annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I banchi non sono mai perfetti, c'è sempre uno scarto del 5% o più (se sono furbacchioni). Comunque che sia sballato o meno pure il preparatore c'è rimasto male sul fatto che da originale avesse tutti quei cv. Comunque era una prova disinteressata, anche perchè non ho pagato nulla. Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
      Sei il primo ehehe.
      Cmq il nostro sponsor mi diceva ieri che ha tra le mani il nostro motore, credo che a breve potremo andare da lui a mappare.
      La voglia è tanta, specie ora che ridurrò drasticamente i km/annui.

Facessimo una spedizione di gruppo a mappare ?
      Quando i Km saranno di più e la garanzia residua meno sarà una cosa che farò sicuramente. Una mappatura soft, tipo per spingerla a 200 cv. Poi mi è piaciuto molto quello che ho letto qui detto dal preparatore: che i cavalli al banco non sono tutto ed una buona mappa deve ottimizzare soprattutto altro. Mi è sembrato un approccio molto professionale. Comunque, quanto costa fare una rullata così per curiosità da uno qualsiasi?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da Onisem
        Comunque, quanto costa fare una rullata così per curiosità da uno qualsiasi?
        Qui da me chiedono dagli 80 ai 100 € a rullata.

:

Commenta

• Troppo per levarmi la curiosità.

Commenta

• Troppo per levarmi la curiosità.
            Concordo. :

Commenta

• Cmq Vic2006 (Promotron) a breve avrà di nuovo l'ADSL quindi magari riuscirà a scioglierci meglio i dubbi.
              Io cmq la vedo in modo diverso, fin tanto c'è la garanzia ... vai di mappa.
              Anche perché prima della scadenza dei 4 anni l'avrò già cambiata.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Ma siamo sicuri che non restino tracce? Se ci sono problemi poi che si fa, si rimonta la mappa originale? E se il motore fosse durato originale mettiamo 6 anni senza grosse rogne ed invece rimappandolo dopo 4-4 e mezzo si sfascia?

Commenta

• Scoppia prima il DSG senza mappe, tranquillo. :

Commenta

• Possibile che nessuno del forum abbia mappato la Gt.
                    sono impaziente e non mi va di fare la cavia.
                    mappa o non mappa quando si rompe sono rogne e son sicuro che fuori dalla garanzia qualcosa si romperà ,non necessariamnete motore ,anche senza mappa.
                    quando sarò fuori garanzia col cavolo che la porto alla vw :

ps su http://www.milltek.co.uk c'è lo scarico per la gt.
                    è completo di catalizzatore metallico più permeabile dell'originale.
                    ho chiesto in giro sulla resa dei cat.metallici ma ho sentito pareri diversi , qualcuno è informato.
                    mi ispira e a voi?
                    c'è un rivenditore a roma quasi quasi mi informo sul prezzo.

Commenta

• Ma...io aspetterei ancora un pò. Il problema della mappatura stà nel fatto che questo genere di centraline sono abbastanza recenti e non tutti i mappatori hanno gli arnesi giusti per fare una mappa in grazia di .... Inoltre anche il motore è di nuova concezione e bisognerà aspettare qualche mese prima di trovare accessori utili al potenziamento vero e proprio del motore.
                      Incominciano solo ora a vedersi puleggie per il volumetrico (sulla C200 Kompressor funzionavano veramente bene), qualche scarico fatto apposta per la GT...però penso sia ancora un pò prestino...meglio far maturare un pò il motore e aspettare che i preparatori tirino fuori qualcosa di interessante. Secondo me VW ora stà cominciando a vendere un numero considerevele di TSI quindi c'è da aspettarsi che escano presto le guide alle prime fasi di potenziamento! :

Commenta

• Infatti la centralina montata sui Gt (BoschMed17.5.1) sarà montata su tutte le pompate di Audi/Vw/etc. (s3, gti 07, etc.) E' una nuova centralina Tricore, all'interno non c'è la piedinatura per l'interfaccia e pertanto bisogna saldarci su dei cavi, inoltre necessità di cablaggi diversi anche sul pin-out. Si modifica solo in boot-mode.
                        Comunque le prime GT montano la BoschMed 9 e quindi sono tutte mappabili con gli strumenti attuali.
                        Comunque se io posso mi faccio fare una mappa tanto per far pompare di più il turbo

Commenta

• Io la vorrei più tosta dai 3500 in su.cosi da poter guidare in tranquillità ai medi bassi e tirare fuori gli artigli agli alti quando serve.

vorrei installare scarico completo di cat. metallico , filtro aria più permeabile e mappatura.

cmq aspetto volentieri qualche mese per trovare "la soluzione migliore" e continuero a chiedere info a destra e a manca.
                          ho iniziato a chiedere di rimappare la gt a settembre , ho chiesto a 5 officine di elettronica , 4 officine meccaniche , 2 conce vw , 1 negozio di tuning .
                          dimenticavo dipa sport e digital tuning.

come faccio a sapere se ho la centralina delle prime gt o quella delle nuove vw?
                          e sopratutto cosa cambia ai fini della rimappa?

Commenta

• Ciao a tutti,
                            provo a ripostare una richiesta di un po' di tempo fa.
                            Mi piacerebbe avere qualche grafico sul mio 1.4TSI 140cv (curve di potenza/coppia, entrata in funzione di compressore/turbo), perchè immagino siano "leggermente" diversi rispetto al 170.

Grazie.

Commenta

• Originariamente inviato da Lungo
                              Io la vorrei più tosta dai 3500 in su.cosi da poter guidare in tranquillità ai medi bassi e tirare fuori gli artigli agli alti quando serve.

vorrei installare scarico completo di cat. metallico , filtro aria più permeabile e mappatura.

cmq aspetto volentieri qualche mese per trovare "la soluzione migliore" e continuero a chiedere info a destra e a manca.
                              ho iniziato a chiedere di rimappare la gt a settembre , ho chiesto a 5 officine di elettronica , 4 officine meccaniche , 2 conce vw , 1 negozio di tuning .
                              dimenticavo dipa sport e digital tuning.

come faccio a sapere se ho la centralina delle prime gt o quella delle nuove vw?
                              e sopratutto cosa cambia ai fini della rimappa?
                              Ho chiesto pure io info in giro per la mappa, ma nulla per ora per chi monta la Med17.
                              Per sapere se hai a Med9, se hai il Vag, entri nella centralina motore e in alto a dx trovi che modello è. Se no, vai da un preparatore e chiedi di vedere (tramite il loro soft) che centralia hai. Oppure, smonti la paratia e leggi che c'è scritto sulla centralina stessa.
                              Altra opzione è di andare alla Vw e dandogli il tuo num di telaio chiedergli che centralina hai.
                              Comunque se hai la med9 vai tranquillo che te la fanno immediatamete, altrimenti ti tocca aspettare ancora un mesetto o più.
                              Per il filtro - montane uno della Bmc a pannello.

Commenta

• Originariamente inviato da etabera
                                Ciao a tutti,
                                provo a ripostare una richiesta di un po' di tempo fa.
                                Mi piacerebbe avere qualche grafico sul mio 1.4TSI 140cv (curve di potenza/coppia, entrata in funzione di compressore/turbo), perchè immagino siano "leggermente" diversi rispetto al 170.

Grazie.

Questo sito web è in vendita! rri.se è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, rri.se c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

se il link non funzia vai su
                                Questo sito web è in vendita! rri.se è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, rri.se c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

ci sono grafici di tutte le vetture e prove di diverse annate di costruzione.

Commenta

• Bel sito !
                                  Ecco i 2 grafici a confronto.

Visto che ci sono ci metto anche il 2.0 TDI da 170 cv ... al contrario di Automobilismo (che strano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) rilevano meno di 160 cv (!)
                                  File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                                    Scoppia prima il DSG senza mappe, tranquillo. :
                                    Te possino...
                                    Originariamente inviato da mmomi
                                    Infatti la centralina montata sui Gt (BoschMed17.5.1) sarà montata su tutte le pompate di Audi/Vw/etc. (s3, gti 07, etc.) E' una nuova centralina Tricore, all'interno non c'è la piedinatura per l'interfaccia e pertanto bisogna saldarci su dei cavi, inoltre necessità di cablaggi diversi anche sul pin-out. Si modifica solo in boot-mode.
                                    Comunque le prime GT montano la BoschMed 9 e quindi sono tutte mappabili con gli strumenti attuali.
                                    Comunque se io posso mi faccio fare una mappa tanto per far pompare di più il turbo
                                    E da quando sono montate le nuove centraline? C'è un periodo di produzione di riferimento?

Commenta

• Onisem tu sicuramente hai la Med17 - come me. Diciamo che sono poche le GT con la med9, dovrebbero essere quelle prodotte fino a metà 2006 (comunque non ne sono sicuro)

Commenta

• New VW:

MOTORI TSI
                                        Allo IAA 2007 vedremo delle novità per quanto riguarda il motore 1.4 tsi: ne è in arrivouna versione da 180cv al debutto sulla Tiguan e una versone da 140cv metano che a partire dall'autunno sarà ordinabile in Germania su Passat, Touran e Golf

Commenta

• Mho dobbiamo andare alla ricerca tra i cambiamenti del 170CV e 180CV, chissà se è solo mappatura o se c'è pure altro!

Commenta

Sto operando...
                                          X