E' una prerogativa Volks per risparmiare benza e perdere in ripresa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
No la TSI la v-max la prende in VI.
E' una prerogativa Volks per risparmiare benza e perdere in ripresa.
-
Cmq sarebbe interessante metterla su un banco e vedere effettivamente quanti giri al minuto reali riesce a fare... ci credo poco che siano 7400 effettivi...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Se consideri uno scarto tipo tachimetro magari saranno 6800, e allora? Se è così vale comunque per tutte le auto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti,ho il GT 1.4 TSI con circa 6000 km,da qualche tempo mi sono
accorto che se riaccendo il motore caldo mi fa' un rumore strano tipo
"clan clan" metallico che sembra localizzato proprio al centro del motore.
Mi spiego meglio:la mattina parto dal garage,rumore perfetto,la uso,ci tiro o non ci tiro non cambia poi dopo una mezz'ora arrivo e non spengo,rumore ancora perfetto.dopo 1 o 5 o 10 minuti la riaccendo (quindi a motore caldo) e mi si presenta il fatidico rumore tipo sbattimento metallico.Da notare che per ora la macchina va' bene,rumore o no.
Sono passato dal conce a farla sentire,lunedi' 20 ho l'appuntamento.
Ho fatto le prove che potevo,il rumore si presenta sia a frizione premuta che non,clima acceso o spento.I livelli sono a posto cosi' come la temperatura dell'acqua.
Qualche idea???? (paura!!)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao,
ma allora solo la mia gt 1.4, fino 2500 giri e' vuota e fa fatica a prendere i giri ???
io se sotto tale regime accelero, ho un ritardo di risposta di circa un secondo, cioe' il motore reagisce dopo un po'
in partenza se non la tengo sopra i 2000 giri si impunta e se sono in salita non parto
L'ho fatta verificare dalla Vw, ma il vag test non da nessun difetto
ho provato la gt del mio collega e sotto i 2500 va il doppio
anche la gt tdi 170 in basso e' piu' pronta
E' da aprile che l'ho comprata e nessuno e' stato in grado di risolvere il problema
qualcuno saprebbe cosa posso fare??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E' strano, secondo me c'hai il volumetrico "difettoso".
Hai datto un occhio al mio video ripresa da 1000 in terza ?
Guarda la lancetta del boost e appena la vedi in fondo significa che ho premuto a fonto e controlla la reazione del contachilometri, è pressoché immediata.
[video=youtube;8nCFtprLZeM]http://www.youtube.com/watch?v=8nCFtprLZeM[/video]
Cmq che la GTD in basso (dipende quanto in basso) sia + pronta ehehe vorrei vedere ... ha 110 nm di coppia in + ehehe !
Commenta
-
Originariamente inviato da gelcedelciao,
ma allora solo la mia gt 1.4, fino 2500 giri e' vuota e fa fatica a prendere i giri ???
io se sotto tale regime accelero, ho un ritardo di risposta di circa un secondo, cioe' il motore reagisce dopo un po'
in partenza se non la tengo sopra i 2000 giri si impunta e se sono in salita non parto
L'ho fatta verificare dalla Vw, ma il vag test non da nessun difetto
ho provato la gt del mio collega e sotto i 2500 va il doppio
anche la gt TDI 170 in basso e' piu' pronta
E' da aprile che l'ho comprata e nessuno e' stato in grado di risolvere il problema
qualcuno saprebbe cosa posso fare??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao,
il turbo lag e' normale sotto i 2500 x la turbina, infatti dovrebbe essere il volumetrico a dare la spinta in basso
ma dove e' finito il volumetrico?????????
devo andare a chi l'ha visto, o aspettare ancora che la vw trova il guasto?
Ma se la verifica con il vag test da tutto ok, x loro la macchina e' a posto
io ho fatto il confronto con il mio collega "molochgrifone" e la differenza si sente dopo aver percorso 1 metro!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma VAG a parte, la macchina l'hanno provata si o no? Sta cosa l'hanno riscontrata anche loro? E quanti Km ha?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si la macchina l'hanno provata.
dopo una settimana che l'ho presa, l'ho portata in officina x un rumore anomalo ed in effetti aveva il manicotto del volumetrico che sfiatava.
e' stato messo a posto, non fa piu' il rumore di sfiato ma non e' migliorato il rendimento del motore in basso!!
purtroppo non hanno una macchina x fare il confronto, solo io ho acquistato questa gt a savona
il mio collega e' di genova, io lavoro a goa, e quando lui e' libero il sabato mattino l'officina e' chiusa
la macchina ha 12000 km e 7 mesi di vita e uso regolarmente v-powerCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E' molto strano, davvero.
Comunque, ieri sera, a Bologna, ho fatto una specie di prova di consumo in confronto diretto con la 2.0 TDi di Paolo (Paul).
Nel primo tratto, di circa 30 km di autostrada fatta a 130-140, la media è venuta:
- 13.8 km/litro per me
- 6.1 l/100 km -> 16.3 km/litro per lui
Successivamente abbiamo continuato per un tratto + tranquillo di extraurbana "rovinato" nel finale da qualche rotonda presa un pò troppo allegrae accelerazioni varie.
- 15,0 km/litro per me (prima dei fatta ero a 17,0 km/litro);
- 5.6 l/100 km -> 17,8 km/litro per Lui
E' una prova stupida, forse inutile, ma cmq avvalora la mia ipotesi della distanza in soli 3-4 km/litro tra la 2.0 Tdi (140 cv) e 170 cv.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676E' molto strano, davvero.
Comunque, ieri sera, a Bologna, ho fatto una specie di prova di consumo in confronto diretto con la 2.0 TDI di Paolo (Paul).
Nel primo tratto, di circa 30 km di autostrada fatta a 130-140, la media è venuta:
- 13.8 km/litro per me
Successivamente abbiamo continuato per un tratto + tranquillo di extraurbana "rovinato" nel finale da qualche rotonda presa un pò troppo allegrae accelerazioni varie.
E' una prova stupida, forse inutile, ma cmq avvalora la mia ipotesi della distanza in soli 3-4 km/litro tra la 2.0 TDI (140 cv) e 170 cv.
e ricordiamo che il diesel si avvantaggia sul benzina a velocità costanti, non con rotonde ecc...
Commenta
-
Originariamente inviato da P910iOriginariamente inviato da mc0676E' molto strano, davvero.
Comunque, ieri sera, a Bologna, ho fatto una specie di prova di consumo in confronto diretto con la 2.0 TDI di Paolo (Paul).
- 13.8 km/litro per me
E' una prova stupida, forse inutile, ma cmq avvalora la mia ipotesi della distanza in soli 3-4 km/litro tra la 2.0 TDI (140 cv) e 170 cv.
e ricordiamo che il diesel si avvantaggia sul benzina a velocità costanti, non con rotonde ecc...
Da considerare inoltre le mie 225/45 17 termiche e le 205/55 16 normali di Paolo.
Mi sbaglierò, ma quelle 225/45 nei consumi non portano nessun beneficio.:
Commenta
-
Originariamente inviato da fede_golf5gtiSon dati quelli riscontrati da Mc e paul che dovrebbero far meditare.... se non si fanno più di 20 - 25000 km annui è conveniente sto diesel????:
:
: per me la risposta è negativa
sotto è GTI sicura:evil:
già da 25.000 in su per me conviene la nafta purtroppo
Commenta
-
Sarei curioso di vedere quanto costa un ipotetica 1.4 FSI 140 cv Sportline e quanto consuma, secondo me vista la tendenza dei prezzi di benza e gasolio se il listino è distante i soliti 2.500-3.000 € forse anche fino a 30.000 km/anno tra i due merita pensarci bene.
Guardavo la Jetta:
27.117 € per la 2.0 TDI SL (140 cv)
24.301 € per la 1.4 TSI SL (140 cv)
Quindi 3.000 € di differenza e poi circa 250 € anno di assicurazione in meno.
Cmq secondo se iniziano a vendere il TSI alzano subito i prezzi.
Commenta
-
Non è detto: venduta a 26-27.000€ non sarebbe più appetibile.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si vabbè, gia la jetta non ha mercato di suo, valla a rivendere un domani con un 1400... ma che discorsi sono dai. Idem la golf, voglio proprio vedere la faccia di un concessionario quando gli chiedi di ritare dopo 3 anni una golf 1400 biturbo con 170cv, e 75000 km...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta