annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un pò di spari del 1.4 TSI 140 cv.

[video=youtube;SYE6xWso4eg]http://www.youtube.com/watch?v=SYE6xWso4eg[/video]
    [video=youtube;awTgCWAa8gM]http://www.youtube.com/watch?v=awTgCWAa8gM[/video]
    [video=youtube;pbakT_cdiEw]http://www.youtube.com/watch?v=pbakT_cdiEw[/video]
    [video=youtube;RPOU2la3hto]http://www.youtube.com/watch?v=RPOU2la3hto[/video]
    [video=youtube;yfhn_F9P_dI]http://www.youtube.com/watch?v=yfhn_F9P_dI[/video]
    [video=youtube;xC195_aNq9c]http://www.youtube.com/watch?v=xC195_aNq9c[/video]
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Originariamente inviato da Twincharger
      Sembra abbiano riportato la rapportatura della GTI... Non ricordo di aver mai letto sul mio tachimetro i 160km/h in III

Rapportatura a parte il resto pare attendibile.

Saluti

Ivo

P.S. Ho postato la stessa prova su: http://www.elaborare.info/forum/vbul...164450&page=28
      Mi pare un forum di ritardati quello: uno parla di risparmio di RCA e l'altro gli risponde riportando il caso del fratello che in I classe con il 2.0 paga poco... In linea con la rivista, direi.
      Originariamente inviato da Riwa
      Originariamente inviato da mc0676
      E' un errore !
      La mia di V passa i 220 a poco meno di 7000 giri.
      I rilevamenti lì son fatti a 6000rpm, ad arrivare a 7000 ce ne sono di kmh in ballo... ad ogni modo hanno cannato qualcosa perchè son troppo vicine quarta e quinta...

Per capire la rapportatura basta trovare i dati tecnici delle singole marce, se volete li recupero da un amico che lavora in conce

Prendendo come riferimento i 6100rpm, queste le velocità "matematiche" (passatemi il termine) della GTI
      1) 56
      2) 89
      3) 127
      4) 170
      5) 214
      6) 256
      In terza secondo me fa di più.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Onisem non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono persone molto preparate in quel forum.
        E come qui ci sono certi utenti che la pensano al modo suo.

PS Riwa è un moderatore li !

Commenta

• Non lo metto in dubbio, ma mi è bastato leggere un paio di interventi che mi sono cadute le braccia. Non tutti, ma diciamo che forse la media non è entusiasmante, ecco.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Da Auto Motor Und Sport

Hier finden Sie alles zum Thema Auto: ausführliche Tests, exklusive Erlkönig-Bilder, Kaufberatung, alles zu Verkehr & Politik, Formel 1 und aktuellen News.

Saluti

Ivo

Commenta

• <object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1_yWJnJrWqc"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1_yWJnJrWqc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

• Eh già, a 240 (di tachimetro) ci si arriva, anche se il motore forza un pochetto...e arrivati a quelle velocità per andare oltre servono un bel pò di cavalli in più! :--! Ma visto che non si viaggia tutti i giorni a 240 penso che per un 170CV 1.4 sia più che ottimo! :
                La macchina davanti è una Mercedes....sullo stretto la Golf gli farebbe barba e capelli, ma sul lungo le Mercedes non si pigliano. Sembrano fatte apposta per andare oltre i 200Km/h. :

Commenta

• Sparisce già il 170 cv TSI 1.4 cc

Mah :

Ivo

Commenta

• mi sembra una cavolata quell'articolo... cmq.... si vedrà.... poi qui nel forum cel'hanno in tanti, che problemi avete avuto??? mi sembra pochi... il 1.4 170 cv è un bel motore... un 1.8 160 è una mezzo motore i 1.8 avevano + cv 20 anni fa a momenti... sucuramente un 1.8 160 nn avra problemi, nn ha di cavalli...

Commenta

• Che bello essere bannato !!!
                      Eheheh mi hanno bannato, perché ho riportato il PM che mi ha mandato quel simpaticone di Don Camillo (aspetto che mi mandino i suoi IP poi vediamo se c'ho visto bene o male ...).

Commenta

• 160cv per un 1.8 non mi sembra un motore molto innovativo..1.8 turbo ci si aspetterebbero 200cv...o almeno 180...
                        boh a me mi sembra una cavolata quell'articolo...ok è un motore un po' tirato all'osso il 1.4 170cv ma no nmi sembra che abbiano buttato fuori un motore alla cavolo pieno di problemi..

Commenta

• Mha...secondo me è una gran cacchiata. Inoltre di problemi al TSI 170CV dove ne hanno sentito parlare? Quanti di noi lo hanno e quanti di noi hanno avuto problemi. Poi come sempre quelli di elaborare sparano senza sapere nemmeno di cosa stanno parlando perchè forse non sanno che un tagliando per il TSI costa si e no quanto quello di un normale aspirato...se non magari ogni tanto qualcosa di più per la manutenzione della cinghia del volumetrico e della turbina ma il mio meccanico mi ha assicurato che sono comunque manutenzioni che si fanno dopo un bel pò di Km e per essere svolte hanno una durata di un paio d'ore massimo. :
                          Dubito che vogliano togliere il TSI...o almeno magari toglieranno il 170CV ma a parer mio lasceranno il 140CV che effettivamente è quasi identico al 170CV quindi... :
                          Inoltre sono tutte voci di corridoio...la stessa voce che voleva in costruzione un TSI 2000cc da 280CV e passa...
                          Si facciano un clistere tutti quelli che hanno voglia di sparlare di VW...aspettiamo i fatti.

Commenta

• Scusate ma cosa c'entra dire che 160cv per un 1800 non sono tanti? Adesso un motore più è potente in relazione alla cilindrata e meglio è? :

Commenta

• Mah...i ce l'ho e mi trovo da ..., consuma il giusto e problemi non ne ho....per cui son contento... :

Commenta

• Originariamente inviato da _RS4_
                                Scusate ma cosa c'entra dire che 160cv per un 1800 non sono tanti? Adesso un motore più è potente in relazione alla cilindrata e meglio è? :
                                No, forse si è espresso male.
                                Di certo che 180 cv meglio averli su un 1.8 che su un 1.4 (entrambi turbo) solo per un discorso di coppia ed erogazione.
                                Poi ovvio che da un punto di vista di emissioni e consumi il discorso cambia.

Commenta

• Secondo mè la vw ha fatto grossi investimenti per il 1.4 quindi metterà a frutto l'esperienza accumulata su quel motore per produrne anche altri in cilindrate diverse.
                                  Non credo che toglierà presto il 1.4 semmai affiancherà altre opzioni di potenza e cilindrata per ammortizzare i costi di produzione che sono probabilmente piuttosto alti (data la novità del progetto)

Commenta

• Secondo mè la vw ha fatto grossi investimenti per il 1.4 quindi metterà a frutto l'esperienza accumulata su quel motore per produrne anche altri in cilindrate diverse.
                                    Non credo che toglierà presto il 1.4 semmai affiancherà altre opzioni di potenza e cilindrata
                                    La penso anch'io così..

CIAO :

Commenta

• Premessa la differenza tra ciò che è possibile (tutto) e ciò che è probabile(molto meno), analizziamo come, gratuitamente, si è giunti, sul sito Elaborare, all'argomento:"Sparisce già il 1400 TSI". Si parte dal sito autoblog.it la cui componente maggioritaria pare ispirata da irriducibile integralismo fanatico nazionalautomobilistico (altro che talebani!). Così, iniziando con un "SI VOCIFERA", continuando con un "HA PARLATO DI" una versione del TSI che "POTREBBE SOSTITUIRE" etc. etc. si giunge alla conclusione: E' scientificamente accertato che il 1400 TSI sarà abbandonato entro la fine del 2008. MA PER FAVORE!!! Lasciamo i pettegolezzi da "si vocifera" alle comari e alle "vaiasse" come si dice a Napoli.
                                      Se poi, attraverso gli imperscrutabili casi della vita dovesse accadere una cosa del genere, noi saremmo i felici possessori di una automobile unica che in breve ci verrebbe invidiata da molti, ancora di più di quelli che già ci invidiano e mettono in giro certe favole (la calunnia è un venticello.....)
                                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• ahahahahahhahahaha

grande!!!!

:--!
                                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Se poi, attraverso gli imperscrutabili casi della vita dovesse accadere una cosa del genere, noi saremmo i felici possessori di una automobile unica che in breve ci verrebbe invidiata da molti, ancora di più di quelli che già ci invidiano e mettono in giro certe favole (la calunnia è un venticello.....)
                                          parole sante!

Commenta

Sto operando...
                                          X