annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magari basterebbe caricare un pò di più l'anteriore abbassandolo, non penso ne risentirà la tenuta posteriore visto che l'ESP blocca tutto. Al massimo si ottiene un comportamento più sovrasterzante che si può controllare tranquillamente visto che è una trazione anteriore. Bisognerebbe provare... :

Bisogna però allo stesso tempo fare attenzione alla geometria delle sospensioni altrimenti anzichè migliorare la tenuta peggiora il comportamento dinamico...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Ragazi fidatevi, come primo step, mettete delle molle eibach sportline rosse e vedrete come cambia la tenuta di strada! Io le ho su da 7000 km e la macchina tiene che è un piacere-
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da mmomi
        Ragazi fidatevi, come primo step, mettete delle molle eibach sportline rosse e vedrete come cambia la tenuta di strada! Io le ho su da 7000 km e la macchina tiene che è un piacere-
        Senza modificare nient'altro? Costo? E di quanto si abbassa l'auto?

Ciao e ty!

Commenta

• Originariamente inviato da molochgrifone
          Originariamente inviato da mmomi
          Ragazi fidatevi, come primo step, mettete delle molle eibach sportline rosse e vedrete come cambia la tenuta di strada! Io le ho su da 7000 km e la macchina tiene che è un piacere-
          Senza modificare nient'altro? Costo? E di quanto si abbassa l'auto?

Ciao e ty!
          Ma soprattutto...come và la schiena?

Comunque secondo me non conviene fare il cambio molle senza cambiare pure gli ammortizzatori...io farei una cosa unica, fatta bene anzichè tornarci più volte. Anche perchè a seconda delle molle si rischia di spaccare l'ammortizzatore dopo qualche migliaio di chilometri...e non sarebbe una bella cosa.

Commenta

• Oltre a me le ha montate anche un altro utente, e nessun problema. Anche altri amici che hanno il GTI mk5 le ha montate e nessun problema. Gli ammortizzatori della mk5 son belli lunghi e pertanto hanno una buona corsa. Sicuramente dureranno la metà, cmq la macchina va veramente bene.
            La golf è scesa di 3 cm.

Comunque, se non commetto "crimine" vi posto il link della mia gallery che ho su altro forum dove troverete le foto del Gt abbassato.

Commenta

• NNOMI non me ne volere ma ho cancellato il link che hai postato.
              Per 2 motivi, il primo è che anche qui abbiamo le nostre gallery, il secondo è che il vicep di codesto sito mi ha bannato a suo tempo e, di conseguenza, preferisco non fargli pubblicità.
              Grazie, spero capirai.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                Le 2 GT e GTI provate dovrebbero essere quelle dei 2 utenti del nostro forum, tra l'altro.
                Ma perchè in quella copertina mette "Golf GT 200 cv"? :
                Originariamente inviato da Twincharger
                Originariamente inviato da Onisem
                Anche la mia è così, ma il solo volumetrico è sufficiente a farla pattinare. Da fermo o a basse velocità devo usare veramente un filo di gas.Per la cronaca ho le stesse gomme. Comunque non mi dispiace poi tanto questo comportamento "nervosetto".
                Problemi con il volumetrico li ho solo se non ho le ruote perfettamente dritte e se l'asfalto non è "perfetto"...
                A questo punto m sa che dipende tutto dalle gomme...

Chissà come fanno le due provate su ElaborarE a metter giù tutto :

Saluti

Ivo
                Si, probabile siano le gomme. Inoltre qui l'asfalto è penoso ed effettivamente noto che la cosa è più accentuata in particolari tratti.

Commenta

• Perchè è mappata da Alosa + BMC = 200 cv.

Commenta

• Comprato Elaborare. A parte che 5 € per quel giornale mai più, comunque non so che auto siano abituati a guidare questi, ma per dire che il volumetrico della GT non spinge, che praticamente non si sente... Poi ignorano completamente la questione costi quando dicono che VW ha perso un'occasione perchè avrebbe potuto realizzare un TSI 1.8 anzichè un 1.4 sottodimensionato (a detta loro) per il peso della Golf. Ma a quel punto un 1.8 avrebbe forse consumato quanto se non più del TFSI 2.0? : Ed i costi di RCA ed acquisto? Emissioni? Avrei potuto capire un 1.6, al limite, ma evidentemente in Volks hanno ritenuto che nemmeno così i consumi sarebbero stati accettabili. Senza contare che in Germania i motori fino a 1.4 godono di concreti vantaggi fiscali, il che significa vendite. Insomma secondo me sono stati un pò troppo ingenerosi e completamente scollegati da quello che è l'uso normale che un acquirente fa della GT (non i track days). E meno male che quella che hanno provato loro di cavalli ne aveva 200! Pareva un chiodo. :

Commenta

• Come al solito sembra che quelli di elaborare abbiano capito tutto...li possino. Se si fermassero due minuti a pensare prima di scrivere ciò che gli passa per la testa. E ora voglio vedere cosa diranno del 1.4 T-Jet...se solo osando dire qualcosa di diverso dal TSI sarà veramente lo scandalo!! Stò solo aspettando che esca il T-Jet per vedere quanti e chi ne parlerà bene...a zappare patate altro che scrivere articoli di giornale!!! :

Commenta

• Beh, io gli fare guidare la Polo 1.4 16v 80 cv aspirata di mia moglie e poi la Golf GT mia e poi gli chiederei se il volumetrico si sente o no ...
                        Cmq ho verificato che in 5° a 7200 giri si fanno i 220/225 e ci arriva.

Notavo inoltre che mi pare di "percepire" che nonostante i km (25.000) e la vicinanza al tagliando la mia è come se si fosse ulteriormente slegata. Prima verso i 6200-6300 giri un pò murava, ma ora III IV V fino a 7000 giri ci arriva piatta, senza cali significativi di tiro.

Commenta

• comprato elaborare :roll: che tristezza di rivista.....però l'ultima di copertina merita!

mc: a me sembra che la mia dopo le megatirate di domenica ora sia più sciolta!

Ciao a tutti!
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Va be', già il mettere in copertina la Panda 100 HP e scrivere "Brucia semafori" mi fa capire il livello qualitativo della rivista... livello che forse si alza (e non solo... : ) grazie alle tipe in basso a destra :

Commenta

• Originariamente inviato da InTh3Dark
                              Come al solito sembra che quelli di elaborare abbiano capito tutto...li possino. Se si fermassero due minuti a pensare prima di scrivere ciò che gli passa per la testa. E ora voglio vedere cosa diranno del 1.4 T-Jet...se solo osando dire qualcosa di diverso dal TSI sarà veramente lo scandalo!! Stò solo aspettando che esca il T-Jet per vedere quanti e chi ne parlerà bene...a zappare patate altro che scrivere articoli di giornale!!! :
                              Sicuramente lo metteranno su di un piedistallo, da buoni fiattari quali sono. Da un giornale scritto da tamarri per tamarri non ci si può aspettare altro.

Commenta

• Per me lo massacrano...

Come fa un 1.4Turbo "classico" a muovere in basso un pachiderma come la Bravo...

Saluti

Ivo

Commenta

• Certo che già uno che dice che il TSI della GT sarebbe stato meglio sulla Fox o che si aspetta di trovare uguale un GT mappato a 200 cv ed un GTI a 240...

Commenta

• "...il tsi su una polo o una fox ecc.ecc. allora si che andrebbe forte" è proprio così ci vuole un q.i. molto alto per dire che più cavalli e meno peso aumentano le prestazioni....
                                    concordo con dice che la recensione di elaborare è grossolana.

e poi i tempi che hanno rilevato con macchina mappata sono peggiori di quelli di altre riviste che hanno provato l'originale.vai a capirci qualcosa....
                                    nessuno ha notato la differenza dei pesi indicati nell'articolo?e non c'è alcun riferimento al fatto che la gt è 5p e la gti 3p.

qualcuno ha dei giudizi o esperienze sul preparatore alosa?

Commenta

• Io si, ci ho rimappato un paio di volta.
                                      Fa lavori che sono paragonabili ad altri concorrenti ma da lui, che si chiama ALOSA, spendi mediamente il 50% in +.
                                      Infine sono anni che fa preparazioni specifiche per Auto e Elaborare, insomma è tutto un mangia mangia.
                                      Figurati che per i TDi vende una centralina aggiuntiva a 600 € quando ne trovi a 200 € solo che nella sua c'è l'adesivo Alosa sopra.

Commenta

• grazie del consiglio spassionato per il tuning.
                                        la preparazione estetica della gt di alosa fa c....e per non parlare dei cerchi in lega.
                                        Originariamente inviato da ste23
                                        Va be', già il mettere in copertina la Panda 100 HP e scrivere "Brucia semafori" mi fa capire il livello qualitativo della rivista... livello che forse si alza (e non solo... : ) grazie alle tipe in basso a destra :
                                        Su un'altra rivista di questi mesi ,che non vado a cercare in mezzo a tutte quelle che ho inbagno , tirano le somme e dicono che la panda 100hp è carina rigida ma gli manca motore cioè un pochino un contrasto con il giudizio di elaborare...

Commenta

• Originariamente inviato da Lungo
                                          "...il tsi su una polo o una fox ecc.ecc. allora si che andrebbe forte" è proprio così ci vuole un q.i. molto alto per dire che più cavalli e meno peso aumentano le prestazioni....
                                          concordo con dice che la recensione di elaborare è grossolana.

e poi i tempi che hanno rilevato con macchina mappata sono peggiori di quelli di altre riviste che hanno provato l'originale.vai a capirci qualcosa....
                                          nessuno ha notato la differenza dei pesi indicati nell'articolo?e non c'è alcun riferimento al fatto che la gt è 5p e la gti 3p.

qualcuno ha dei giudizi o esperienze sul preparatore alosa?
                                          I tempi sono paragonabili a quelli di 4ruote......la cosa è strana.....

della Gt c'è scritto che in curva si sente che la scocca è meno rigida per via delle 5 porte.....

Onestamente ci sono rimasto male per come è stata massacrata....e la GT ha pure 200 cv.....

ciao a tutti
                                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Sto operando...
                                          X