annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ieri un fatto un altro paio di video, in terza da 1000 a 7400 giri (ma il limitatore quando entra ???)
    [video=youtube;8nCFtprLZeM]http://www.youtube.com/watch?v=8nCFtprLZeM[/video]

E un 1200 4500 giri in 6°:
    [video=youtube;QE0EH9x8byI]http://www.youtube.com/watch?v=QE0EH9x8byI[/video]

Considerando che la 6° è lunghissima diciamo che da 45 km/h riprende in modo + che decente.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Ehehe, ma ad un certo punto del secondo video hai preso una mega buca? Bell'allungo comunque in terza marcia! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• No no, la tipa ha alzato la testa. :

Commenta

• Se non sbaglio lessi tempo addietro che i motori TDI beneficiano parecchio dei filtri aria sportivi.
          A me il meccanico l'ha sconsigliato :
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

• Originariamente inviato da Onisem
            Ehehe, ma ad un certo punto del secondo video hai preso una mega buca? Bell'allungo comunque in terza marcia! :
            NO!! :
            Credo che sia la sopraelevata di Monteroni!! :evil:
            Adesso ha un rettilineo.....un po più lungo, e se il video è fatto in direzione Siena....è pure in leggera salita!!

Grande GT!! :

Commenta

• Ehehe hai indovinato.
              Ma in direzione casa tua all'inizio è tutto piano, solo che, ripeto, la tipa ha alzato la testa e m'ha mosso il cellulare !!!

Commenta

• sì sì boss, ti piacerebbe!!! Cmq sei un grande se con la tipa in action sei riuscito a guidare e a riprenderti!!! Non era molto brava forse :

Commenta

• Come no !
                  Ho dovuto interrompere frenare e accostarmi poi !!!

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                    Ehehe hai indovinato.
                    Ma in direzione casa tua all'inizio è tutto piano, solo che, ripeto, la tipa ha alzato la testa e m'ha mosso il cellulare !!!
                    So mago!!
                    Orami le strade le so tutte!!

A Michè....quando ci si ritrova??
                    Se nel primissimo pomeriggio (veso le 3!!) sei libero....ci si potrebbe vedere una mezzoretta proprio vicino al tratto di strada "incriminato"!! Verso la Fiatttttte!!

Almeno proviamo questi due 170!! La nafta....e la benzina!!

[albumimg:d80e6c366a]5511[/albumimg:d80e6c366a]

Io ovviamnete vengo con il naftone per questo giro!!!
                    NB!! Ancora sono in uno pseudo rodaggio!!

:

Commenta

Ieri un fatto un altro paio di video, in terza da 1000 a 7400 giri (ma il limitatore quando entra ???)

Considerando che la 6° è lunghissima diciamo che da 45 km/h riprende in modo + che decente.
                      Bravo capo! A parte il fatto che sei un pirata della strada :evil: ti voglio fare i complimenti e chiederti una cosa: quando fai queste "riprese", premi l'acceleratore subito al 100% o lo pigi mano a mano sempre di più? Sembrerà una domanda stupida lo so...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Amex chiedo venia stasera a quell'ora sono ad AR a ritirare la Polo, risentiamoci per la prox week.
                        Poi ora ho montato le termiche cribbio, che me le vuoi far finire subito ???

Farfalla metto tutto giù a paletta. :--!

Commenta

Ieri un fatto un altro paio di video, in terza da 1000 a 7400 giri (ma il limitatore quando entra ???)

Mamma mia che chiodo il 1200 -4500 ,il tdi ti divora in quella circostanza :

Commenta

• Originariamente inviato da soloperpassione
                            Mamma mia che chiodo il 1200 -4500 ,il TDI ti divora in quella circostanza :
                            Premesso che se con il GTD a 45 km/h affondi vedi le valvole che ti sfondano il cofano e 90 su 100 rimani fermo per 10 secondi circa (ti ripeto, ho provato il tuo motore ...) va detto che che la VI marcia del TSI è + lunga rispetto alla VI del GTD in funzione del regime massimo di rotazione ammesso.
                            Ma comunque se vuoi fare riprese decenti basta mettere la 5° marcia che gira fino a oltre 220 km/h indicati. :--!
                            Ovviamente dagli 80 km/h orari in sù non ce n'è per il TSI, il GTD lo massacra, mi pare ovvio (parlando di 6° - 6°).

Cmq aspetto incuriosito un 45 km/h in su del GTD in VI marcia (PS, con il DSG in manuale : ).

Commenta

Tra non molto faremo un test comparativo con il capo!!
                              Anche se credo che da 1200 il "nostro" TDI fatichi non poco a riprendere giri!!
                              Oltretutto considera l'arco di utilizzo limitato del motore a nafta!!
                              I nostri 1200 giri sarebbero, a pari arco di utilizzo, circa i 1700 di un benzina!!

Arrivato a 5000 finisce tutto con il "trattore".....mentre il benzina spinge fino a 7000!!

La sesta del 170 TDI è lunga.........all'infinito!!

Commenta

• Non lo so proverò e poi ti dico ,certo che sei fai un sorpasso con quella progressione rischi di diventare la decalcomania del tir che arriva dall'altra parte : . Per il resto da quando ho Mr. DSG il lavoro delle marce è appaltato con grande soddisfazione. : :

p.s. : ho provato a mandarti quel benedetto video del raduno è un file generato dalla fotocamera Canon ma è troppo grosso,non so come ridurlo puoi darmi qualche dritta.Ciao

Commenta

• Originariamente inviato da Amex
                                  Originariamente inviato da "soloperpassione
                                  Tra non molto faremo un test comparativo con il capo!!
                                  Anche se credo che da 1200 il "nostro" TDI fatichi non poco a riprendere giri!!
                                  Oltretutto considera l'arco di utilizzo limitato del motore a nafta!!
                                  I nostri 1200 giri sarebbero, a pari arco di utilizzo, circa i 1700 di un benzina!!

Arrivato a 5000 finisce tutto con il "trattore" finisce tutto.....mentre il benzina spinge fino a 7000!!

La sesta del 170 TDI è lunga.........all'infinito!!
                                  No no, io ho ripreso da 1100 giri circa in sesta, e voglio un 2.0 GTD che riprende dallo stesso regime . :evil:

No dai test comparativi di ripresa non hanno senso, mi passi sopra a tutti giri non vale !

PS Hai provato in folle ad accelerare un bel pò ? Nel TSI a 3800 giri si blocca (è una specie di launch control), prova se la tua fa uguale.

Commenta

• ...a 45 la sesta non ce la fai a metterla!!!
                                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Non lo so proverò e poi ti dico ,certo che sei fai un sorpasso con quella progressione rischi di diventare la decalcomania del tir che arriva dall'altra parte : . Per il resto da quando ho Mr. DSG il lavoro delle marce è appaltato con grande soddisfazione. : :
                                      Beh ora mica so scemo.
                                      Per fare sorpassi umani da 50-60 km/h uso la V o la IV se vado tranquillo.
                                      In III se vado leggermente di fretta.
                                      Di II se devo togliere la vernice a chi sorpasso.

p.s. : ho provato a mandarti quel benedetto video del raduno è un file generato dalla fotocamera Canon ma è troppo grosso,non so come ridurlo puoi darmi qualche dritta.Ciao
                                      Mumble, fai cosi mandamelo alla mia email mc@g5c.com poi "lo tratto io".
                                      Cmq VirtualDub fa al caso tuo, è free e ti consente di "ridurre" il peso dei video.
                                      Originariamente inviato da Freerider
                                      ...a 45 la sesta non ce la fai a metterla!!!
                                      Si ok, neanche io la metto a 45, ma a 55-60 quando sono incolonnato e non devo sorpassare vado in 6°.
                                      Ma anche con la 2.0 TDi lo facevo: unica accortezza è che dovevo "modulare" di + il gas perché se gli davo troppo vibrava un pò.

Commenta

• Si ok, neanche io la metto a 45, ma a 55-60 quando sono incolonnato e non devo sorpassare vado in 6°.
                                        Ma anche con la 2.0 TDI lo facevo: unica accortezza è che dovevo "modulare" di + il gas perché se gli davo troppo vibrava un pò.

brrr... mi fa più paura sentirla vibrare a 1200 che scannarla a 4700 :

Commenta

Originariamente inviato da soloperpassione
                                          Premesso che se con il GTD a 45 km/h affondi vedi le valvole che ti sfondano il cofano e 90 su 100 rimani fermo per 10 secondi circa (ti ripeto, ho provato il tuo motore ...) va detto che che la VI marcia del TSI è + lunga rispetto alla VI del GTD in funzione del regime massimo di rotazione ammesso.
                                          Ma comunque se vuoi fare riprese decenti basta mettere la 5° marcia che gira fino a oltre 220 km/h indicati. :--!
                                          Ovviamente dagli 80 km/h orari in sù non ce n'è per il TSI, il GTD lo massacra, mi pare ovvio (parlando di 6° - 6°).

Cmq aspetto incuriosito un 45 km/h in su del GTD in VI marcia (PS, con il DSG in manuale : ).

senti capo, io ho la sensazione che la mia vada più veloce di V che di VI.. infatti credo che di VI non si possa andare a limitatore... lo stesso vale per la tsi? E' una prerogativa di tutti i benza? E' fatto apposta per andare a 280 in discesa?

Commenta

Sto operando...
                                          X