annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mc0676
    Certo, c'è un thread dove ne è stato ampiamente discusso.
    Si l'ho letto però non ho visto nessuno che l'ha montato sulla GT quindi mi chiedevo se era fattibile farlo solo cambiando la levetta, ordinando il pezzo da 60€ insomma...o se bisogna cambiare pure la centralina o cacchiate varie. : E' solo questo il mio dubbio...non vorrei che tra benzina e diesel avessere cambiato quella centralina e per montarlo mi tocca pure spendere 150€ per comprare un altro pezzo. :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Qua siamo OT quindi ti rispondo ma poi continua nel posto giusto.
      Non devi temere nulla, ci sono 2 kit, uno da 90 € circa, uno da 220 € circa. Vai in VW, ti fai attaccare il VAS e ti fai dire quale ci vuole.
      Nella GT (diesel o benzina) ci va quello da 90 €.
      Se ti dicono che ci vuole l'altro, se vuoi dagli degli incompetenti, altrimenti saluti e vai da un'altra parte.
      A quello devi aggiungere max un'ora (35 €) per il montaggio, a me han preso 30 € (50 minuti).
      Originariamente inviato da soloperpassione
      Originariamente inviato da mc0676
      Ahah, stasera sono andato ad Arezzo, ho girato un pò per il centro e sono tornato (180 km) ho fatto 17,3 km/litro di media, cribbio tutto a 90 avevo 2 bals immense ehehe.

Che ti devo dire domenica ero a Mondovì ho fatto un giro in centro,e sono tornata alla "Superba",era sera tardi per cui andatura tranquilla 25,5 Km-l. :
      Caspita in tanti anni di diesel non mi è mai successo di fare codesta media, al max 21,5 km/litro.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Perdono per l'OT ora è tutto chiaro grazie! :

Comunque oggi mi sono fatto un giro un pò in città, un pò in mistoe mi è uscita una media di 11,8 Km/l, niente male considerando che l'80% era tutto città e nel mistò non mi sono risparmiato col gas! :
        Devo dire che quando inizia la strada dritta se stai attento a non buttare troppo giù il gas riesci a fare medie veramente ottime. Senza alcun dubbio penso che un motore simile possa rappresentare il rilancio dei benzina, un aspirato non sarebbe mai in grado di buttare giù risultati simili. :
        Vediamo cosa ci tira fuori VW con i prossimi step di questo motore! :

Comunque leggendo per la rete tutti sembrano dubbiosi sull'affidabilità di questo motore, si trovano davanti un 1400cc con 170CV e subito scartano l'argomento perchè partono col presupposto che si guasterà presto. : Non si è però ancora visto nessun utente con grossi problemi a questo motore...qualcuno lamenta qualche incertezza nell'erogazione (personalmente la mia è fluida a tutti i regimi), però per ora nessuno ha tirato fuori problemi (e facciamo le corna!!).
        Ok che è un motore nuovo, non è tanto diffuso e i chilometri che può aver fatto sono ancora pochi per tirare le somme...però per il momento tanto di cappello a VW. :evil:
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Comunque leggendo per la rete tutti sembrano dubbiosi sull'affidabilità di questo motore, si trovano davanti un 1400cc con 170CV e subito scartano l'argomento perchè partono col presupposto che si guasterà presto
          E' la stessa cultura che ha paura del nuovo, che bocciò i primi TDI sulla III e poi fu una storia di successo...

Commenta

• Originariamente inviato da andy
            Comunque leggendo per la rete tutti sembrano dubbiosi sull'affidabilità di questo motore, si trovano davanti un 1400cc con 170CV e subito scartano l'argomento perchè partono col presupposto che si guasterà presto
            E' la stessa cultura che ha paura del nuovo, che bocciò i primi TDI sulla III e poi fu una storia di successo...
            Il bello è che la gente ha sempre voluto innovazione, tecnologia...qualcosa che stupisca, qualcosa che dà un taglio al passato e pensa al futuro.
            VW presenta il TSI che porta notevoli innovazioni, aumenta le prestazioni, rilancia i motori benzina....e tutti subito là a buttare fango dicendo che ha addirittura rubato il progetto alla Lancia S4 (percarità...massimo di rispetto per la Lancia e per tutto ciò che ha simboleggiato nel mondo del rally però prima di loro la doppia sovralimentazione la aveva utilizzata BMW e i giapponesi con una honda mi pare)...oppure qualcun'altro dice che il 1.4 TSI è uno schifo perchè certe potenze venivano raggiunte pure prima dalla Punto GT...gran peccato che la Punto GT pesava la metà della Golf e soprattutto non doveva rispettare le norme Euro 4 e aggiungerei che i consumi erano molto più elevati rispetto a quelli del TSI. :
            Come dire...montiamo il TSI 170CV su una vecchia UNO e possiamo pure risparmiarci le prime 3 marce perchè tanto andrà avanti con 3a 4a 5a e 6a e magari nel combinato riusciamo a fare il doppio dei chilometri che fà un diesel.

Chissà cosa succederà quando uscirà il 900cc BICILINDRICO da 120CV che monteranno sulla nuova 500. Qualcuno si cappotterà dalla sedia. : Ma sono sicuro che basteranno i T-Jet Fiat per far cambiare idea a molte persone...ho come la vaga sensazione che se i motori 1.4 da 150CV li fà la Fiat allora và tutto bene...se invece li fà VW allora bisogna stare attenti. :

Commenta

• Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Soloperpassione ti confermo i 7 km/l in città se hai voglia di farti incenerire la patente... i 9 km/l sono più realistici, anche nelle condizioni che indichi tu. Comunque domani pomeriggio vado in centro Ge, parcheggio, azzero il cdb e poi mi diverto un po' nel traffico, così ti dico in quella condizione da te citata quale sarà il risultato.

Nel frattempo vi racconto questo giro turistico fatto ieri in Germania, dalla quale sono rientrato oggi: 380 km, circa 280 di autostrada con velocità minima (traffico permettendo) di 160 km/h, più spesso di 180, punte di 220; gli altri km in strada statale, in parte con andatura turistica ma mai da nonno, sorpassi compresi, e in più 30 km di statale in salita fatti con ottimo ritmo e 100 km/h passati più volte. Risultato del cdb: 10,9 km/l. Non male direi...

Commenta

• Originariamente inviato da molochgrifone
                  Soloperpassione ti confermo i 7 km/l in città se hai voglia di farti incenerire la patente... i 9 km/l sono più realistici, anche nelle condizioni che indichi tu. Comunque domani pomeriggio vado in centro Ge, parcheggio, azzero il cdb e poi mi diverto un po' nel traffico, così ti dico in quella condizione da te citata quale sarà il risultato.

Nel frattempo vi racconto questo giro turistico fatto ieri in Germania, dalla quale sono rientrato oggi: 380 km, circa 280 di autostrada con velocità minima (traffico permettendo) di 160 km/h, più spesso di 180, punte di 220; gli altri km in strada statale, in parte con andatura turistica ma mai da nonno, sorpassi compresi, e in più 30 km di statale in salita fatti con ottimo ritmo e 100 km/h passati più volte. Risultato del cdb: 10,9 km/l. Non male direi...
                  Bhe certo, considerando che non l'hai certo risparmiata i consumi sono veramente ottimi! :
                  Io ieri in statale secondaria con velocità di circa 110 km/h e punte di 120 km/h son riuscito a fare 17,7....solo a metà viaggio mi sono accordo di avere il clima acceso! : Mi stavo per mangiare le mani! : Avrei fatto almeno 18km/l!! :

Ovviamente non vi nascondo che era una guida abbastanza tranquilla e controllata, infatti il ritorno l'ho fatto in maniera un pò più aggressiva (sempre guidando ragionevolmente) e il chilometraggio è sceso a 15km/l. Veramente ottimo, soddisfatto al 100%!!!

E dire che sotto il cofano ci sono 170CV benzina!! Con il cruise control i consumi sarebbero stati sicuramente migliori!! Gran bel motore...una media simile non riuscivo a farla nemmeno con la Clio 1.2!! :

Commenta

• Originariamente inviato da Onisem
                    Originariamente inviato da ymarti
                    Io ho sempre usato V-power.

Anche sulla vecchia Saxo. Da quando è stata presentata ho messo solo e sempre V-power. Ho praticamente fatto 200000 chilometri con quella auto e quella benzina (230000 in totale). Mai cambiato catalizzatore e/o pezzi meccanici (era elaborata, centralina, scarico, collettori, centrale con cat, corpo farfallato, filtro) e anche a quel chilometraggio la macchina non consumava di più e andava sempre a 230 all'ora (finiva il contachilometri :evil: ). La macchina è stata venduta al figlio del mio mecca che la usa tutt'ora.

Mio padre su una Xsara VTS ha sempre usato V-power. Mai un problema.....

E quindi sulla TSI mica potevo mettere una benzina diversa....anche perchè ho una fraccata di punti shell!!!!

Si costa di più, ma non come quando il petrolio era alle stelle e ci davano dei matti. Poi a me sembra che il rumore sia diverso con la V-power! Più krasto! Effetto placebo? evviva l'effetto placebo!

Non hai modo di sapere se le cose sarebbero andate diversamente non usando la V-Power.
                    Hai ragione ma non credo tu possa dire che non è "stupefacente", o alquanto favorevole. E cmq anche mio papà ha un chilometraggio importante (150.000 Km) e risontri favorevoli....
                    Quindi V-power!

Ciao
                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Originariamente inviato da InTh3Dark
                      qualcuno lamenta qualche incertezza nell'erogazione (personalmente la mia è fluida a tutti i regimi), però per ora nessuno ha tirato fuori problemi (e facciamo le corna!!).
                      A proposito di questo, un mio collega che ha postato anche su questo forum (nick gelcedel) lamentava questa incertezza ai bassi, che provando la mia non riscontrava. Vi premetto che la sua è stata una delle primissime GT consegnate in Italia; gli è stato detto in VW che si tratta di un problema di software della centralina che alcune tra le prime GT avevano, settimana scorsa è arrivato il softweare aggiornato che è stato installato in centralina, e ora l'auto non ha più problemi.
                      Penso sia così anche per gli altri che hanno lamentato questo problema a questo punto...

Ciauz!

Commenta

• Quando l'ha presa Lui, potresti dare maggiori dettagli ?

Commenta

Originariamente inviato da InTh3Dark
                          qualcuno lamenta qualche incertezza nell'erogazione (personalmente la mia è fluida a tutti i regimi), però per ora nessuno ha tirato fuori problemi (e facciamo le corna!!).
                          A proposito di questo, un mio collega che ha postato anche su questo forum (nick gelcedel) lamentava questa incertezza ai bassi, che provando la mia non riscontrava. Vi premetto che la sua è stat una delle primissime GT consegnate in Italia; gli è stato detto in VW che si tratta di un problema di software della centralina che alcune tra le prime GT avevano, settimana scorsa è arrivato il softweare aggiornato che è stato installato in centralina, e ora l'auto non ha più problemi.
                          Penso sia così anche per gli altri che hanno lamentato questo problemaa questo punto...

Ciauz!
                          Perfetto! Se i problemi della GT si fermano ad un semplice aggiornamento software direi che siamo apposto.

Comunque se è possibile forniscici appunto qualche informazione in più sulla macchina. Io ho sentito veramente poche persone lamentarsi dell'erogazione irregolare....però qualcuno minacciava addirittura di vendere la propria GT a causa di questo problema. Speriamo si siano risolti questi problemi. :--!

Commenta

• ieri ho visto una GT parcheggiata. Nera, navigatore, DSG, interni in pelle, tettuccio elettrico, fari alla xeno, cerchi da 18. PAIURA. Ma quanto avrà speso? ieri ho visto una GT parcheggiata. Nera, navigatore, DSG, interni in pelle, tettuccio elettrico, fari alla xeno, cerchi da 18. PAIURA. Ma quanto avrà speso? ieri ho visto una GT parcheggiata. Nera, navigatore, DSG, interni in pelle, tettuccio elettrico, fari alla xeno, cerchi da 18. PAIURA. Ma quanto avrà speso?

Commenta

• Direi che ci si comprava il modello base dell'R32!!! : Però vabbè...una volta che ci sei e hai i soldi fai le cose per bene. Avessi avuto altri 1000/2000€ da spendere sicuramente avrei messo il DSG e il tettuccio. :

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
                                ieri ho visto una GT parcheggiata. Nera, navigatore, DSG, interni in pelle, tettuccio elettrico, fari alla xeno, cerchi da 18. PAIURA. Ma quanto avrà speso?
                                Ma guarda, quando la ho presa io DSG e cerchi da 18 non erano ancora in listino... per i cerchi mi sto dando da fare, per il DSG ovviamente no :
                                Però xeno, pelle, bracciolo, antifurto con volumetrico e DVD doppio din kenwood li ho messi pure io ( poi ci aggiungerò il sat), e il pack specchietti non me lo hanno potuto mettere, e ancora non ho capito perché e mi ci incazz... : E so benissimo che con quell'importo mi ci prendevo la GTI (l'R32 no) però volevo quella! Amo gli optional :

Per quanto riguarda il discorso dell'erogazione irregolare, se non sbaglio al mio collega è stata consegnata intorno a marzo - aprile, era una delle primissime in pronta consegna. Io che ad aprile la ho ordinata la ho ritirata dopo 100 giorni circa.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da ymarti
                                  ieri ho visto una GT parcheggiata. Nera, navigatore, DSG, interni in pelle, tettuccio elettrico, fari alla xeno, cerchi da 18. PAIURA. Ma quanto avrà speso?
                                  Ma guarda, quando la ho presa io DSG e cerchi da 18 non erano ancora in listino... per i cerchi mi sto dando da fare, per il DSG ovviamente no :
                                  Però xeno, pelle, bracciolo, antifurto con volumetrico e DVD doppio din kenwood li ho messi pure io ( poi ci aggiungerò il sat), e il pack specchietti non me lo hanno potuto mettere, e ancora non ho capito perché e mi ci incazz... : E so benissimo che con quell'importo mi ci prendevo la GTI (l'R32 no) però volevo quella! Amo gli optional :

Per quanto riguarda il discorso dell'erogazione irregolare, se non sbaglio al mio collega è stata consegnata intorno a marzo - aprile, era una delle primissime in pronta consegna. Io che ad aprile la ho ordinata la ho ritirata dopo 100 giorni circa.

Ciao.
                                  C'è da considerare però che solo i cerchi da 18"...i Charleston...che sono a dir poco magnifici....costano la bellezza di 1258€. Certo che ci vuole coraggio per spendere 1250€ solo per avere i cerchi da 18"...che poi non hanno altro se non una spalla più bassa rispetto ai 17". Tra cerchi, xeno, pelle, tettuccio e cose varie ci sono praticamente 5000€ di optional. Magari a te una R32 non ci usciva, però secondo me lui una R32 se la poteva comprare benissimo anche perchè da quel che mi hanno detto sulle R32 arrivano a fare anche il 10% di sconto sul prezzo di listino. :

C'è da dire che poi devi fare l'assicurazione e il bollo ad un V6 3.2 liti...e non a un 4 cilindri 1.4cc. :
                                  Oggi ho pure pagato il bollo...ben 350€!! : Mi verrebbe da fare un commento però lasciamo stare altrimenti mi piglio un altro warning! :
                                  Per fortuna risparmio sull'assicurazione che mi và ancora a cavalli fiscali. Con 360€ ogni sei mesi mi ci faccio un'assicurazione completa di tutto. Mio padre paga lo stesso tanto con la sua Mercedes C200K che vale 1/3 della mia macchina e non ha nemmeno furto, incendio, catastrofi naturali ecc. Grande VW!!

Commenta

• Originariamente inviato da InTh3Dark
                                    però qualcuno minacciava addirittura di vendere la propria GT a causa di questo problema. Speriamo si siano risolti questi problemi. :--!
                                    Lui era proprio uno di quelli che minacciava di vendere l'auto, ora è contento invece!

Ciao.

Commenta

• Grande.......meno male adesso va bene!

:--!

Commenta

Originariamente inviato da InTh3Dark
                                        però qualcuno minacciava addirittura di vendere la propria GT a causa di questo problema. Speriamo si siano risolti questi problemi. :--!
                                        Lui era proprio uno di quelli che minacciava di vendere l'auto, ora è contento invece!

Ciao.
                                        Quando l'ha presa lui, lo ricordi ?
                                        E in dettagli, cosa lamentava di problemi ?

Commenta

• ne parlava sul 3d di promotron..... http://www.vwgolfcommunity.com/forum...=asc&start=250

Commenta

Sto operando...
                                          X