, un n°, un codice, una data, insomma qualcosa che identifichi questo aggiornamento? Se qualcuno saprà dirmi qualcosa in merito lo ringrazio fin d'ora, i "tecnici" delle concess. è necessario incastrarli con dati certi, almeno qui.
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• Non ci sono circolari, si attacca al vas e esce una soluzione tecnica.
                          Ma se non l'attaccano e cercano aggiornamenti non trovano niente.

Commenta

• Grazie mc0676, vedrò di spuntarla e poi farò sapere.
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

• sten: di che tuoi amici lo hanno fatto senza problemi in altre concessionarie! Secondo me puoi fargli contattare autogerma che non possono che confermare!

ciao

Commenta

• L'ho già fatto ma per ora le risposte sono state le solite, bisogna lasciare l'auto etc.etc. Se non sbaglio mc0676 ha risolto in breve tempo grazie anche ad un capofficina serio ed efficiente. Io dovrò fare ricorso a qualche amicizia maturata nel corso degli anni durante le frequentazioni delle officine del gruppo, l'importante è trovare una soluzione sufficientemente rapida ed efficace. Qui purtroppo funziona così.Grazie.

Commenta

• Io ho dovuto lasciare l'auto. :--!

Commenta

• chi ha fatto l'aggiornamento sw, riscontra i problemi di =veneto=?

Commenta

• ciao non ho fatto l'aggiornamento per il semplice fatto che non mi é mai stato proposto .... di questo problema ho parlato al capo officina fin dal primo giorno (11 mesi fa ...) ma nessuno mi ha mai detto di aggiornamenti da fare (la macchina é un fine giugno 2006 non dovrebbe esser un primo modello penso?). Sono stato in officina tra tagliandi e varie cose già alcune volte ma l'unico richiamo ufficiale che hanno fatto era in occasione di una sostituzione della batteria di avviamento
                                      Al tagliando dei 30.000 hanno controllato con la diagnosi la macchina (e provata in movimento) a seguito della mia segnalazione riguardo l'incostanza di prestazioni ma non é stato rilevata alcuna anomalia. Anzi mi ha ripetuto che al corso di aggiornamento (il capo officina) su questo motore e quello del Turan hanno ripetuto che era un fenomeno quello del calo di prestazioni che poteva succedere ma era una carratteristica del modello che non si può togliere perché dovuta, come ho detto prima, a discorsi euro e sistemi anti inquinamento che questo motore ha. Gente che conosco quando é andata a farsi fare un preventivo su questo modello lo stesso venditore ha detto che era un bel motore ma soffriva di prestazioni un po incostanti. Pe me la questione é : 1) discorso sistemi anti inquinamento ok ci credo fino ad un certo punto 2) il problema é di tipo meccanico/elettronico ossia qualcosa non é stato calcolato bene (intercoler piccolo? sensori del picchio sbagliati?) 3) questo motore é poco diffuso e questo aumenta i problemi, siamo in pochi ed in questi casi la soluzione dei problemi é difficile 4) audi ha buttato fuori un 1.8 160cv ho letto in una rivista che forse la golf6 toglierà il TSI con questo motore ....
                                      ciao mi sono un po rotto di questo problema!!!!

Commenta

• Beh cmq sei il primo che lo lamenta.
                                        Pare che nei primi esemplari abbiano subito dopo cambiato il tipo di volumetrico perché dava problemi.

Appro, quanto hai speso al primo tagliando ?

Commenta

• Mc, ho letto che hai lasciato l'auto in officina la sera del 15.5 e l'hai ritirata la sera successiva. Io ho chiesto di portarla, previa prenotazione, al mattino e di ritirarla la sera, supponendo che l'aggiornamento non richieda più di qualche ora. Risposta negativa, tempi di consegna indefiniti e prenotazione a circa 20gg. Quasi certamente invece, sul piano amichevole, riuscirò, nel giorno concordato, a risolvere la cosa in giornata se non in mattinata. Farò sapere. Ciao.

Commenta

Sto operando...
                                          X