annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come avete verificato l'incertezza nell'erogazione? Cioè da quanti giri ed in che marcia eravate prima di schiacciare il pedale (progressivamente) il pedale dell'acceleratore? Schiacciando a fondo non si verifica?
    Ogni tanto anche a me sembra di avvertire un leggero ritardo (la mia è di giugno 2006) anche se non mi da fastidio......schiaccio a fondo sempre!

:--! :

ciao e grazie per le info....
    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• La cosa è random, se uno mi dovesse chiedere di farglielo sentire non saprei come fare.
      A volte per 20 giorni non me la fa, poi una volta me lo fa. Molto strano.
      Cmq da quello che ho visto si parla di 1800-2000, IV o V marcia, ripresa con un filo (appena) di gas.

Cmq io la prox settimana la lascio per vedere se c'è un aggiornamento software.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• ok....se poi ci aggiorni fai un favorone paiura!

provo a fare delle riprese come indicato e vi dirò. La mia dovrebbe essere tra le prime prodotte....

Ciao

Commenta

• x ymarti

Originariamente inviato da maomao
          Ciao a tutti ,ho il gt TSI da luglio 2006 e sono a circa 15000 km .

Anch'io avevo una incertezza nell'erogazione a circa 2500 giri,ovvero
          dando gas progressivamente accusavo una sorta di buco (ma non sempre) che invece non avveniva schiacciando a fondo il pedale.

L'altro giorno sono passato dal conce per sentire se esisteva un aggiornamento della centralina e dopo una verifica mi hanno eseguito
          l'operazione.
          Non avendo potuto assistere visivamente alla cosa ho creduto che
          mi prendessero per i fondelli per farmi contento ma in effetti la cara golf
          e' cambiata ancora in meglio,non'e' suggestione ma realta':adesso,anche ad un filo di gas e' sparita l'incertezza e riprende da ... senza buchi
          anche da 1000 giri con marcia alta,sembra ancora + "elettrica" di prima!
          Probabilmente e a sensazione l'aggiornamento sposta il punto di lavoro
          del volumetrico,oppure abbassa il punto d'intervento del turbo,in ogni caso
          W il TSI

Se si dimostra affidabile e' il motore della mia vita!!

Ciao a tutti e godetevi il vs. gioiellino
          Come ho gia' scritto non avveniva continuamente e quando avveniva chiaramente si notava di piu' con una marcia bassa.
          Riguardo all'agg.to ti collegano l'auto al loro sistema e se e' necessario aggiornare lo fanno.

Ciao Mauri
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Ho chiesto stamattina in conce e la mia ,prodotta nel giugno 2006,non necessità aggiornamenti.
            Per controllare si è collegato via web ed ha controllato il numero di telaio... speriamo bene : .

cosi stasera l'ho lasciata dal mattatore(quello che da di matto con le mappature).
            domani la prova e poi mi chiama per consultarmi sulla messa appunto.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Domani vado a sentire anch'io per l'aggiornamento, speriamo che sia disponibile perchè anche la mia in marce alte a quel buchetto!Lungo ma in fatto di affidabilità del motore che ti ha detto il mappatore?vorrei fare anch'io la mappa ma ho paura di metterlo sotto pressione sto 1.4! : come se non andasse già abbastanza forte, ma i motori sono diventati una malattia per me! :

Commenta

• ho fatto le prove come sopra ma non ho rilevato il buco.....

l'unico problema erano gli altri che mi davano del pirla a furia di frenare e rallentare il traffico milanese (ieri sera in tangenziale e stamattina) per arrivare al numero di giri corretto per la ripresa.....

Commenta

• Beh ripeto lo devi fare con un filo di gas.
                  Io per esempio ieri sera ho provato per mari e monti a ricrearlo, ma non ci sono riuscito. :

Cmq patti chiari e amicizia lunga con il concessionario ... gli ho detto che se si azzarda a ridarmi la macchina e dirmi "L'ho provato è tutto apposto" per il tagliando la porto al Baccinetti, che è loro concorrente.
                  E sanno che non scherzo perché con la 2.0 TDi che avevo prima l'ho fatto per davvero. :

Commenta

• fatto con un filo di gas......

Commenta

• Mi son stancato di crogiolarmi sui dubbi sull'affidabilità... (se non mi stancavo non la portavo a rimappare)

cmq facendo due conti valuto le considerazioni:
                      -potenza specifica Audi S3 132cv/l contro VW tsi 121cv/l
                      -margine del costruttore 15%
                      -nessun utilizzatore del tsi ha avuto rotture degne di nota(ad 1 anno dal lancio)
                      -mio kilometraggio attuale e annuo basso
                      -mio utilizzo parco e cura maniacale del veicolo
                      -quoziente sfiga ???
                      uguale speriamo che vada tanto di più , che non si rompa mai , che il conce non se ne accorga ....
                      che ci vuoi fare se i cavalli non bastano mai qualche rischio lo devi prendere... chi non risica non rosica
                      speriamo bene
                      l'alternativa è vendere questa tsi dal motore così esclusivo,particolare,economico e rivoluzionario per passare ad un 2000cc turbo classico. :--!

Commenta

• si per poi rimappare pure quello perchè non ti basta più.... guarda io la penso come te, hai fatto benone se hai già rimappato!!

Commenta

• positivo...mapperei di sicuro anche quello.senza tanti dubbi perchè gia in tanti l'hanno fatto senza rogne.

quando ho scritto "'alternativa è vendere questa tsi dal motore così esclusivo,particolare,economico e rivoluzionario per passare ad un 2000cc turbo classico." non intendevo minimante sminuire la gti che anzi ogni tanto spesso mi fa invidia.

lo portata ieri sera a mappare prima di venerdi dovrei averla di ritorno...

Commenta

• e te la tengono cosi tanto per rimapparla?

Commenta

• Io la uso nel fine settimana causa lavoro e ho dato al mecca il tempo che gli serve + un po' di calma.
                              non credo ci metta + di mezza giornata tra una cosa e l'altra a fare il lavoretto.

Commenta

• Domanda, perché non sei andato dal nostro sponsor (cosi x curiosità).

Io di voglia ne ho tanta, ma ho paura di distruggerla.

Commenta

• dare via il tsi!!! : : : :
                                  lungo appena la riprendi fammi sapere i risultati che sto valutando! :

Commenta

• All'Internation Engine of the Year 2007 nella categoria 1.4 indovinate un pò chi ha vinto ?

Ehehe.

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                                      All'Internation Engine of the Year 2007 nella categoria 1.4 indovinate un pò chi ha vinto ?

Ehehe.
                                      Vogliamo parlare poi della categoria "1.8-litre to 2-litre"??? Indovinate chi c'è??? : : :

Certo che stà VW fà proprio motori schifosi!

Commenta

• ma la classifica è del 2006!

Commenta

• Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                                          X