annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lasciando perdere il campanilismo (al momento infatti sono ancora fuori dalla scuderia) mi sento libero di dire che le mini sono state molto sopravvalutate (quoto in pieno ymarti): scatto e assetto ci stanno, non c'è dubbio, ma tutta sta potenza e velocità non mi pare...
    il confronto diretto (purtroppo) lo posso fare tra vecchio modello mini cooper works e la super barchetta (con dovute migliorie rispetto a quanto fatto da fiat): sulla carta doveva darmi tante di quelle bastonate, e invece spesso e volentieri lo vedevo negli specchietti!
    col modello nuovo avranno fatto anche passi da gigante (la mano di BMW non si discute) ma io sono sempre dell'avviso che su questa mini ci costruiscono un mare di storie e sogni....
    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Nessuno dice che sia efficace quanto una Cayman S... Dico solo che cv ne ha, non pensa molto ed ha un ottimo assetto. La precedente era svantaggiata da una spinta non molto omogenea e da dei rapporti poco "felici"... Sulla pista di Auto (non è la Bibbia, ma è un dato...) ha fatto meglio persino della Cooper S GP precedente, che di cv ne aveva 218... Per intenderci, ecco i dati:

- Mini Cooper S R56: 3'07"44
      - Mini Cooper S GP R53: 3'08"93
      - Volkswagen Golf GTI: 3'08"93

I dati circa la GT penso di poterveli fornire entro un paio di settimane, perchè pare che, finalmente, Auto abbia provato la Golf GT (numero di Aprile 2007).

Non ricordo come fosse gommata la GTI (la prima che avevano provato aveva i 17", la seconda i 18", ma non so il dato a quale si riferisca...), mentre vi posso dire che la Cooper S R56 aveva i 17", ma non aveva l'assetto sportivo con barre antirollio maggiorate e non aveva il differenziale autobloccante.

Che in molti casi la Mini sia sopravvalutata, può essere... Che in molti altri sia sottovalutata, è verissimo... Purtroppo il fatto che una buona fetta di clienti sia composta da "fighetti" che non sanno cos'hanno in mano contribuisce a questa nomea, ma la Mini è sempre stata una bella "gatta da pelare", in termini di prestazioni, divertimento e comportamento stradale (su percorsi misti in particolare...)

Chiudo qui l'OT...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• paul: ripeto che ti do ragione sulla gatta da pelare....riportavo solo esperienza vissuta che mi ha fatto vedere che si la mini andava di più ma mica come credevo!!!! io ero pure in 4.....

I dati dei tempi sul giro lasciano il tempo che trovano....letteralmente

Ciao.....ma siamo OT????...si parla sempre del motore del GT, confrontato con altri.......mi rimetto alla discrezione dei mod.

ciao ciao :
        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Ragazzi mi stò decidendo pure io a prendere il filtro nuovo...oggi ho visto il BMC ed è molto bello, e soprattutto riesco a trovare tranquillamente anche il kit di pulizia. :--!

Ma secondo voi è meglio il BMC o il K&N...c'è una differenza reale o conviene prendere quello che costa meno? :

Per chi l'ha montato sà dirmi se tornando indietro rifarebbe l'acquisto???

Commenta

• Io lo rifarei, non rischi niente e qualcuno in teoria ti rende, in pratica il rumore cambia ma per le prestazioni, non saprei. :
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Ma secondo voi è meglio il BMC o il K&N...c'è una differenza reale o conviene prendere quello che costa meno?
              io ho montato un k&n sulla barchetta... il suono un po' cambia, ma le prestazioni non vengono certo stravolte... ho notato solo un netto miglioramento in allungo: dai 140 ai 160-170 ora sale che è un piacere, mentre prima mi sembrava leggermente più lenta nel salire di giri. Se tornassi indietro lo riprenderei di sicuro (e lo farò anche sulla golf) ma senza spendere un capitale... K&N in generale mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo

Commenta

• Forza che mercoledì, massimo giovedì, ci ribecchiamo tutti qui sul FORUM acommentare la prova su AUTO

Saluti

Ivo

P.S. Oggi ho toccato quota 10'000km, tutto OK anche se il feeling con i freni non mi soddisfa del tutto.
                Il pedale del freno ha la corsa lunga, affonda troppo prima di agire come vorrei mostrando poco mordente nella parte iniziale della frenata.

Commenta

• Speriamo che la pubblichino !
                  Io sono a 23.000 km ...
                  Si ma ora ci resta per un bel pò ... moto rulez !

Commenta

• ciao,

io invece dopo il trattamento nei miei confronti del concessionario Barbieri di savona, cioe' x l'officina la macchina e' ok mentre il salone non vuole farmi la permuta con un'altra golf gt, pagando la differenza, in quanto la mia e' diffettosa o guasta, pero' basta provarla e si vede subito che non va il volumetrico, oggi ho deciso di cambiarla con un'audi a3 ambition tdi 140hp da un salone multimarca

dopo 17 anni che acquisto macchine vw da questo concessionario, in totale 15, un minimo di interesse x risolvere il problema poteva essere usato!!

Commenta

• Complimenti per l'acquisto, hai fatto il salto di categoria ! :

Commenta

• la A3 è fuori dalla mia portata....ma quando sarò grande........

complimentoni

peccato solo per il trattamento che ti hanno riservato dopo tanta fiducia (acquisti) da parte tua :

Commenta

• Scusate ma perchè nel titolo dite "1.4 BITURBO"?
                          Mica ha due turbo?

Commenta

• Originariamente inviato da tano
                            Scusate ma perchè nel titolo dite "1.4 BITURBO"?
                            Mica ha due turbo?
                            La sovralimentazione è affidata ad un compressore volumetrico meccanico a cinghia Roots e ad un turbocompressore con intercooler azionato da gas di scarico. In Volkswagen lo chiamano "TwinTurbo"... Anche se da un punto di vista credo sia un po' incorretto, allargando il discorso direi che "biturbo" ci stia :

Commenta

• Originariamente inviato da tano
                              Scusate ma perchè nel titolo dite "1.4 BITURBO"?
                              Mica ha due turbo?
                              Vabbè volumetrico + turbina...entrambe svolgono lo stesso compito ma in maniera diversa, quindi in effetti potrebbe pure considerarsi un biturbo anche se a fare i pignoli non lo è visto che la turbina è una.

Originariamente inviato da gelcedel
                              ciao,

io invece dopo il trattamento nei miei confronti del concessionario Barbieri di savona, cioe' x l'officina la macchina e' ok mentre il salone non vuole farmi la permuta con un'altra golf gt, pagando la differenza, in quanto la mia e' diffettosa o guasta, pero' basta provarla e si vede subito che non va il volumetrico, oggi ho deciso di cambiarla con un'audi a3 ambition TDI 140hp da un salone multimarca

dopo 17 anni che acquisto macchine vw da questo concessionario, in totale 15, un minimo di interesse x risolvere il problema poteva essere usato!!
                              Gente poco seria...veramente veramente poco seria. Se decidono di non cambiartela perchè difettosa allora vuol dire che il difetto c'è e siccome la macchina è in garanzia chi ti ha venduto la macchina è tenuto a fartela funzionare. Il fatto che non te la prendano indietro perchè è difettosa và contro di loro perchè confermano il fatto che la macchina ha un difetto...e questo difetto non ci deve essere!! Io fossi stato in te non gliela avrei lasciata passare così...ci avrei messo di mezzo avvocati, lettere alla VW e controcazzi vari. Nel contratto c'è scritto chiaramente che se la macchina è difettosa il costruttore è obbligato a cambiare i pezzi che non funzionano, addirittura se rilevano che il difetto è così "radicato" da non poter essere corretto in officina devono darti un'auto NUOVA!!! A costo di fargli cambiare tutto il motore (cosa che ci starebbe perfettamente nel tuo caso) gli avrei messo alle costole avvocati e minacce alle associazioni dei consumatori.

Commenta

• O mio ..., alzate il volume e guardate:

[video=youtube;w2Negkqh98w]http://www.youtube.com/watch?v=w2Negkqh98w[/video]

La II è + corta nel DSG, mi pare ! Però che belva il DSG.

Commenta

• hehe..MC credimi non mi stupisce piu di tanto quel video ..sullo 0-130 ne ho diversi miei e....al cento sempre sotto l'8 sec..Il dsg è davvero efficace..
                                  Solo che sulla mia picchia dentro molte piu marce (rapporti piu corti) che sembra una moto..

Commenta

• Ehe ci credo ! :--!

Commenta

• per essere precisi (relativamente visto che si va a spanne..) 10-140 di tachi 13sec; in 4° arriva a 140 a 4100giri e cambia in 5° il tutto in 13sec.
                                      La gt usa una marcia in meno..ma allunga di brutto!!! ecco come hai fatto a passarmi a monza all'ultima curva!!!!

PS col DSG la turbina ha meno turbolag...non fa in tempo a calare di pressione!!!

Commenta

• Originariamente inviato da gtddsg
                                        PS col DSG la turbina ha meno turbolag...non fa in tempo a calare di pressione!!!
                                        Eh si, può succedere che la centralina decida di non aprire la valvola di ricircolo (volgarmente popoff)

Ho visto il video fino a 200... ..... nelle prime marce è un killer sta GT!
                                        Però perde parecchio in allungo, lì si sente la mancanza dei CC...

... giusto così hihiihihihi :

Commenta

• Originariamente inviato da gtddsg
                                          per essere precisi (relativamente visto che si va a spanne..) 10-140 di tachi 13sec; in 4° arriva a 140 a 4100giri e cambia in 5° il tutto in 13sec.
                                          La gt usa una marcia in meno..ma allunga di brutto!!! ecco come hai fatto a passarmi a monza all'ultima curva!!!!

Qualcuno mi ha detto che con il DSG addirittura la pressione del turbo rimane sempre costante, è un bel vantaggio. :--!

Commenta

Sto operando...
                                          X